Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: togliere pubblicita da zenphoto

  1. #1
    Guest

    Predefinito togliere pubblicita da zenphoto

    Ciao ragas
    come faccio a togliere la pubblicità da zenphoto?

  2. #2
    Guest

    Predefinito Anche io vorrei

    Anche io vorrei sapere come posso togliere la pubblicità da ZenPhoto. se è possibile...
    Grazie.

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ti do una soluzione "per tentativi", visto che non ne conosco la struttura.
    Vai nel tuo pannello di gestione di av, sezione pubblicità, e vedi qual è il codice dei banner, nel caso non lo conoscessi; quindi fai copia di un pezzetto di codice (qualche parola che ritieni chiave).
    Entri in gestione file ed apri in modifica uno per uno i file di zenphoto, cercando con la funzione find del browser la parola che avevi copiata in precedenza.
    Una volta individuato il codice interessato lo cancelli.
    Se riesci ed individui il file, posta il suo nome cosi sei d'aiuto a tutti


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dovete modificare il template o altrimenti scaricarvi l'intero pacchetto di installazione da ZenPhoto.org, caricarlo su AlterVista ed installarlo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La logica che sta alla base della presenza di uno spazio pubblicitario nel layout degli applicativi preinstallati è il finanziamento del servizio del quale si sta usufruendo, si parla quindi dell'hosting ma anche di tutto il lavoro che è stato fatto per sviluppare un sistema che permette di installare o fare l'ugrade di un'applicazione con un click, fermo restando che il banner porta sia AlterCents che Euro al webmaster.

    Premesso questo se una persona non ne tollera la presenza può non usare il servizio di installazione automatica e installare per conto suo tutto quello che vuole.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito ulteriore domanda

    ciao ragazzi vorrei aggiungere un particolare alla domanda di prima...nel momento in cui io pubblico il sito su in dominio a pagamento il banner pubblicitario andrà via?? oppure come posso toglierlo?

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cos'è un dominio a pagamento? Un dominio di 2° livello?
    Comunque, a meno che il tuo sito sia di natura commerciale, il banner lo puoi togliere comunque.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    pigizeta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    2

    Thumbs up Togliere il banner da zenphoto

    Sono riuscito a togliere il banner da zenphoto. Ho fatto così: dopo che sei loggato in Amministrazione zenphoto, vai in "Temi" e poi clicca "modifica" sul tema che stai usando. Sulla barra di sinistra ci sono i files del template. Prendi uno per volta index.php, gallery.php e album.php. dove all'interno di ognuno c'è la seguente stringa:

    Codice HTML:
    <!-- alterbanner_728X90_start -->
    <div class="alterbanner_728X90_on">
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    </div>
    <!-- alterbanner_728X90_end -->
    la riga che inizia per "document" racchiudila tra <> ed il gioco è fatto.

    EDIT: ehi, ho scovato altri tre files da "trattare" con i tag <>:
    search.php, image.php e 404.php.

    Ciao
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-07-2010 alle ore 23.30.33 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @pigizeta
    Questo è il secondo topic che riapri scrivendo in entrambi i casi la stessa cosa.
    Pensi che un utente che ha aperto questo topic nel 2008 e che si è cancellato da altervista, possa aver bisogno di questa informazione?
    Grazie comunque per l'interessamento.

    Chiudo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •