Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [phbb] errore aggiornamento da rc1 a rc2

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phbb] errore aggiornamento da rc1 a rc2

    salve a tutti, ho un problema inerente all'aggiornamento di phpBB3 RC1 a RC2..

    mi dà errore generale che riporto qui di seguito...

    Errore Generale

    L’operazione non puó essere terminata perché la funzione fsock è stata disabilitata o il server interrogato non puó essere trovato.
    sapete come aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Le connessioni verso l'esterno via php sono disabilitate.
    Immagino, non conoscendo così bene il phpbb, che stai tentando un aggiornamento automatico attraverso qualche strumento apposito; visto che qui non puoi utilizzarlo, dovresti scaricarti il pacchetto della nuova versione e aggiornarlo manualmente (in teoria in fase di installazione del nuovo pacchetto dovresti poter scegliere se stai installando o aggiornando).


    ciaooooo!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, ci proverò...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, phpBB 3.0 introduce un sistema di aggiornamento automatico che risulta molto pratico soprattutto per chi non ha molta dimestichezza nel mettere le mani dentro il codice.
    Ho trovato la stessa spiacevole sorpresa su un paio di forum che amministro qui su Altervista, ma poco male, in quanto con pochi passaggi si può ovviare al problema.
    Vedo di preparare una breve guida sul procedimento e la metto nel nostro forum.
    Qualora vi capitassero altre richieste del genere, dirottate pure su:

    *no spam*

    Ciao


    EDIT: Non pensavo che un sito di supporto (ufficiale tra l'altro) potesse essere ritenuto spam.
    Chiedo scusa per l'inserimento del link.


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.

    Edit: Benissimo. Volevo avvisare che la guida è pronta. Vedete voi come renderla disponibile.
    Ultima modifica di nico66s : 27-06-2007 alle ore 09.41.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •