Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserire news google su joomla

  1. #1
    Guest

    Question Inserire news google su joomla

    Salve..sono un novellino...ho realizz un sito cn joomla e adesso volevo inserire un modulo con le ultime news dal mondo...quelle di google...mi pare si chiamino rss....ecco nn ho idea su come procedere..qualcuno gentilmente mi può guidare passo passo???
    E per inserire il modulo di ricerca google???
    Grazie!
    Ultima modifica di santamarina : 24-06-2007 alle ore 15.12.49

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Beh forse hai fatto un pò di confusione: le news di Google sono queste mentre per sapere cosa sono gli rss leggi qui.

    A te cosa serve?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    molto probabilmente ho fatto confusione...vorrei che sulla parte destra del mo sito comparisse un modulo cn le ultime news dal mondo...automaticamente aggiornate..se poi si clicca si viene indirizzati alla notizia per intero...l'ho visto su altri siti ma come si fas???

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da santamarina
    molto probabilmente ho fatto confusione...vorrei che sulla parte destra del mo sito comparisse un modulo cn le ultime news dal mondo...automaticamente aggiornate..se poi si clicca si viene indirizzati alla notizia per intero...l'ho visto su altri siti ma come si fas???
    Su che sito l'hai visto?

  5. #5
    Guest

  6. #6
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Non saprei...
    Comunque puoi vedere se c'è qualcosa di simile qui o al massimo contatti il webmaster del sito da te citato e chiedi come ha fatto...

    Facci sapere ciao

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Su AlterVista non puoi fare come nel sito segnalato perché non è possibile connettersi all'esterno. Potresti però utilizzare un servizio come ad esempio RSS to JavaScript, che ti crea un codice JavaScript da inserire.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok...ma come si usa?

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Entra nel sito e clicca su RSS/RDF Converter.
    URL: inserisci l'indirizzo del Feed RSS (per esempio quello dell'ANSA è http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._Today_Idx.xml) oppure scegli uno dei Feed RSS disponibili.
    Show Channel?: selezioni "yes", se vuoi visualizzare le informazioni sulla sorgente del Feed, altrimenti selezioni "no".
    Show "Simplified" Channel?: selezioni "yes", se vuoi visualizzare le informazioni base sulla sorgente del Feed, altrimenti selezioni "no".
    Number of items: devi scrivere il numero di notizie che verranno visualizzate (lascia 0 se vuoi che vengano visualizzate tutte).
    Show Item Descriptions?: selezioni "yes", se vuoi visualizzare la descrizione della notizia (poi devi scegliere il numero di caratteri da visualizzare, lascia 0 se vuoi che venga visualizzata per intero), altrimenti selezioni "no" per visualizzare solo il titolo.
    Show Item Posting Date?: selezioni "yes", se vuoi visualizzare la data della notizia, altrimenti selezioni "no".
    Link target?: puoi inserire il target dei link (es.: "_blank", "_self", "_parent", "_top").
    Font: scegli il tipo di carattere per visualizzare le notizie (lascia "Default (Stylesheet)" per utilizzare il carattere del tuo sito).
    Font Size: scegli la grandezza del carattere (lascia vuoto per utilizzare la grandezza del carattere del tuo sito).
    Font Color: scegli il colore del carattere (lascia vuoto per utilizzare il colore del carattere del tuo sito).
    Background Color: scegli il colore di sfondo (lascia vuoto per utilizzare il colore di sfondo del tuo sito).
    Use List Elements: seleziona "yes", se vuoi visualizzare le notizie in una lista; seleziona "no", se vuoi elencare le notizie tramite il tag "<p />".
    Clicca sul pulsante "Preview" per vedere l'anteprima e clicca sul pulsante "Generate JavaScript" per generare il codice JavaScript da inserire nel tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •