Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [sphpblog] Pubblicità in un blocco

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità in un blocco

    un saluto a tutti.

    il mio blog (gtblog.altervista.org) è basato su sphpblog.

    sulla colonna sinistra potete notare dei blocchi. in uno di questi vorrei inserire la pubblicità di altervista.

    come per il resto del blog il codice html e js si inserisce all'interno dei tag "[html-] [/html-]" (i trattini alla fine sono stati inseriti perchè altrimenti nel forum non si vedevano)

    così ho fatto anche per la pubblicità ma come potete notare nel riquadro "spazio promozionale" non mi compare nulla.

    mi sapete dire qualcosa?
    per informazione, la pubblicità l'ho appena inserita. non è che bisogna aspettare un pò e mi sto preoccupando per nulla?


    fatemi sapere.
    buona domenica.

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    La colonna mi sembra a destra e non a sinistra :)
    Comunque non bisogna aspettare un pò per visualizzare la pubblicità, ed a primo acchito sembra che il codice html che hai inserito(quello fornito dal pannello di controllo) sembra corretto. Prova ad inserito un altro circuito pubblicitario e vedi che succede.

    Ciao

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non appaiono i banner perché tutti gli apici (') vengono trasformati in questo codice '.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao.
    non c'è nulla del genere. ecco il codice:

    Codice HTML:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=19&f=2&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); 
    </script>
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript language="javascript" src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=2&f=2&'+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); 
    </script>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quello che intendeva funcool è che sphpblog trasforma il codice che hai postato tu in &#039;, non che hai inserito il codice sbagliato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Quello che intendeva funcool è che sphpblog trasforma il codice che hai postato tu in ', non che hai inserito il codice sbagliato.
    no. scusa se ti correggo. il codice rimane così com'è.

    poi se mi dici di sostituire ' con ' il risultato non cambia. non funziona lo stesso.

    edit: correggo. fin ora guardavo il blocco. invece, adesso ho visto il sorgente della pagina. ok. quindi? c'è un modo per fargli interpretare questo simbolo ' correttamente?
    Ultima modifica di gtblog : 29-11-2006 alle ore 20.46.24

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non sò come gestista i blocchi spb, però intanto potresti mettere una \ davanti ad ogni ' e vedere se funziona, altrimenti proviamo qulcos' altro, intanto verifica se così funziona!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao anche in questo caso ' diventano &#039.

    Codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
     document.write(\'<s\'+'cript language="javascript" 
    src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=19&f=2&\'+new 
    Date().getTime()+\'"><\/s\'+'cript>\'); </script> <script language="javascript" 
    type="text/javascript"> document.write(\'<s\'+\'cript language="javascript" 
    src="http://ad.altervista.org/alternet.ad?c=2&f=2&\'+new 
    Date().getTime()+\'"><\/s\'+'cript>\'); </script>
    edit: sopra avevo postato il codice con gli &#039. qui nel forum, però, si ritrasformano in '
    Ultima modifica di gtblog : 30-11-2006 alle ore 10.34.20

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok ho trovato la soluzione.

    Apri la cartella di simple php blog---> Apri la cartella config ---> apri il file blocks.txt

    Nel file dovrebbero esserci (anzi ci sono ) tutti i blocchi che hai creato...

    A stò punto ti basta trovare la parte incriminata (quella relativa al blocco per la pubblicità) e sostituire tutti i &#039 con gli apici '.

    A me funziona! Fammi sapere!! ciao!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie. speriamo di fare briscola!

    EDIT: grazie funziona


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 01-12-2006 alle ore 11.26.42

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Bene!! Ciao ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •