Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: PHP Sitemap NG.....HELP

  1. #1
    Guest

    Exclamation PHP Sitemap NG.....HELP

    Allora....dato l'alto numero di pagine...sto cercando di indicizzare il sito, ho preso questo programma in PHP (phpSitemapNG)......ma non so cosa devo ettere nel primo campo !!!!


    Page root : ____________________
    website root path on local file system of your webserver

    Qualcuno mi aiuta ?????????????

    Vi pregooooooooo Ciao
    Ultima modifica di AsorBanseo : 15-11-2007 alle ore 12.41.59

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    /membri/asorbanseo/
    oppure
    /membri2/asorbanseo/
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie

    Scusa la lentezza............cmq...grazie....ora va......ma quando gli dico di fare lo scan del sito per verificare le pagine...e creare la sitemap mi da questi errori........gli ultimi due ripetuti per un 300 volte !!!!!


    ......
    Info: Crawling website now...

    Warning: socket_set_blocking(): supplied argument is not a valid stream resource in /membri/asorbanseo/admin/phpSitemapNG/inc/classes/Crawler.class.php on line 483

    Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /membri/asorbanseo/admin/phpSitemapNG/inc/classes/Crawler.class.php on line 484

    Warning: fgets(): supplied argument is not a valid stream resource in /membri/asorbanseo/admin/phpSitemapNG/inc/classes/Crawler.class.php on line 493

    Warning: feof(): supplied argument is not a valid stream resource in /membri/asorbanseo/admin/phpSitemapNG/inc/classes/Crawler.class.php on line 518

    Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in /membri/asorbanseo/admin/phpSitemapNG/inc/classes/Crawler.class.php on line 530
    .....
    Sapete dirmi come mai ????????
    Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a vedere il codice nelle righe che ti dà errore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    un consiglio
    perche' non provi a usare vigos sitemap generator
    e' un sw da istallare sul pc
    specifichi l'url del sito e indicizza tutte le pagine del sito
    poi crei la sitemap la salvi e la carichi nello spazio web... io lo uso e mi ci trovo bene

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ecco le righe...ne capisco ancora poco

    $get = "GET ".$url_path.$query_encoded." HTTP/1.1\r\n";
    $get .= "Host: ".$url_host."\r\n";
    $get .= "User-Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.0; phpSitemapNG ".PSNG_VERSION.")\r\n";
    $get .= "Referer: ".$url_scheme.'://'.$url_host.$url_path."\r\n";
    $get .= $cookie_string;
    $get .= "Connection: close\r\n\r\n";
    debug(str_replace("\n", "<br>\n", $get), 'GET-Query');
    RIGA 483 socket_set_blocking($fp, TRUE);
    RIGA 484 fwrite($fp, $get);

    $res = '';
    $head_done = FALSE;
    $ts_begin = $this->microtime_float();
    // source for chunk-decoding: http://www.phpforum.de/archiv_13065_..._anzeigen.html

    // get headers
    $currentHeader = '';
    RIGA 493 while ( '' != ($line=trim(fgets($fp, 1024))) ) {




    $res = '';
    RIGA 518 while ($chunk != 0 && !feof($fp)) {
    // echo "chunking...<br>\n";
    if ($chunk > 0){
    $part = fread($fp, $chunk);
    $chunk -= strlen($part);
    $res .= $part;

    if ($chunk == 0){
    if (fgets($fp, 1024) != "\r\n") debug('Error in chunk-decoding');
    $chunk = hexdec(fgets($fp, 1024));
    }
    } else {
    RIGA 530 $res .= fread($fp, 1024);
    }


    Spero che qualcuno mi sappia aiutare.

    PS Ho provato anche io vigos.....ma mi faceva una sitemap con più di 7000 url.......e nel mio sito...a parte il forum phpBB.....avrò al massimo 120 pagine !!!

    Grazie
    Ultima modifica di AsorBanseo : 03-12-2006 alle ore 00.22.14

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A quanto pare lo script cerca di creare connessioni esterne, cosa non possibile su AlterVista.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si lo avevo immaginato.....solo che così il crawler, non riesce a scansionarmi il sito...per vedere i file da creare sulla sitemap !!!!

    Ma nessuno usa PHP Sitemap NG ??????
    Ultima modifica di AsorBanseo : 15-11-2007 alle ore 12.58.25

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Potresti installarlo in locale e indicargli di esaminare il tuo sito.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao posso aiutarti io dicendo che questo programma è un po antipatico, l'ho usato per molto tempo anche io prima di usare dei sistemi integrati all'interno del portale. Comunque anche a me segnalava parecchi notice o errori vari, ma, a mio avviso, sono completamente da ignorare in quanto la sitemaps viene lo stesso generata. Attento che se lo script rimane in esecuzione per troppo tempo si rischia di andare in timeout oppure che il server ti disabiliti temporaneamente l'esecuzione(dopo 4 ore Aruba me lo disattivò ) e dopo devi ripetere la scansione da zero.

    Concludo dicendo che ti conviene usare un'altro sistema, o integrarne uno nel tuo sito che tenga traccia solo degli effettivi cambiamenti senza doversi scansionare l'intero sito(la banda costa ).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie Traffyk.......Un consiglio...su quale utilizzare ?????? Continuo ad usarlo......anche se come hai detto te.......è troppo laborioso...cmq...la sitemap...la genera !!!!
    Ultima modifica di AsorBanseo : 15-11-2007 alle ore 12.48.08

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Dipende da cosa usi come sistema nel sito, se te lo sei fatto da solo ed è piccolo e aggiornato non di frequente PHP Sitemap NG è ottimo, tipo il mio blog in wordpress con pochissimi articoli me lo ha scansionato in un lampo, ma anche qui ho preferito installare un plugin interno che faccia tutto automatico.

    Se hai per esempio un forum di grosse dimensioni e costantemente con nuovi messaggi è impossibile usare sitemap in quanto faresti ogni volta l'inutilissimo lavoro di scansionare tutti i singoli post(anche quelli gia salvati in precedenza) in quanto il crawler deve comunque trovare nuove URL, quindi come gia detto prima a seconda del sistema da te in uso devi adattarti di conseguenza, cercando su google ormai ci sono generatori adattabili a qualsiasi sistema, altri lo integrano direttamente, come phpbb xs 2 che uso per una community.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •