Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: The blog mod

  1. #1
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito The blog mod

    ...chissà che questo post non riesca ad essere utile a qualcuno...
    ciao a tutti, spesso ho letto che molti hanno la mia stessa necessità di poter dare agli utenti del proprio sito la possibilità di creare un blog.
    Su tutti i post che ho letto più volte a riguardo, si rimanda spesso a mkportal, o al blog di phpbb.

    Ho provato a lungo mkportal, ma se avete un sito già impostato, mkportal si presenta come un problema:
    o rifate il vostro sito da capo, spostando tutti i contenuti su mkportal ... ne risente la grafica e la fantasia, perchè per quanto sia possibile cabiare i colori, vengono tutti i siti uguali!!!!
    oppure "accostate" mkportal limitatamente a quello che vi serve, al vostro sito... ma è scomodo da gestire.

    Ho installato il blog mod di phpbb, e visto che ne ho letto poco in giro, provo a recensirlo.
    Il sito a cui fare riferimento è http://www.theblogmod.com e se inserite il log in di prova
    user test
    pwd welcome
    potete provare un minimo il pannello tipo dell'utente del blog.
    il sito e il forum sembrano ancora in via di costruzione ... o meglio, in via di crescita, non hanno certo il supporto di mkportal, ma credo siano degni di nota!
    Nel file da scaricare ho trovato qualche distrazione:
    un paio di wsftp.log, qualche php.bak e un copy of, ma niente di grave, tutto sommato.
    La mod si installa senza troppi problemi, il livello di difficoltà è intermedio, il tempo stimato è di 15 minuti (anche se io ne ho impiegati molti di più) e c'è un buon numero di file per l'upload, ma non ho risconstrato grossi problemi ( e sono parecchio tonta per le installazioni di nuove mod!)

    FUNZIONALITA'
    Il blog è a disposizione di ogni utente iscritto al forum - così potete avere la vostra comunità senza distruggere il vostro sito -
    l'amministratore può
    decidere diversi livelli di accesso e di risposta al blog predefiniti;
    impostare i template del blog;
    decidere il livello di personalizzazione del template da parte dell'utente;
    decidere se permettere l'upload di immagini;
    permettere o meno i blog mod (universo che ancora non ho esplorato);
    implementare altre funzionalità più futili quali l'umore e l'azione dell'utente quando scrive un post ..... bah...
    è possibile che un gruppo del forum abbia un proprio blog e sia gli utenti che i partecipanti possono decidere chi può accedere e rispondere al blog del gruppo, ma di questo sono poco sicura.

    non credo ci sia nient'altro da dire circa il pannello di controllo dell'amministratore...

    L'utente
    accede all'area di inserimento di un nuovo post dalla stessa pagina del suo blog
    il pannello di controllo del blog è accessibile invece, sia dal blog che dal forum;
    può decidere chi autorizzare a visualizzare il blog, rispondere ad ogni messaggio, e scrivere un messaggio (ma anche di questo sono poco sicura)
    può decidere inoltre, di volta in volta, che un post non accetti commmenti.

    template
    forse è l'unico neo.
    sono più complicati da "smanettare" rispetto a quelli dei blog di mkportal, hanno molti più files e ancora non esiste un vade mecum per fare template,

    Credo che il blog possa essere anche visualizzabile separatamente dal forum, ma essendo una mod, non può prescindere da esso.
    è possibile visualizzare gli ultimi post inseriti "dove volete", e per quanto riguarda la versione italiana, ci sono due files da tradurre:
    uno è già stato tradotto ed è presente sul sito, per quanto abbia qualche errorino!
    l'altro l'ho tradotto io, lo metterò a disposizione sul sito quando ho tempo..

    what else?
    spero che la mia piccola recensione vi sia stata d'aiuto, sia stata chiara ed esauriente ... o almeno vi abbia incuriosito!!!

    ciao ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di fiatpanda : 04-09-2006 alle ore 10.13.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •