Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Attacco Hacker

  1. #1
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito Attacco Hacker

    Ciao a tutti.
    Ultimamente il mio forum è stato attaccato da un hacker da questo sito:
    http://www.turkiyecs.com/
    ho trovato una pagina nera con una scritta "game over" al posto dell'homepage del mio sito.

    tale pagina era impostata nel db, e ancora mi chiedo come abbiano fatto ad entrarci.
    ad ogni modo ho ripristinato in lettura il forum, ma ogni volta che provo ad accedere presenta problemi:
    effettuando il login appare una pagina non trovata (ma non quella impostata di default da me) ma comunque poi mi riconosce.
    quando tento invece di accedere al pannello di amministrazione, non c'è niente da fare, torna di nuovo quella pagina non trovata.

    rasento la disperazione, qualcuno può aiutarmi?

    Grazie
    ciao

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che parli di forum, credo che abbiano trovato un bug. Per evitare spiacevoli eventi come questo devi aggiornare il forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi vedere qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=53634 , ti conviene aggiornare il forum al più presto.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vabbè è tutta colpa dei forum buggati,senza offesa per i team che passano anni per sviluppare forum,ma cmq è una cosa normale,sai a volte nè capito forum e webserver buggati,hai vogliaaaa,però mi scoccia andare in giro a scrivere game over o modificare link ecc....ma cmq è colpa del forum sicuro,basta provare le password del forum sul pannello di altervista.

  5. #5
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    è così facile trovare la password di altervista?


    Ho ancora il vecchio pannello, e ho paura di salvare impostazioni già vittime di hacker!

    certo sarà mia cura aggiornare la versione del forum, ma prima vorrei ripristinare il forum esistente!!!!!!!!
    come rientro nel pannello di amministrazione?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fiatpanda:

    Se non hai un backup del tuo database quello che puoi fare è migrare al nuovo pannello che ha un tool che ti mette a disposizione un backup completo e settimanale del tuo database, ripristinarlo tramite esso, accedere al pannello di controllo e modificare la tua password che con la compromissione del forum potrebbe essere stata letta dai files di configurazione o dal database stesso.

    Ma questo non risolverà il problema perchè fino a quando non aggiornerai la tua versione di phpbb il problema potrà ripetersi nuovamente e con le medesime conseguenze.
    Gianluca

  7. #7
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    gianluca:
    come posso avere un back up del db integro se mi sposto al nuovo pannello solo ora che in qualche misterioso modo è fuori posto?

    allo stesso modo, come posso aggiornare il forum ad una nuova versione se questa è in queste condizioni?

  8. #8
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ho aggiornato il forum all'ultima versione.
    restano gli stessi problemi, nonostante l'abbia re inserita, la index di admin non si apre e continuo a non entrare nel pannello di amministrazione, e ad avere gli stessi problemi di accesso... !
    aiutu

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    come posso avere un back up del db integro se mi sposto al nuovo pannello solo ora che in qualche misterioso modo è fuori posto?
    Dipende quando è stato fatto il backup, se prima del fatto o meno, non è un tool che ti permette di fare/ripristinare un tuo backup, ma un backup che AlterVista fa ogni settimana in modo autonomo.
    Gianluca

  10. #10
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ho fatto il passaggio al nuovo pannello (anche se aspettavo gli alias di posta elettronica per spostarmi definitivamente con il dominio)
    ho iniziato a sostituire i files della nuova versione del phpbb, eppure cliccandoci sopra dal pannello, cercando di aprirli, mi appare la mia pagina di errore di pagina non trovata, eppure i files ci sono, come è possibile?

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di quali files si tratta, puoi postare il link?
    Gianluca

  12. #12
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    certamente
    http://www.fiatpanda.altervista.org/mk/forum/index.php questo è il link del forum (appare la pagina not found anche aprendo l'index.php dal pannello!!!!)
    questo è il link per il pannello di amministrazione
    http://www.fiatpanda.altervista.org/...dmin/index.php
    ed è la stessa cosa per ogni file contenuto nella cartella forum e admin...
    account posseduto?

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Probabilmente quelle pagine eseguono un redirect verso una terza pagina che non esiste.
    Gianluca

  14. #14
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    tutte verso la stessa pagina?
    dopo che ho ricaricato completamente tutti file dell'ultima versione?

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È un'ipotesi che mi viene in mente, magari non alla stessa pagina, ma io ricontrollerei la configurazione accertandomi di aver inserito tutti gli eventuali percorsi corretti.
    Gianluca

  16. #16
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ho effettuato ex novo l'installazione, ho eliminato il db, aggiornato i files.
    è ricomparsa l'index, ma del login e l'amministrazione del pannello nemmeno l'ombra: pagine non trovate, e non c'è nemmeno la pagina not_found.php

    sarei quasi tentata di mollare phpbb stavo confrontando il mio forum con questo, pare che abbia molte funzionalità in più.
    sono stati installati molti "mod"?
    magari è un po' più sicuro ... ma perderei gli utenti e i messaggi?
    Ultima modifica di fiatpanda : 12-07-2006 alle ore 17.40.06

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fiatpanda
    sarei quasi tentata di mollare phpbb stavo confrontando il mio forum con questo, pare che abbia molte funzionalità in più.
    sono stati installati molti "mod"?
    magari è un po' più sicuro ... ma perderei gli utenti e i messaggi?
    Questo forum è il vBulletin, che è molto potente, ma purtroppo è a pagamento...
    Un forum quasi altrettando valido è MyBB: www.mybboard.it

    Tornando in topic, io ti consiglierei di installare in una cartella a parte l'ultima versione di phpBB, e vedere se lì va.

  18. #18
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Se ti fidi mandami i dati di login in privato che provo a dare un'occhiata.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  19. #19
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    non è sfiducia, è che ormai ho buttato giù tutto, e sto tentando di ricostruire tutto.
    temo che il problema fosse collegato a mkportal

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •