Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [MyBB 1.1.4] Immagine per la registrazione non visibile

  1. #1
    Guest

    Exclamation [MyBB 1.1.5] Immagine per la registrazione non visibile

    Ho un problema con myBB 1.1.4: non mi visualizza più l'immagine antispam per la registrazione degli utenti! Premetto che per aggiornare alle ultime versioni ho fatto le modifiche manuali indicate nelle istruzioni ufficiali (file di testo). Come posso risolvere questo problema?

    EDIT -> Ora è sorto un altro problema: non funziona bene la cash mod! Se un utente clicca sul tasto dona, riceve un errore 404. Penso sia dovuto al fatto che nell'installazione del plugin doveva essere creato un file nella root del forum, che non è stato generato. Aiutooo!
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 03-07-2006 alle ore 13.18.10 Motivo: aggiornamento all'ultima versione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Up! (è passata circa una settimana)

    Il problema della cash mod è risolto (almeno in linea di massima), ma ci terrei a risolvere il problema dell'immagine antispam di registrazione: qualcuno mi può aiutare? Se makpaolo desse un aiuto sarebbe l'ideale...

  3. #3
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Beh...in questi casi l'unica soluzione è sempre ricontrollare tutti i passaggi. Evidentemente hai commesso errori...capita, basta confondere un "After,Add" con un "Before,Add" e tutto cambia ;)

    Per quanto riguarda il file che non è stato generato...quale cosa migliore del locale in questi casi? Installati Apache, php e mysql in locale e facci girare il tuo forum, quindi appena esso ha generato il file piazzalo online(io risolvevo sempre così in questi casi :P )
    Potrei consigliarti AppServ che installa anche phpmyadmin e un monitor per decidere quando avviare Apache.
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma quello che mi suggerisci riguarda le modifiche che ho fatto per integrare la Cash mod, ma è già a posto. Ora stavo chiedendo una mano per l'immagine di registrazione: mi sembra che il file interessato sia member.php. :-)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quando mi si presentano di questi problemi scarico il pacchetto completo e ricarico i file che non funzionano, perciò ti converrebbe andare su http://www.mybboard.com e scaricare la versione completa 1.1.4. Tra parentesi, ti converrebbe aggiornare la versione 1.1.4 alla 1.1.5 che fixa parecchi bug!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sto già usando la 1.1.5, proverò a seguire il tuo consiglio tryphpnuke! ;-)

  7. #7
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Ma quello che mi suggerisci riguarda le modifiche che ho fatto per integrare la Cash mod, ma è già a posto.
    Non solo, se hai aggiornato a mano ti conviene comunque ricontrollare...è palloso, lo so, ma serve ad esser sicuri di non aver commesso errori. ;)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Sto già usando la 1.1.5, proverò a seguire il tuo consiglio tryphpnuke! ;-)
    mi dai il link al forum? (non ricordo più) inoltre, sei sicuri che l'immagine sia presente?
    cartella images\regimages\ 5 file da reg1 a reg5 formato png
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao mak!
    Ho controllato e le immagini ci sono tutte. Tieni presente che all'inizio funzionava, tant'è vero che si sono registrate almeno una quindicina di persone prima che sorgesse il problema.
    Ecco il link al forum: http://inforum.syst3mcrash3r.altervista.org/
    Ho riattivato l'immagine antispam dal pannello d'amministrazione. Fammi sapere qualcosa Mak... ;-)

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    controlla nel db la tabella "regimages", è quella dalla quale prendono i dati per la creazione.
    In caso prova a ricaricare il file image.php nella root del forum.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    La tabella c'è e sembra a posto: devo postarne il dump?
    Ho provato a ricaricare il file image.php, ma il problema rimane...

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    da ciò che vedo potrebbe essere un problema tra "sottodominio" e impostazioni della board ...
    prova a settare la board per lavorare dall'account principale anziche da "inforum"
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito bene, si trova in "General Configuration"? Quale impostazione dovrei cambiare?

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Non ho capito bene, si trova in "General Configuration"? Quale impostazione dovrei cambiare?
    si, controlla di non aver dato riferimenti al sottodominio, in caso eliminali e prova andando direttamente tramite la cartella anziche sottodomino.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non c'è alcun riferimento al sottodominio: i links sono già legati alla cartella.

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova a sostituire il file con questo:
    http://makpaolo.altervista.org/image.zip

    pare che non crei correttamente l'immagine, infatti anche assegnando imagehash=test (che dovrebbe produrre una scritta di test baipassando le query) non funziona.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Fatto, ma non cambia niente... :-(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •