Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [CMS vari] versatile e facile da usare. Quale?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [CMS vari] versatile e facile da usare. Quale?

    Ciao a tutti, sto cercando un CMS per realizzare una piccola web community, quindi qualcosa che abbia la possibilità di installare moduli per chat, news, articoli, recensioni, link ecc ecc (il forum non importa, lo metterò a parte).
    Visto che ho una conoscenza superficiale di html e il php per me è uno sconosciuto, è essenziale che sia facile da usare, sia per quanto riguarda l'installazione di moduli che per la modifica del template, o che per lo meno abbia una ampia e dettagliata documentazione in italiano (se aggiungo pure la difficoltà della lingua non ne esco). Per ampia documentazione intendo una cosa terra terra del tipo: "per installare i moduli fai così e colà", "per cambiare logo modifica questo in quella cartella", "per cambiare quella scritta smanetta qui e là"... insomma, a prova di imbecille.
    Finora ho provato in locale php-nuke, xoops e mkPortal. Di php-nuke non ci ho capito niente, xoops l'ho trovato semplice per quanto riguarda l'installazione di moduli e blocchi ma incomprensibile per la modifica del template, mkPortal abbastanza facile (ma non troppo) per la modifica del template ma poco versatile.
    Voi quale CMS mi consigliereste?

    Cri_

    PS: sono ben accetti anche consigli del tipo "vatti a studiare questo e questo (inserire link) che forse ci capisci qualcosa di più".

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    POTREMMO CREARLA INSIEME QUESTA COMMUNITY? TI VA? HO DELLE BUON IDEE E SO UNO SPAZIO WEB IDEALE ANZI PIU' DI UNO!PER CREARE UNA BUONA COMMUNITY CON TANTO DI CHAT NEWS ECC. MI PUOI SCRIVERE PER POSTA conigliospavaldo@tiscali.it
    IN PIU' HO ALCUNE CONOSCENZE SU HTML AL LIVELLO AVANZATO E POCHINO DI PHP STO ANCHE STUDIANDO JAVASCRIPT. SE NON VUOI FARLO CON ME LA COMMUNITY SCIVIMI SULL E-MAIL E IO TI DARO' IL LINK DELLO SPAZIO WEB GRATUITO!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diamocela Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando un CMS per realizzare una piccola web community, quindi qualcosa che abbia la possibilità di installare moduli per chat, news, articoli, recensioni, link ecc ecc (il forum non importa, lo metterò a parte).
    Visto che ho una conoscenza superficiale di html e il php per me è uno sconosciuto, è essenziale che sia facile da usare, sia per quanto riguarda l'installazione di moduli che per la modifica del template, o che per lo meno abbia una ampia e dettagliata documentazione in italiano (se aggiungo pure la difficoltà della lingua non ne esco). Per ampia documentazione intendo una cosa terra terra del tipo: "per installare i moduli fai così e colà", "per cambiare logo modifica questo in quella cartella", "per cambiare quella scritta smanetta qui e là"... insomma, a prova di imbecille.
    Finora ho provato in locale php-nuke, xoops e mkPortal. Di php-nuke non ci ho capito niente, xoops l'ho trovato semplice per quanto riguarda l'installazione di moduli e blocchi ma incomprensibile per la modifica del template, mkPortal abbastanza facile (ma non troppo) per la modifica del template ma poco versatile.
    Voi quale CMS mi consigliereste?

    Cri_

    PS: sono ben accetti anche consigli del tipo "vatti a studiare questo e questo (inserire link) che forse ci capisci qualcosa di più".
    PhpNuke te lo sconsiglio, come dici è un po' complicato, e non mi è mai piaciuto.

    Ho sempre utilizzato Wordpress, con un po' di pasienza, fantasia, plugin e con qualche lettura e guide, ci puoi fare di tutto.

    Crei articoli, categorie, sottocategorie, pagine, dai la possibilità agli utenti di iscriversi al tuo sito.
    Poi se vuoi associare un forum, ti scarichi un brigde per collegare Wordpress ad esempio al forum phpbb.
    Trovi di tutto e di più sul suo funzionamento, installazione, codici, plugin e temi nel sito ufficiale in inglese e in italiano.
    Trovi guide semplici (terra terra) su come apportare delle modifiche ai codici anche in diversi blog su internet, basta fare una ricerca su google di quello che cerchi.
    Per installare una chat, puoi utilizzare quella che ti fornisce altervista, oppure ne scarichi una dal web.
    Wordpress nasce come un blog, ma in tre secondi puoi dargli l'aspetto di un portale.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io invece posso consigliarti Icy Phoenix ha quello che cerchi, anche di più, integrato tutto insieme

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •