Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [PhpBB2] Mod statics installata. problemi in Amministrazione

  1. #1
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito [PhpBB2] Mod statics installata. problemi in Amministrazione

    Ho installato la MOD per vedere le statistiche del forum.. Ho modificato l'unico file che bisognava moddare "/includes/constant.php" ed ho aggiunto tutti i file, ed ho installato le tabelle del database. Però adesso andando al pannello di amministrazione, nel menu alla sinistra mi dice che c'è un problema nel file "admin_statistics.php" cioè il file che ho aggiunto. l'errore che mi da è il seguente:
    Codice:
    Fatal error: Cannot redeclare renumber_order() in /membri/simone88/forum/admin/admin_statistics.php on line 119
    Nella suddetta linea 119 c'è il seguente codice:

    Codice:
     global $db; 
     
    $sql = "SELECT module_id FROM " . MODULES_TABLE . " 
    ORDER BY display_order ASC";
    Dalla mia pochissima esperienza penso che sia un'errore del database. Che mi dite voi?? come si può risolvere??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a postare 10 righe prima e 10 dopo il codice che hai scritto prima, forse è lo stesso problema che avevo avuto il con phpbb plus, che avevo installato per fare dei test.

  3. #3
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Prova a postare 10 righe prima e 10 dopo il codice che hai scritto prima, forse è lo stesso problema che avevo avuto il con phpbb plus, che avevo installato per fare dei test.
    Senti scusa che vuol dire "postare 10 righe prima e 10 dopo" che devo scrivere nel codice????? spiegami perche non ho capito molto bene quello che dovrei fare.
    Cmq grazie di aver risposto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa, è la mia continua lotta con l'italiano...
    Quello che volevo dire è di postare anche le 10 righe che precedono e le 10 che seguono quello che hai scritto nel primo messaggio, per avere più codice da esaminare per trovare il problema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dall'errore sembrerebbe che viene dichiarata due volte la stessa funzione.. o forse viene incluso due volte lo stesso file..

    prova a postare un pò di più..

  6. #6
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Scusa, è la mia continua lotta con l'italiano...
    Quello che volevo dire è di postare anche le 10 righe che precedono e le 10 che seguono quello che hai scritto nel primo messaggio, per avere più codice da esaminare per trovare il problema.
    A ok capito. anche io ho una lunga e continua lotta con l'italiano!
    cmq. il codice eccolo: sono partito dalla riga n°100 ed ho finito con la riga n°133, ripeto che lo script mi dice che c'è un'errore nella riga n°119 "global $db;"

    Codice PHP:
    global $lang;

    $auth_levels = array('ALL', 'REG', 'ADMIN');
    $auth_const = array(AUTH_ALL, AUTH_REG, AUTH_ADMIN);
    $select_list = '<select name="auth_fields">';
    for(
    $i = 0; $i < count($auth_levels); $i++)
    {
    $selected = ( $default_auth_value == $auth_const[$i] ) ? ' selected="selected"' : '';
    $select_list .= '<option value="' . $auth_const[$i] . '"' . $selected . '>' . $lang['Forum_' . $auth_levels[$i]] . '</option>';
    }
    $select_list .= '</select>';
    return (
    $select_list);
    }
    function
    renumber_order()
    {
    global
    $db;
    $sql = "SELECT module_id FROM " . MODULES_TABLE . "
    ORDER BY display_order ASC"
    ;

    if( !
    $result = $db->sql_query($sql) )
    {
    message_die(GENERAL_ERROR, "Couldn't get list of Modules", "", __LINE__, __FILE__, $sql);
    }
    $i = 10;
    $inc = 10;
    while(
    $row = $db->sql_fetchrow($result) )
    {
    speriamo che adesso il mio problemino sia risolvibbile in modo èiù semplice
    grazie

    ti ho cambiato il tag del codice per facilitare la visione
    Ultima modifica di seneca : 22-06-2006 alle ore 15.11.51

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se è come penso io devi mettere /* prima di function renumber_order() e */ dopo la } che chiude la funzione.
    Se hai problemi posta direttamente tutto il file (sempre nei tag [php]), che te lo faccio io.

  8. #8
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Io lo posso pure fare questa modifica nel codice, però quello che mi sembra strano è quel file è fornito dal creatore della MOD. perciò mi pare strano che io devo modificare un file scritto dal creatore. capito cosa voglio dire??? cmq questo dovrebbe essere il codice modificato: dimmi se va bene. però penso di no.
    Codice PHP:
    global $lang;

    $auth_levels = array('ALL', 'REG', 'ADMIN');
    $auth_const = array(AUTH_ALL, AUTH_REG, AUTH_ADMIN);
    $select_list = '<select name="auth_fields">';
    for(
    $i = 0; $i < count($auth_levels); $i++)
    {
    $selected = ( $default_auth_value == $auth_const[$i] ) ? ' selected="selected"' : '';
    $select_list .= '<option value="' . $auth_const[$i] . '"' . $selected . '>' . $lang['Forum_' . $auth_levels[$i]] . '</option>';
    }
    $select_list .= '</select>';
    return (
    $select_list);
    }
    /* function renumber_order()
    {
    global $db;
    $sql = "SELECT module_id FROM " . MODULES_TABLE . "
    ORDER BY display_order ASC";

    if( !$result = $db->sql_query($sql) )
    {
    message_die(GENERAL_ERROR, "Couldn't get list of Modules", "", __LINE__, __FILE__, $sql);
    } */
    $i = 10;
    $inc = 10;
    while(
    $row = $db->sql_fetchrow($result) )
    {
    è giusto cosi??? come è possibile che il creatore della mod abbia fatto questo sbaglio cosi enorme ???
    cmq grazie. fammi risapere se è giusto cosi semmai lo provo.
    Senti io come avrai capito non sono uno che consce il php, volevo dirti, che cambierebbe con questi codici: "/*" "*/". Te ne sarei molto grato se mi daresti una spiegazione pure di 5 parole.

    Grazie mille.

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Simone88
    Senti io come avrai capito non sono uno che consce il php, volevo dirti, che cambierebbe con questi codici: "/*" "*/". Te ne sarei molto grato se mi daresti una spiegazione pure di 5 parole.
    Servono affinchè l'interprete php lo riconosca come commento invece che come codice, cosi quelle righe vengono saltate e non hanno effetto.
    Ultima modifica di seneca : 23-06-2006 alle ore 13.13.32


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Servono affinchè l'interprete php lo riconosca come commento invece che come codice, cosi quelle righe vengono saltate e non hanno effetto.
    Non ho seguito il problema dal primo post, comunque corrisponde al suggerimento dato da tuttoeniente
    Sempre con la mia poca esperienza in php, cosi praticamente facciamo saltare questa funzione allo script! Allora il dubbio mi sorge spontaneo, il creatore della MOD che la fatto a fare con quella funzione se dopo bisogna "eliminarla"???
    Tuttoniente non sto dicendo che non voglio il tuo aiuto SIA CHIARO! anzi è un dubbio che penso sorga a chiunque!! Anzi Tuttoniente te sei stato uno dei pochi che mi ha dato qualche risposta oltre a seneca (forza R.M. ).

    Fatemi sapere grazie.

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    rivedendo ora il codice che hai postato, quello che hai commentato non corrisponde a tutta la funzione, infatti la parentesi in chiusura corrisponde alla fine dell 'if, non alla fine della funzione. dopo pranzo mi scarico tutto e vedo di darci un'occhiata.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Come ha già detto seneca, non hai chiuso al punto giusto il comento (con il */).
    Posta il contenuto del file seguente a ciò che hai scritto nel post #8 fino af una ulteriore scritta function UNNOMEQUALSIASI(qualcosa). Te lo sistemo poi io.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •