Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problemi con SKALINKS

  1. #1
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito problemi con SKALINKS

    Ragazzi non so se è questo è il forum giusto per postare questo post oppure dovevo andare in offtopic, però mi pare + consono postarlo qui.
    Allora ho dei problemi con uno script che si chiama SKALINKS. Questo script come si può intuire dal nome vi fa creare un'ottima webdirectory di link con la possibilità di fa immetere i link in modo automatico da qualunque utente, tutta automizzata. Però ho dei problemi... cioè già che è in inglese ci capisco poco... però è l'unico script gratuito e con buona grafica. Vengo al sodo allora quando creo delle sezioni nella directory lui fa un colegamento ad una pagina html che non esiste... cioè se io una sezione la creo "Internet" lui mi crea un link del tipo "http://www.miohost/directory/internet/index.html" ma lo script è fatto in PHP perchè lui va a cercare questa benedetta pagina in html!!! non so come fare... sono giorni che ci sbatto la testa ma non sono venuto a capo!
    Mi chiedevo se qualkuno di voi lo ha mai installato o addirrittura lo usa abitualmente. Se si potreste dirmi come si risorse il problema??? Sbaglio io in qualche procedimento di creazione della sezione???? Boh SONO DISPERATO perchè vorrei creare una webdirectory per il mio sito di bell'aspetto come la SKALINKS.

    Se volete andare a vedere la directory che ho creato andate QUI . Vedrete subito che se cliccate su una delle due sezioni che ho creato lui vi indirizzera su questa pagina .html che non trova e quindi esce fuori l'errore del server!!!

    Se nessuno sa come risolvere il mio problemino
    RIVOLGO UN CALOROSO APPELLO : QUALKUNO CONOSCE UNO SCRIPT CHE FA LE STESSE COSE??? VI PREGO è IMPORTANTE

    FATEMI SAPERE GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente lo script sfrutta anche il ModRewrite tramite i file .htaccess, prova a vedere se il file zippato contiene questo/i file.

  3. #3
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Exclamation

    Mi pare di aver capito che nessuno sa come risolvere il mio problemino! ah misa ke ho capito il perchè! skalinks usa le mod_rewrite io però le ho attivate dal pannello delle risorse!! quello che attiva anche apache! perchè non funziona?? è un problema di server che non ha installato bene le mod_rewrite??


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Probabilmente lo script sfrutta anche il ModRewrite tramite i file .htaccess, prova a vedere se il file zippato contiene questo/i file.
    No nel file questo file .htaccess non c'è! perchè??? io lo scaricato dalla casa produttrice!! SKALINKS se vuoi scaricalo anche te e vedi ke non c'è questo file!


    Simone, usa il tasto EDITA per fare aggiornamenti o postare più volte di seguito. Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 05-06-2006 alle ore 16.16.30

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per motivi di prestazioni è possibile che lui ti vada a creare delle pagine html, però presumo tu debba andare ad invocare uno script periodicamente che ti ricostruisce l'indice.

    Non conosco lo script, sto solo ipotizzando...
    Gianluca

  5. #5
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Sentite io nn sono molto pratico di queste cose! cioè non le conosco x niente!
    Dato che non so cosa fare. mi potreste fare un favore?? io vi do user & password dell'amministrazione!!! e voi se sareste cosi gentili da vedere come funziona questo script ??? vi prego!
    senza obbligo!
    se volete aiutarmi questa è la pagina di login http://simone88.altervista.org/direc...dmin/index.php
    e inserite
    user= prova
    pass= prova

    se non vi va non fa niente grazie lo stesso!

    MOD! scusate se ho postato 2 volte ma praticamente mentre io stavo scrivendo il nuovo post! lui ha risposto! in conteporanea! abbiamo postato!
    ok nn farò una cosa del genere!
    Ultima modifica di Simone88 : 05-06-2006 alle ore 19.16.41

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Simone, ho editato la tua password nell'incertezza che corrispondesse anche a quella del pannello di AV (non devi darla a nessuno!) Se cosi fosse, cambia immediatamente la password del pannello, altrimenti, se vuoi, rimodifica il tuo messaggio precedente. Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ok si o capito bravissimo! è vero sono stato stupido a dare la password!! lo cambiata nel pannello!!

    E lo cambiata anche sulla directory! adesso è
    user= prova
    pass= prova

    e questa volta me la sono inventata la pass!

    Perciò se voletemi aiutare a sistemare questa cosa vi prego accedete e vedete come si fa a dare il comando di mod_rewrite!
    Ultima modifica di Simone88 : 05-06-2006 alle ore 19.18.31

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho scaricato lo script e l'.htaccess c'è, e va piazzato nella cartella principale dello script.
    I file .htaccess non si possono uppare via FTP, devi utilizzare lo strumento apposito nel pannello di controllo (se non sbaglio i due ingranaggi, controlla le FAQ per sicurezza) e devi inserire queste righe:
    Codice:
    RewriteEngine on
    RewriteRule ^(.*)detailed/listing([0-9]+)\.html $1detailed/listing.php?link_id=$2
    RewriteRule search_(.*)\.html search.php?$1
    RewriteRule ^(.*)page([0-9]*)\.html $1index.php?page=$2
    RewriteRule ^(.*)index.html $1index.php

  9. #9
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    allora queste stringhe di codice già erano inserite quindi il file lo uppato! e lui la preso e la modificato dasolo! però anche con questo .htaccess non funziona lo stesso! uffa xke???

    MOD.
    Scusate il file .htaccess c'era ma era nascosto! ed io nn ho pensato a selezionare l'opzione vedi file nascosti! scusate! c'è questo file xciò lui le opzioni di mod_rewrite le ha! xke non funziona!
    Ultima modifica di Simone88 : 05-06-2006 alle ore 21.17.15

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sei proprio sicuro che sia stato messo on-line?
    Perché in teoria i file .htaccess non dovrebbero poter essere uppabili via FTP.

  11. #11
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Sei proprio sicuro che sia stato messo on-line?
    Perché in teoria i file .htaccess non dovrebbero poter essere uppabili via FTP.
    Confermo le direttive dentro al file .htaccess ci sono! e la prese in automatico ti giuro io non le ho modificate! perciò il file .htaccess lo a preso da solo! perchè io quelle righe non lo scritte! cmq ok per sicurezza ho riscritto il file cliccando sugli ingranaggi dal pannello di controllo!
    Vi allego lo screenshot di quello che ho copiato!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Davvero strano.
    A questo punto probabilmente è errata la sintassi del file, forse ti conviene scrivere sul forum di supporto dei creatori dello script.

  13. #13
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Davvero strano.
    A questo punto probabilmente è errata la sintassi del file, forse ti conviene scrivere sul forum di supporto dei creatori dello script.
    Questa opzione la escludo perchè è tutta in inglese e non conosco molto bene l'inglese! nn so neanche come impostare il post! perciò mi sa che mi conviene rinunciare? o no?? certo era un bello script!


    EDIT:Girando in vari forum ho visto questo sito che questo post diceva di aver creato una nuova directory, ho visto come è fatta questa directory e praticamente ha adottato skalinks! allora ho mandato un msg pvt all'utente che aveva postato l'annuncio con scritto i miei problemi e lui mi ha risposto che non sa da che dipende! sa solo che usa le mod_rewrite!!! uffa perchè a me non funziona e invece a lui si??? è un problema di server o di script??? mistero


    Ragazzi ho fatto! funziona. Però ho dovuto disabilitare le Mod_rewrite. Ho capito come fare x disabilitarle c'è una piccola opzione che come uno scemo nn avevo visto!
    Cmq disabilitando le Mod_rewrite i motori di ricerca non scanzioneranno le pagine??? fatemi sapere se è giusto! Allora se può funzionare anche senza mod_rewrite....mi chiedo xke le hanno inserite nello script??? (forse è una domanda stupida)

    fatemi sapere .Grazie!


    RE-EDIT: Ciao. scusate se rompo tanto ma mi spieghereste cosa vuol dire questo errore??? ho disabilitato le mod_rewrite, prima funzionava tutto alla perfezione. tutto ad un tratto senza aver fatto non funziona + nulla! lo script ogni qul volta che entro in una categoria mi da questo errore.

    Codice:
     Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/simone88/directory/index.php' (include_path='.:') in /membri/simone88/directory/Internet/index.php on line 1
    se mi potete aiutare a risolvere! ciao grazie


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita. Al prossimo chiudo la discussione.
    Ultima modifica di funcool : 08-06-2006 alle ore 15.35.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •