Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Quale CMS x un amministrazione gerarchica

  1. #1
    Guest

    Question Quale CMS x un amministrazione gerarchica

    Avrei bisogno di un consiglio su un CMS(+FORUM) x la gestione di un sito di videogame, che avrà una gestione con me amministratore e dopo delle persone che ho conosciuto in rete che mi aiuteranno solo per l'inserimento dei contenuti(testo+immagini+sondaggi);
    il CMS dovrebbe avere un forum integrato e permettere la gestione di news, download, gestire articoli e sondaggi....tipiche opzioni dei CMS, sarebbe bello anche una facile xsonalizzazione del layout...
    So ke molti CMS hanno già quel che chiedo, ma vorrei un consiglio, essere certo che il CMS che scelgo integri l'ammnistrazione come "la vorrei io"...


    Grazie mille per l'aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio PHP-Nuke, magari integrato di qualche addon (qualche modulo o blocco che si adatti alle tue esigenze) e dei pannelli di amministrazione aggintivi (se ne trovano in giro) per permettere di amministrare il CSS direttamente on-line... Altrimenti te li puoi fare anche tu se mastichi qualcosa (basta anche poco-poco) di PHP (per il pannello di amministrazione, cosa molto particolare, dovresti creare dei file PHP che vengono riconosciui come dei CSS, poi li creare delle variabili riferite al database, ecc.)...

    PS: aspetta altri consigli...!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Ti consiglio PHP-Nuke, magari integrato di qualche addon (qualche modulo o blocco che si adatti alle tue esigenze) e dei pannelli di amministrazione aggintivi (se ne trovano in giro) per permettere di amministrare il CSS direttamente on-line... Altrimenti te li puoi fare anche tu se mastichi qualcosa (basta anche poco-poco) di PHP (per il pannello di amministrazione, cosa molto particolare, dovresti creare dei file PHP che vengono riconosciui come dei CSS, poi li creare delle variabili riferite al database, ecc.)...

    PS: aspetta altri consigli...!
    OK, grazie....
    sento un po' altri pareri, e dopo vedo....grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    beh, per le caratteristiche che hai elencato nel primo post, ti posso confermare, avendolo usato, che phpnuke le ha tutte; non ho però utilizzato altri cms, quindi non posso darti consigli comparativi. una nota su phpnuke però te la posso dire: usa la versione 7.6, in quanto trovi molto materiale, moduli, blocchi e discussioni di supporto in giro per la rete, inoltre è considerata più sicura rispetto alle versioni 7.x successive.
    ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    phpnuke ha tutte quelle caratteristiche, ma prendi una versione patched (la 7.6 va bene) che è molto più sicura, poi dai uno sguardo qua: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42646

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma phpNuke che forum pùo integrare? io l'ho sepre visto con phpBB(che non mi ha mai ispirato molto)....e cmq sentiam altri pareri....thanks!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    PHP-Nuke può integrare un qualsiasi forum, devi solo aggiustare un po' i file... Ad esempio: in questo momento stavo cercando di "phpnukizzare" il deForum perché mi ispira più del phpBB2... Se vuoi IPB, mi puoi passare i file e io vedo di nukizzartelo, ma lo può fare chiunque... capito?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    PHP-Nuke può integrare un qualsiasi forum, devi solo aggiustare un po' i file... Ad esempio: in questo momento stavo cercando di "phpnukizzare" il deForum perché mi ispira più del phpBB2... Se vuoi IPB, mi puoi passare i file e io vedo di nukizzartelo, ma lo può fare chiunque... capito?
    OK, xcui l'importante è il CMS!il forum si potrà integrare...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Certo! I moduli (quindi anche i forum) li trovi nella cartella modules/Tuoforum/pagina.php. Basta inserire una nuova cartella...
    Ultima modifica di tryphpnuke : 02-04-2006 alle ore 14.54.05

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per inserire IPB come forum c'è già un hack basta cercarla.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok...grazie....sentiamo anke qlkuno ke nn usa nuke....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Prova a vedere phpBBXS, magari fa al caso tuo.

  13. #13
    Guest

    Lightbulb salve

    Salve!

    Io uso DragonFly..non posso dire che è il migliore, però è sicuro,prima versione nel 2005 dopo una esperienca con cpgnuke....

    per avere una idea come sara il tuo sito dai una occhiata al mio nospam
    Il forum è un un incrocio di phpbb e VBulletin.Puoi caricare foto sul forum,file di tipo .zip , .mp3 ......

    Roni
    Ultima modifica di debug : 26-04-2006 alle ore 09.26.22

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roni
    Salve!

    Io uso DragonFly..non posso dire che è il migliore, però è sicuro,prima versione nel 2005 dopo una esperienca con cpgnuke....

    per avere una idea come sara il tuo sito dai una occhiata al mio www.webalbania.com
    Il forum è un un incrocio di phpbb e VBulletin.Puoi caricare foto sul forum,file di tipo .zip , .mp3 ......

    Roni

    hai qlk altro sito con qst CMS?....ha un sito ufficiale?...cmq interessante.....ma poi ha x certo un amministrazione a livelli?

    Citazione Originalmente inviato da civ4
    Prova a vedere phpBBXS, magari fa al caso tuo.

    ma ha l'amministrazione a livelli?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito cosa intendi per amministrazione a livelli ...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da civ4
    Non ho capito cosa intendi per amministrazione a livelli ...
    Cioè...:

    Io, amministratore; posso modificare grafica, contenuti, e ogni possibile parametro;
    gruppo di utenti A: può inserire/modificare contenuti;
    gruppo di utenti B: può inserire contenuti previa autorizzazione;
    gruppo di utenti C: possono solo fruirne la visione; (navigatori "base")....

    Spero di essermi spiegato meglio....

  17. #17
    asbruff non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2005
    Messaggi
    4

    Talking Joomla

    Io uso Joomla da non molto ma m piacciono le varie integrazioni (poi ognuno ha i suoi pregi e difetti).. se volete scaricarlo la versione 1.0.8 è disponibile su
    http://www.sourceforge.org

    X il mio sito, invece
    nospam

    Joe
    piteur@libero.it
    Ultima modifica di debug : 26-04-2006 alle ore 09.25.56

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldfree
    Cioè...:

    Io, amministratore; posso modificare grafica, contenuti, e ogni possibile parametro;
    Io questi due giorni ho modificato il settore News(grafica).
    Non ho finito 100% ma magior parte si..
    Volevo dire..Si può modificare e ci sono vari template e una buona assistenza tecnica
    Ultima modifica di funcool : 10-04-2006 alle ore 11.58.24 Motivo: SPAM

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldfree
    Cioè...:

    Io, amministratore; posso modificare grafica, contenuti, e ogni possibile parametro;
    gruppo di utenti A: può inserire/modificare contenuti;
    gruppo di utenti B: può inserire contenuti previa autorizzazione;
    gruppo di utenti C: possono solo fruirne la visione; (navigatori "base")....

    Spero di essermi spiegato meglio....

    Sì, basta impostare le autorizzazioni dei vari gruppi / utenti.

  20. #20
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da asbruff
    Io uso Joomla da non molto ma m piacciono le varie integrazioni (poi ognuno ha i suoi pregi e difetti).. se volete scaricarlo la versione 1.0.8 è disponibile su
    http://www.sourceforge.org

    X il mio sito, invece
    http://www.thejoe.co.nr

    Joe
    piteur@libero.it
    Ma Joomla ha la possibilità di questa gestione su + livelli?

    Ora sto provando in locale PhpBBXS, ho visto anke drupal potrebbe fare al caso mio, che ne dite?


    EDIT:Ma drupal ha solo il forum predefinito ? ose ne possono integrare altri?

  21. #21
    asbruff non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Joomla

    Ma certo che si può fare..
    - il gruppo A è formato dagli amministratori, loro possono inserire / modificare senza bisogno di autorizzazioni;
    - il gruppo B è formato dai normali utenti iscritti al sito, loro possono inserire contenuti solo se gli amministratori decidono di pubblicare;
    - il gruppo C è formato dagli utenti non iscritti che hanno accesso solo ad alcune parti del sito e non possono inserire o modificare proprio nulla.

    Ma è normale che un CMS abbia queste caratteristiche..


    Joe
    http://asbruff.altervista.org/Joomla
    Ultima modifica di asbruff : 28-04-2006 alle ore 01.52.51

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    x tutti: direi che e' l'ora di finirla con lo spam.
    Un altro link fuori luogo e chiudo+sanzioni!


    Ciao!

  23. #23
    asbruff non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-02-2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mosso dalla curiosità sono andato a ricontrollare e ho trovato la cosa particolarmente interessante.. esistono ben più di tre livelli..

    È diviso tra "frontend" e "backend" ed i livelli sono differenti sia per il front ke per il back..

    Public frontend:
    - registered
    - author
    - editor
    - publisher

    Public backend:
    - manager
    - administrator
    - super administrator

    Dacci un occhio..

    Joe
    SITO GIA' SEGNALATO <- sempre privo di spam..
    Ultima modifica di funcool : 27-04-2006 alle ore 12.38.21

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da asbruff
    Mosso dalla curiosità sono andato a ricontrollare e ho trovato la cosa particolarmente interessante.. esistono ben più di tre livelli..

    È diviso tra "frontend" e "backend" ed i livelli sono differenti sia per il front ke per il back..

    Public frontend:
    - registered
    - author
    - editor
    - publisher

    Public backend:
    - manager
    - administrator
    - super administrator

    Dacci un occhio..

    Joe
    SITO GIA' SEGNALATO <- sempre privo di spam..
    OK, ma è già tt integrato senza necessità di installazione di moduli vari?

  25. #25
    Guest

    Arrow consiglio

    Io ti consiglio il CMS Vigile che è un cms italiano e free database (non pagheresti AC x il db che possiede tutto quello che vuoi scarica la versione 1.7s e sei apposto, puoi scegliare te gli utenti che accedono all'amministrazione di alcuni moduli (anche senza farli admin) o puoi farli admin..
    Il forum è stupendo, si compone di un solo file (sempre free db) e è praticamente identico ai + blasonati forum (vbullettin, phpbb splatt ecc...)
    vigile.altervista.org lo trovi li

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio invision power board con mkportal

  27. #27
    Guest

    Predefinito GuppY

    *no spam*
    Ultima modifica di debug : 28-04-2008 alle ore 09.31.49

  28. #28
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    MKportal+SMF
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •