Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Quale CMS mi consigliate?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quale CMS mi consigliate?

    Mi sto affacciando ora al mondo dei cms e sono ancora un po' confusa.
    L'unica cosa che ho capito è che mi possono permettere di gestirmi il sito senza dover impazzire con l'html, i css ed il php e mi possono dare un buon risultato in tempi molto minori di quanto mi ci vorrebbe se dovessi studiarmi e scrivermi il codice.
    Quello che non mi è chiaro è se ce n'è uno migliore degli altri, più semplice da installare e/o configurare, o con maggiori possibilità di personalizzazione, o con maggiori add-ons e/o themes, .....
    Insomma, io sto provando con phpnuke (e sto avendo svariati problemi... malefico database che non si collega), voi cosa mi consigliate? (a parte il lasciar perdere, che è fuori discussione )
    Graaaaaaaaaazie!

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Se non vuoi avere eventuali problemi col database ti consiglio Flatnuke oppure Limbo... C'è un post in rilievo con indicati i link suggeriti per i cms...

    Ciao! :D

  3. #3
    Guest

    Lightbulb beh..

    beh, io ne ho provati molti.....sinceramente ti consiglio joomla (www.joomla.it) sviluppato dagli stessi creatori dell'ultrapremiato mambo....

    escludi da subito phpnuke...

    ==Bettinz==

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok, phpnuke escluso ('nnaggia, 1 giornata x caricarlo....)
    ora vado a vedere questo joomla, che nel post in rilievo non ho notato.
    (ah, il post l'ho letto, ma tra quelli quale è il migliore?)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mah, penso che php-nuke abbia un pò troppe funzioni per quello che lo usi... ti consiglierei uno più leggerino e magari senza db (così magari eviti di mettere 40 banner a fondo pagina come hai fatto adesso )

    Consiglierei quindi qualcosa tipo limbo o guppy.. sono più affini ai blog e quindi di interfaccia più semplice e chiara ;)

    Penso che l'hai già vista ma prova a guardare la lista dei più usati csm qui http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42646

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come mai? Non è buono phpnuke?

  7. #7
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da acapone
    Come mai? Non è buono phpnuke?
    Secondo me è incasinato e troppo vulnerabile...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No è che è un pò troppo pesante per un sito come il suo, metà delle funzioni non le servono.. inoltre siccome usa un sacco di query risulta difficile mantenerlo perchè ci vogliono un sacco di AC per pagare le classi del mysql. Un cms che usa poco il database o meglio ancora non lo usa sarebbe più comodo ;)

    Edit: anche xoops non mi sembra male..
    Ultima modifica di harryweb : 23-09-2005 alle ore 16.49.48

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quali sono i cms che non utilizzano il database?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mmmm dopo aver guardato i link segnalati (grazie) per i CMS senza db e joomla (che non ho capito se vuole il database o no) mi sa che ho deciso per Limbo.
    Che ne dite?

  11. #11
    Guest

    Arrow

    considera ke nn usare il db è molto + riskioso, a livello di sicurezza...x me joomla è davvero il migliore nel 90% dei casi...
    e i vari riconoscimenti ke ha guadagnato ne sono la prova

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    E utilizza molto il database?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ....... vado a vedere meglio 'sto joomla.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acapone
    E utilizza molto il database?
    No, certo ke le sue queries è obbligato ad usarle.....

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok, convinta.
    ora provo joomla.
    se non riesco con quello provo limbo.
    se non riesco nemmeno con quello lascio perdere i cms e mi scrivo il situzzo a mano.
    se alla fine mi fa schifo pure quello lascio perdere.
    eheheh
    grazieeeeeeeeeeee!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    se ti serve una mano..io sn qui..

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claudiacrea
    ok, convinta.
    ora provo joomla.
    se non riesco con quello provo limbo.
    se non riesco nemmeno con quello lascio perdere i cms e mi scrivo il situzzo a mano.
    se alla fine mi fa schifo pure quello lascio perdere.
    se vuoi avere un quadro riassuntivo dei CMS che funzionano su altervista visita questa tabella riassuntiva

    Eviterai di imbarcarti nell'installazione di un CMS che non funziona su altervista.org

    Ciao

    PauloX

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ecco, ti pareva che quelloc he voglio io non c'era?.... va bè, orami lo sto caricando.
    grazie a tutti x la disponibilità
    bacio!

  19. #19
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da claudiacrea
    ecco, ti pareva che quelloc he voglio io non c'era?.... va bè, orami lo sto caricando.
    grazie a tutti x la disponibilità
    bacio!
    fidati, con joomla 6 in ottime mani....sl nn pretendere di familiarizzare immediatamente, ti ci vorrà un attimino x capire tutte le funzioni..

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claudiacrea
    ecco, ti pareva che quelloc he voglio io non c'era?.... va bè, orami lo sto caricando.
    la tabella è da poco online, quindi non ci sono ancora tutti i CMS!

    ma se lasci un messaggio sulla pagina magari qualcuno che usa quel CMS o ha provato ad installarlo potrebbe darti indicazioni!

    Ciao

    PauLoX

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capire dove dovrei lasciare i messaggio.... va bè, tanto te ora lo sai che c'è anche 'sto joomla, non c'è bisogno che te lo segnalo di nuovo.
    A proposito.... Bettinzbeta ma tu lo hai installato su altervista con un db livello 1?, perchè a me dice che ho superato il livello massimo consentito di queries in un'ora durante l'installazione... non credo che sia una buona cosa....
    Ora provo a mettere Limbo, la mia ultima speranza...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Il livello 1 è basso... per fare qualcosa che chieda una decina di query per ogni pagina si parte minimo dal livello 2.

    Davvero, prova limbo e facci sapere. Ho sentito uno che parlava della sicurezza ma francamente non credo che dovrebbe dare problemi.. inoltre non penso tieni chissà quali segreti ;)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    già, nessun segreto.
    limbo sembra andare bene
    ora devo solo riuscire a sbloccarlo, xchè mi sa che ho schiacciato qualche tastino che non dovevo....
    mmmm più ci lavoro con 'sti cms, più mi convinco che faccio meglio a scrivermi il codice a mano....

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    forse si :P

  25. #25
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Davvero, prova limbo e facci sapere. Ho sentito uno che parlava della sicurezza ma francamente non credo che dovrebbe dare problemi.. inoltre non penso tieni chissà quali segreti ;)
    Se però si vuole evitare d'avere il sito defacciato si deve stare attenti alla sicurezza...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    utilizza guppy

    www.gimpfvg.it

    c'è anche il supporto di vanix (che nel più puro OT credo che sia una donna)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Nell'articolo per l'installazione di Guppy dice che dovrei cambiare i chmod. Su altervista non si può fare.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    OK, deciso: ho su sia limbo che joomla (sono passata al db classe 2). Ora li provo entrambi, poi vedo come va e decido quale tenere.
    Grazie mille per tutti i consigli!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    i chmod su AV non si cambiano, è come se fossero già tutti 666 o 777

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Vero.. non cè bisogno di cambiare i permessi..

    [ot]
    Azz, per fortuna che io ho ancora il pannello vecchio... non cela farei a pagare tutti quegli ac :O
    [/ot]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •