Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: [phpnuke]Problemi di installazione

  1. #1
    Guest

    Exclamation [phpnuke]Problemi di installazione

    Ragazzi...è più complicato del previsto far partire stò php nuke...

    Ho aperto uno spazio web su altervista prendendo un db di prima classe(per iniziare) e ho caricato tutta la cartella di phpnuke 7.7...ho cancellato la cartella "Immagini" e gli index predefiniti....che devo fare ora???? il config.php l'ho settato così...ditemi se è giusto...(il mio nick è RideHack)

    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "root";
    $dbpass = "";
    $dbname = "my_ridehack";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "S·kQSd5%W@Y62-dm29-.-39.3a8sUf+W9";
    $gfx_chk = 0;
    $subscription_url = "";
    $admin_file = "admin";
    $advanced_editor = 0;
    $display_errors = 0;



    CHE DEVO FARE PER FAR PARTIRE IL SITO E COMINCIARE A MODIFICARLO A MIO PIACIMENTO???? AIUTOOOOOOOO!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sezione errata: la corretta era livello 4

    cmq, hai caricato il file nuke.sql nel db (che hai attivato, vero?)?

    I dati del config sono esatti

    Ciao!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    che errore ti da precisamente?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se vado su www.ridehack.altervista.org mi dice che la pagina non esiste più...Scusa ma il file nuke.sql del db dove lo prendo??? grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Usiamo titoli più consoni!


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da RideHack
    Ho aperto uno spazio web su altervista prendendo un db di prima classe(per iniziare) e ho caricato tutta la cartella di phpnuke 7.7...ho cancellato la cartella "Immagini" e gli index predefiniti....che devo fare ora???? il config.php l'ho settato così...ditemi se è giusto...(il mio nick è RideHack)
    Se hai un db di prima classe, non so come potrà funzionare: di solito i cms hanno bisogno di una classe 3... :winkOLD:
    Perché hai cancellato dei files della distribuzione? È meglio se li ricarichi sul tuo spazio!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi con il db di prima classe non funzia??? non posso restare con quello di prima?devo per forza comprare quello di terza???
    Devo pagare un tot al mese o lo compro e basta????

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    I costi sono visibili nel pannello chiaramente. La classe per far funzionare correttamente phpnuke è la 3. Il file nuke.sql (che caricherai tramite phpmyadmin) lo trovi nella cartella sql che fa parte del pacchetto di phpnuke.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Post

    Leggi qui: Giusto qualche numero ... (media queries in installazione)

    Thread informativo per la migrazione al nuovo pannello. (parla anche delle classi del db)

    Per quanto riguarda i costi delle varie classi, li trovi indicati chiaramente nel pannello di controllo, nella sezione "Risorse e Upgrades". :-)

    -----------------
    [OT]
    zampetta mi hai preceduto! Devo diventare più veloce!
    [/OT]
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 07-09-2005 alle ore 13.58.42

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Forse stò risolvendo, ma non saprei...Un mio amico mi ha detto che devo caricare su phpmyadmin il file nuke.sql ma non riesco...mi dite come fare??? Potrebbe essere la soluzione del mio problema senza cambiare classe???

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Leggi qui, all'incirca a metà del post ti spiega come caricare il file nuke.sql usando phpMyAdmin:
    Installiamo PhpNuke su altervista

    In ogni caso la classe del db la dovresti cambiare... :-)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La dovrei cambiare perchè se no il sito non funzia o perchè è troppo poca la banda ??? se è per un fatto di comodità, prima o poi la cambierò...ho preso questa per cominciare..poi se mi piace aumento la classe....

    Ringrazio tutti per la vostra disponibilità...;)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    capperi che 2 @@ però...ho fatto tutto quello che c'era da fare e mi viene scritto:

    Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.


    devo per forza cambiare classe ora???????

  14. #14
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Avresti dovuto leggerlo... :winkOLD:

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    In ogni caso la classe del db la dovresti cambiare... :-)
    Te l'avevo detto proprio per questo.

    Un altro suggerimento: evita di postare due volte di seguito, piuttosto usa la funzione edita. :smile:
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 07-09-2005 alle ore 14.23.57

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Già però non mi và di spendere 100 AC al mese...non posso comprarlo una volta per tutte e basta??? Il mio amico mi ha detto che lui aveva chiamato tempo fà da un fisso, aveva pagato una cosa tipo 5 euro e poi basta...nel senso che lui non paga al mese...ha pagato una volta e basta...Posso farlo anch'io??? Se si come? grazie

  16. #16
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da RideHack
    Già però non mi và di spendere 100 AC al mese...non posso comprarlo una volta per tutte e basta??? Il mio amico mi ha detto che lui aveva chiamato tempo fà da un fisso, aveva pagato una cosa tipo 5 euro e poi basta...nel senso che lui non paga al mese...ha pagato una volta e basta...Posso farlo anch'io??? Se si come? grazie
    Sicuramente l'aveva fatto quando usava il vecchio pannello (costava 2500 AC, nessun costo di mantenimento): ho fatto la stessa cosa anch'io, e passando al nuovo pannello ho il db alla classe massima gratuito per un anno. Poi però dovrò pagare 2500 AC all'anno, mi pare, ma è un costo irrisorio.
    Nel tuo caso non puoi fare la stessa cosa: dovrai pagare le somme indicate nel pannello di controllo.
    Comunque ti basta fare una bella ricerca tra le FAQ, gli How-To o sulle altre parti del forum per chiarirti le idee... :winkOLD:

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Accccc...vabè...e se comprassi un dominio mio a pagamento su altri portali...(non ne cito per una questione di correttezza) avranno il mysql integrato??? cosa dovrò fare per far partire php nuke???

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    allora.Il file confing lai settato correttamente,guarda solo se la password è inserita giusta.Poi apri il phpmyadmin, e clicchi sul nome del tuo db (my_ridehack)nel frame che cè sulla sinistra.Ora nella zona della pagina più grande ti si apre una nuova schermata.Clicca su 'SQL'.Nella pagina che ti apre dovrai inserire il file.Per comodità puoi cliccare su 'Sfoglia',e dopo di chè vai nella cartella dove ai il tuo phpnuke,apri la cartella 'Sql',e selezioni il file nuke.sql.Ora il portale dovrebbe andare.


    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da NocturnAlley
    allora.Il file confing lai settato correttamente,guarda solo se la password è inserita giusta.Poi apri il phpmyadmin, e clicchi sul nome del tuo db (my_ridehack)nel frame che cè sulla sinistra.Ora nella zona della pagina più grande ti si apre una nuova schermata.Clicca su 'SQL'.Nella pagina che ti apre dovrai inserire il file.Per comodità puoi cliccare su 'Sfoglia',e dopo di chè vai nella cartella dove ai il tuo phpnuke,apri la cartella 'Sql',e selezioni il file nuke.sql.Ora il portale dovrebbe andare.
    È appunto quello che ho detto (tramite i links che ho postato)!

    RideHack --> Vorresti passare ad un servizio di hosting a pagamento? Mi sa che non ti conviene: AV ti offre molte cose gratis e altre ad un prezzo stracciato, come il db mySQL.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    cmq se acquisti degli ac puoi usare il db di classe 5 pagando 2500ac all'anno

  21. #21
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    cmq se acquisti degli ac puoi usare il db di classe 5 pagando 2500ac all'anno
    È quello che ho detto nel post #16...

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    adesso la classe 5 è stata cambiata in 6 (2500 AC/anno infinite queries), la classe 5 ora presenta queste caratteristiche: 1500 AC/anno 5000queries/h

    è stata una buona idea, soprattutto perchè han cambiato l'immagine della ex-calsse 5 ora la 6 (adesso c'è un bel F14 tomcat se non erro al posto di quell'aliante :winkOLD:) :smile:

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Si ma non mi va molto di spendere 2500 ac all'anno...adesso vedo un po'...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Oggi sono rientrato nel mio phpmyadmin per vedere che succedeva...e stranamente invece che trovare la scritta che la query non bastava sulla sinistra c'era una lista di file che si chiamavasno "nuke_" e poi qualcosa dopo...infatti cercando di ricaricarci il file nuke.sql mi dava un errore dicendo che il file nuke_author o una roba simile esisteva già...allora ho pensato, che culo è fatta!!! però digitando l'url del mio sito (www.ridehack.altervista.org) mi dice che la pagina non esiste...

    Come faccio a far apparire la schermata per settare il php nuke per la prima volta per far funzionare il sito??? grazie mille

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ma sei sicuro di aver uppato tutti i file?se la pagina iniziale non si vede,vuol dire che non cè il filer index.php

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    il file index.php c'è...sono 3kb circa...dentro c'è scritto un po' di codice...
    Ultima modifica di RideHack : 08-09-2005 alle ore 14.13.27 Motivo: sbaglio

  27. #27
    Guest

    Post

    La pagina iniziale del tuo sito deve essere index.htm o index.html o index.php (dev'essere nella root del tuo spazio): perciò devi aver cancellato quella di default. Fai così: creati una nuova pagina iniziale con il redirect alla home del tuo portale e dovresti essere a posto.
    Nella tua index (non quella di Php-Nuke) dovrai inserire questo codice tra i tags <HEAD> e </HEAD>:
    Codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="3" url="http://www.ridehack.altervista.org/php-nuke/html/index.php">
    P.S.: RideHack come ti ho già detto in questo thread non uppare, piuttosto usa la funzione edita per modificare i messaggi. Inoltre evita assolutamente le volgarità, per favore. :smile:

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ok ora ci provo....speriamo bene...ma la pagina la scrivo in html??? va bene lo stesso??? la pagina in che cartella del sito la metto?? phpnuke/html/???
    Ultima modifica di RideHack : 08-09-2005 alle ore 14.19.54 Motivo: sbaglio

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    no,la devi scrivere in php.Quando ai copiato nel blocconotes di windows il cdice che ti ha dato Syst3m Crash3r 480 site,lo salvi come index.php altrimenti non funge.


    Ciao!

  30. #30
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da RideHack
    ok ora ci provo....speriamo bene...ma la pagina la scrivo in html??? va bene lo stesso???
    Sì, certo. Per avere un'idea di cosa intendo vai sulla index.htm del mio sito (osserva anche la barra degli indirizzi). :smile:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •