Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 69 di 69

Discussione: [phpnukee] htaccess

  1. #61
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    sul mio sito sono anni che uso il mod_rewrite.... ma non è su altervista...

    ho usato gli htaccess normali basati su googletap...

    ora provo a registrare un nuovo account ed ad attivare il mod_rewrite... e dopo vi so dire... ;)

    /EDIT

    ok...

    per farlo andare "basta" modificarlo così:

    1) cestinare tutto quello che c'è all'inizio del file e lasciare soltanto:

    Codice:
    RewriteEngine on
    quindi cambiare:
    [code]RewriteRule ^index.html index.php

    con
    [code]RewriteRule ^index.html /index.php

    Bravissimo...

    così funziona!!!

    grazie!

  2. #62
    Ospite Guest

    Predefinito

    salve ragazzi arriva un bel problema

    intanto: PHPNUKE 7.7 con mod_rewrite

    uso GT distro, perchè in questo modo non mi tocca sovrascrivere tanti file

    allora il .htaccess

    Codice:
    # $Author: zx $ 
    # $Date: 2003/08/17 14:03:21 $
    
    # deny most common except .php
    <FilesMatch "\.(inc|tpl|h|ihtml|sql|ini|conf|class|bin|spd|theme|module)$">
    deny from all
    </FilesMatch>
    
    <Limit GET PUT POST>
      Order Allow,Deny
      Allow from all
    </Limit>
    
    RewriteEngine on
    
    ecc....
    questa parte mi fa errore 500, quindi ho lasciato solo da Rewrite Engine in giù

    tutto sembra funzionare me il link al downnload è strano, cioè è un linkfatto di un misto html e php, che ovviamente non va (mi porta sempre all'indice del download )

    purtroppo è per 6.5 quindi penso che stia in questo l'inghippo ... qualcuno ha un modrewrite per 7.7?

    [EDIT]

    ah ecco il modrewrite del download:

    Codice:
    #Downloads
    RewriteRule ^downloadview-(comments|details|editorial)-([0-9]*)-([[:punct:]/:\-\'{}()._&a-zA-Z0-9+=]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload$1&lid=$2&ttitle=$3
    RewriteRule ^download-mod-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=modifydownloadrequest&lid=$1
    RewriteRule ^download-broken-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=brokendownload&lid=$1
    RewriteRule ^download-shownew-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=NewDownloads&newdownloadshowdays=$1
    RewriteRule ^download-seldate-([a-zA-Z0-9+]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=NewDownloadsDate&selectdate=$1
    RewriteRule ^download-file-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=$1
    RewriteRule ^ratedownload-([0-9]*)-([[:punct:]/:\-\'{}()._&a-zA-Z0-9+=]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=ratedownload&lid=$1&ttitle=$2
    RewriteRule ^ratedownload-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=ratedownload&lid=$1
    RewriteRule ^download-(TopRated|MostPopular)-([0-9]*)-(num|percent).html modules.php?name=Downloads&d_op=$1&ratenum=$2&ratetype=$3
    RewriteRule ^downloads-(AddDownload|NewDownloads|MostPopular|TopRated).html modules.php?name=Downloads&d_op=$1
    RewriteRule ^download([0-9]*)-orderby([a-zA-Z0-9+]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=$1&orderby=$2
    RewriteRule ^download([0-9]*)-([0-9]*)-([a-zA-Z0-9+]*)-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=$1&min=$2&orderby=$3&show=$4
    RewriteRule ^download-search-([[:punct:]/:\-\'{}()._&a-zA-Z0-9+=]*)-([0-9]*)-([a-zA-Z0-9+]*)-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=$1&min=$2&orderby=$3&show=$4
    RewriteRule ^download-search-([[:punct:]/:\-\'{}()._&a-zA-Z0-9+=]*)-([a-zA-Z0-9+]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=$1&orderby=$2
    RewriteRule ^download-search-([[:punct:]/:\-\'{}()._&a-zA-Z0-9+=]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=$1
    RewriteRule ^download-outside-([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=outsidedownloadsetup&lid=$1
    RewriteRule ^downloads-cat([0-9]*).html modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=$1
    RewriteRule ^downloads.html modules.php?name=Downloads
    [EDIT]

    ecco un esempio dei link:

    [NORMALE] modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetail s&lid=270&ttitle=TuneUp%20Utilities%202006

    [CON IL MOD]
    downloads.html&d_op=viewdownloaddetails&lid=270&tt itle=TuneUp%20Utilities%202006

    cambia il modules fino al nome del modulo ma tutto il resto rimane ...

  3. #63
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da nsx
    Bravissimo...

    così funziona!!!

    grazie!
    perchè oggi gli htaccess non funzionano?qualcuno ne sa qualcosa?

    io non ho cambiato assolutamente niente...ne in php nuke,ne nel pannello di altervista...tutto funzionava fino a venerdì...oggi mi ricollego e...
    niente,si devono usare i vecchi file php...

    perchè?

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nsx
    perchè oggi gli htaccess non funzionano?qualcuno ne sa qualcosa?

    io non ho cambiato assolutamente niente...ne in php nuke,ne nel pannello di altervista...tutto funzionava fino a venerdì...oggi mi ricollego e...
    niente,si devono usare i vecchi file php...

    perchè?
    ho avuto l'idea di controllare l'htaccess...
    non ci credere,ma è completamente bianco...
    incredibile..

    perchè?
    io non sono entrato da un mese,da quando ho postato l'ultimo messaggio su questo forum...
    e allora come ha fatto a diventare bianco?

  5. #65
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm... prova ad aprire un thread in "problemi tecnici"... magari è stata data una ripulita generale? non saprei... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #66
    Guest

    Cool

    Finalmente oggi ho trovato un po' di tempo per fare delle prove e, nonostante il fatto che io abbia seguito attentamente le istruzioni indicate in questo thread, non funziona ancora!
    Ho provato ad usare il Mod_Rewrite Tester (in bundle con GT-Nextgen) e dice che sul mio spazio il mod rewrite non è attivo, anche se dal pannello di controllo risulta il contrario.
    Mi viene il dubbio che non mi sia stato abilitato questo servizio...

  7. #67
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    mi unisco anch'io... situazione:
    phpnuke 7.5
    modrwrite INSTALLATO
    .htaccess non uppabile

    con il tester del modrewriter il responso è:
    Mod_Rewrite is either not installed or is not configured properly
    Please consult with your webhost to resolve any possible installation/configuration problems.
    perchè?

    e come faccio ad uppare il file .htaccess?

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  8. #68
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    hai fatto le modifiche indicate in questo post?

    per farlo andare "basta" modificarlo così:

    1) cestinare tutto quello che c'è all'inizio del file e lasciare soltanto:

    Codice:

    RewriteEngine on



    quindi cambiare:
    Codice:
    RewriteRule ^index.html index.php
    con
    Codice:
    RewriteRule ^index.html /index.php
    ?

    PS: l'htaccess NON VA CARICATO ma va editato dal pannello di controllo (immagine con gli ingranaggi)
    Ultima modifica di Evcz : 28-12-2005 alle ore 23.09.52
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #69
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    non ci credo....!
    FUNZIONA!!!!
    ora tutti gli indirizzi sono in html! Google ne avrà di pagine da indicizzare ora!
    GRAZIE EVCZ!!!
    il sottoscritto idiota non aveva pensato di cliccare su quell'icona!
    GRAZIE!!

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •