Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 69

Discussione: [phpnukee] htaccess

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    per avere url facilmente le indicizzabili devi usare aggiunte tipo googletap...
    http://googletap.com/

    http://www.nukecops.com/forum37.html

    oppure gt-nextgen
    http://www.gt-nextgen.com/
    Per precisione...tanto per evitare di avere il sito sottosoprea come il tuo amico...

    devo installare gtnextgen e basta?dopo sono a posto?

  2. #32
    Guest

    Lightbulb

    nsx --> Devi: 1) Attivare il mod rewrite (costo: 1000 AC); 2) Installare gt-nextgen (seguendo scrupolosamente le istruzioni fornite); 3) se vuoi che il sito sia pienamente indicizzabile devi infine "convertire" opportunamente moduli e blocchi (nella documentazione di gt-nextgen è spiegato anche questo). :smile:

    Prima, però, ti consiglio di fare un backup del db e dei files che andrai a modificare o sostituire: se dovessi avere problemi ti basterà farne l'upload per riportare tutto come prima. :winkOLD:

    [OT]
    Ora il mio sito è di nuovo up: sono bastati pochi minuti per rimetterlo in piedi.
    [/OT]

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    grazie,provo a seguire i tuoi consigli e ti so dire...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Fammi sapere, anche perché se a te dovesse funzionare penso che dovrei farti molte domande... ;-)

  5. #35
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    nsx --> Devi: 1) Attivare il mod rewrite (costo: 1000 AC); 2) Installare gt-nextgen (seguendo scrupolosamente le istruzioni fornite); 3) se vuoi che il sito sia pienamente indicizzabile devi infine "convertire" opportunamente moduli e blocchi (nella documentazione di gt-nextgen è spiegato anche questo). :smile:

    Prima, però, ti consiglio di fare un backup del db e dei files che andrai a modificare o sostituire: se dovessi avere problemi ti basterà farne l'upload per riportare tutto come prima. :winkOLD:

    [OT]
    Ora il mio sito è di nuovo up: sono bastati pochi minuti per rimetterlo in piedi.
    [/OT]
    Ho provato e sembra che io sia arrivato al tuo stesso punto.anche togliendo diverse cose dal file .htaccess (che va scritto solo dal pannello) ricevo la pagina di errore 404.
    a ben guardare i link sono stati trasformati (quasi) tutti in .html ,ma il server non li reindirizza al file .php

    sinceramente non so cosa fare,anche perchè ho seguito scrupolosamente le indicazioni sia di gtnextgen sia quelle di questo forum.

    probabilmente i gestori di altervista dovrebbero darci qualche spiegazione su cosa sbagliamo.
    o controllare se c'è qualche errore di settaggio.

    penso sia più probabile il secondo,in quanto il file di gtnextgen è esatto...

    non so,se qualcuno sa qualcosa al più presto,lo faccia sapere,perchè i siti con questo problema,penso,siano molti.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    eccono una risposta di gianluca alla mia segnalazione

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42816

    personalmente non sono d'accordo.
    anche solo per il file index non funziona.
    nonostante sia semplice impostare perchè index.html sia index.php , a quanto pare non ci riesce.

    quindi,avremmo bisogno di altri consigli...

    ciao

  7. #37
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    nsx altri utenti utilizzano funzioni simili e non hanno riscontrato problemi.

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41398

    qui stesso problema su sue pagine e alla fine era un'errore di "scrittura" .... prova a farlo solo per la index seguendo ciò che si dice nel post lincato.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #38
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    nsx altri utenti utilizzano funzioni simili e non hanno riscontrato problemi.

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41398

    qui stesso problema su sue pagine e alla fine era un'errore di "scrittura" .... prova a farlo solo per la index seguendo ciò che si dice nel post lincato.
    Ho letto quel thread, ma nonostante tutto sembra non funzionare...
    Ecco il contenuto dell'.htaccess di prova (messo nella root):

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^index.php index.htm
    Se tento di richiamare la pagina index.php, mi dà l'errore 404...

  9. #39
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova con
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule  ^(index.html)*$  index.php [L]
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #40
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    prova con
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule  ^(index.html)*$  index.php [L]
    Ho provato a modificarlo così e non va, poi l'ho modificato così (visto che la mia pagina iniziale è .htm :winkOLD: ):

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule  ^(index.htm)*$  index.php [L]
    Il problema è che non funziona neanche così.
    Eppure il supporto mod rewrite l'ho attivato! :smile:

  11. #41
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Prova così
    Codice:
    RewriteRule ^index.html$ index.php
    oppure attendi Evcz, la prova l'ho presa da un tutorial dei centinaia che ci sono nel web, e non posso attivare il mod_rewrite per provare sul mio account.
    Ultima modifica di makpaolo : 05-09-2005 alle ore 17.35.10
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Ho provato anche così ma continua a dare l'errore 404... :-(

    Era giusto tentare d'accedere con l'url http://www.quellocheè.altervista.org/index.php ?

  13. #43
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    provato a cercare la pagina html invece?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Fallisce anche su quella... Comunque la mia pagina iniziale è index.htm.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Prova così
    Codice:
    RewriteRule ^index.html$ index.php
    oppure attendi Evcz, la prova l'ho presa da un tutorial dei centinaia che ci sono nel web, e non posso attivare il mod_rewrite per provare sul mio account.
    domanda banale...
    ma il fatto che fallisca anche con comandi semplicissimi,come quello sopra,non vuol forse dire che ci sono dei problemi in se'?

    ho provato anche io a scrivere solo qul comando in tutto il file,ma continuo ad avere errore 404.

    Gianluca ha già risposto in proposito,dicendo che era un problema nostro,che il file era molto lungo e complicato,quindi doveva cercare meglio l'errore...

    ma mi sembra che questo post dimostri il contrario.

    non so se segnalarglielo di nuovo,ne come fare,visto che la discussione sull'altro forum è chiusa.

    sarebbe curioso sapere delle altre decine (spero) di utenti che lo hanno fatto funzionare bene.come hanno fatto? e ci sono?

  16. #46
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://swedenfox.altervista.org/ un esempio ... mod_rewrite su Mambo ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #47
    Guest

    Cool

    Eh, vedo ma così il problema non si risolve! :eyes:
    Ho il dubbio che il mod rewrite, anche se attivato, non funzioni correttamente: potresti fare delle prove o controllare il mio account, per verificare che non vi siano problemi tecnici? Ci terrei a poter usare il mod rewrite normalmente... :smile:

  18. #48
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prove non posso farne ... ricordo che lo staff del forum non fà parte dello staff tecnico.

    a questo punto una domanda, su che server risiedete?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #49
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    come detto un pm prometto che dal 22 settembre mi metterò a provarlo per bene pure io...

    la cosa importante è che nei .htaccess ci siano soltanto direttive riguardanti il mod_rewrite... e non i vari "deny from all" etc ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #50
    elarvil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2002
    Messaggi
    12

    Predefinito

    hmmm avevo problemi anche io con un redirect...
    poi ho specificato nomefilevecchio.ext http://indirizzo/cartella/filenuovo.ext e ha funzionato
    (a me dava errore 500 se metevo il www oppure se nn specificavo http.. e si impallava tutto il sito .-.)
    elarvil

  21. #51
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    come detto un pm prometto che dal 22 settembre mi metterò a provarlo per bene pure io...

    la cosa importante è che nei .htaccess ci siano soltanto direttive riguardanti il mod_rewrite... e non i vari "deny from all" etc ;)
    Il .htaccess di prova è ridotto all'osso, non ha nessuna direttiva strana...

    Citazione Originalmente inviato da elarvil
    hmmm avevo problemi anche io con un redirect...
    poi ho specificato nomefilevecchio.ext http://indirizzo/cartella/filenuovo.ext e ha funzionato
    (a me dava errore 500 se metevo il www oppure se nn specificavo http.. e si impallava tutto il sito .-.)
    Domani mattina proverò a fare delle modifiche tenendo conto del tuo suggerimento.

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Il .htaccess di prova è ridotto all'osso, non ha nessuna direttiva strana...



    Domani mattina proverò a fare delle modifiche tenendo conto del tuo suggerimento.
    ha funzionato?sei arrivato a una soluzione?
    qualcun altro è riuscito a scrivere il file funzionante?

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo no, 0 risultati al momento...

  24. #54
    Guest

    Predefinito soluzioni?

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    come detto un pm prometto che dal 22 settembre mi metterò a provarlo per bene pure io...

    la cosa importante è che nei .htaccess ci siano soltanto direttive riguardanti il mod_rewrite... e non i vari "deny from all" etc ;)
    ciao,volevo sapere se eravamo arrivati a qualche soluzione...
    mi sembra impossibile che dopo tanto attendere gli htaccess,ora non riusciamo ad usarli...

    fatemi sapere...

  25. #55
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    :)

    si... in questi giorni ho un po' di tempo per fare delle prove ;)

    aggiungimi su msn così mi spieghi fin dove sei arrivato e vediamo cos'altro si può provare

    webmaster AT evcz DOT tk

    ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    :)

    si... in questi giorni ho un po' di tempo per fare delle prove ;)

    aggiungimi su msn così mi spieghi fin dove sei arrivato e vediamo cos'altro si può provare

    webmaster AT evcz DOT tk

    ;)
    mi dispiace,ma non uso im .avevo icq,ma ultimamente ho dei problemi a collegarmici con linux.

    quello che ho fatto è più o meno tutto postato su questo forum.
    i tentativi che ho fato sono più o meno quelli fatti dagli altri.

    vediamo se riusciamo a combinare qualcosa...magari posta tu i tuoi tentativi e i risultati,anche parziali,che ottieni.

    cia0

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Adesso sono piuttosto impegnato, ma appena trovo un po' di tempo riprenderò anch'io gli esperimenti. :-)

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    :)

    si... in questi giorni ho un po' di tempo per fare delle prove ;)

    aggiungimi su msn così mi spieghi fin dove sei arrivato e vediamo cos'altro si può provare

    webmaster AT evcz DOT tk

    ;)
    ho guardato il tuo sito e sembra che tu ora abbia le pagine che funzionano nel modo corretto,con la fine in .html

    se ci spieghi come hai fatto...
    :)

    grazie

  29. #59
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    sul mio sito sono anni che uso il mod_rewrite.... ma non è su altervista...

    ho usato gli htaccess normali basati su googletap...

    ora provo a registrare un nuovo account ed ad attivare il mod_rewrite... e dopo vi so dire... ;)

    /EDIT

    ok...

    per farlo andare "basta" modificarlo così:

    1) cestinare tutto quello che c'è all'inizio del file e lasciare soltanto:

    Codice:
    RewriteEngine on
    quindi cambiare:
    Codice:
    RewriteRule ^index.html index.php
    
    #Articles
    RewriteRule ^article-([0-9]*)-([a-z]*)-([0-9]*)-([0-9]*).html modules.php?name=News&file=article&sid=$1&mode=$2&order=$3&thold=$4
    RewriteRule ^article-([0-9-]*)-([a-z]*)-([0-9]*)-([0-9]*).html([0-9#]*) modules.php?name=News&file=article&thold=$1&mode=$2&order=$3&sid=$4$5
    RewriteRule ^article-topic([0-9]*)-page([0-9]*).html modules.php?name=News&new_topic=$1&pagenum=$2
    con
    Codice:
    RewriteRule ^index.html /index.php
    
    #Articles
    RewriteRule ^article-([0-9]*)-([a-z]*)-([0-9]*)-([0-9]*).html /modules.php?name=News&file=article&sid=$1&mode=$2&order=$3&thold=$4
    RewriteRule ^article-([0-9-]*)-([a-z]*)-([0-9]*)-([0-9]*).html([0-9#]*) /modules.php?name=News&file=article&thold=$1&mode=$2&order=$3&sid=$4$5
    RewriteRule ^article-topic([0-9]*)-page([0-9]*).html /modules.php?name=News&new_topic=$1&pagenum=$2
    in pratica quindi basta aggiungere / davanti alla seconda url in *tutte* le righe

    sopra sono solo le prime 4 perchè è un esempio :P

    dopo aver messo gli htaccess provate ad aprire la pagina index.html o forums.html e vedete se vi da 404 oppure se apre la pagina

    a quel punto, se tutto è ok, si modificano i files header.php etc.. come scritto nei readme e dovreste essere apposto..

    fatemi sapere ;)
    Ultima modifica di Evcz : 29-09-2005 alle ore 11.02.17
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Spettacolo! Lo proverò il prima possibile: speriamo che vada subito! :-)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •