Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Ipb] Problema iscrizioni al forum

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema iscrizioni al forum

    Premetto che sono ignorantissima in materia...quindi mi scuso già da ora per la/e domanda/e ma sono davvero disperata..
    Il probelma è questo ormai da 1 annetto ho 1 forum creato da 1 Invision Board che ho poi modificato secondo mio gusto estetico
    Da qualche mese a questa parte ci sono grossi problemi con le iscrizioni..
    in pratica avvengono spesso questi casi:
    -a volte nell'email di convalida cliccando sul link per ultimare la registrazione si va in 1 pagina di errore..e di qui solitamente il nuovo iscritto va in panico e ritenta di iscriversi..
    - altro problema moolto + grave è questo..spessisimo anzi oramai quasi sempre
    il nuovo iscritto quando va nella sezione presentazione per iscriversi e invia il suo primo messaggio compare 1 pagina bianca con messaggio di errore..
    in realtà invece il post lo invia..ma lui nn lo sa quindi continua a reiviare il messaggio che continua a generare la finestra di errore..finchè dopo 1 pò magicamente nn compare + l'errore...risultato mi trovo con 6-7 post = da cancellare e i nuovi utenti impanicati che nn sanno che fare..
    oltretutto il contatore dei post nn si aggiorna..sebbene i post vi siano il contatore relativo alla persona rimane sempre a zero
    Non so dove mettere mano..ho dei rudimenti di html ma questo va ben oltre
    le mie possibilità...
    Se potete aiutarmi in qulche modo ve ne sarei davvero grata
    Se vi può essere utile al fine di aiutarmi a risolvere il problema il forum in questione è questo:
    http://www.foryourbeauty.altervista.org/forum/
    Ultima modifica di leonetta : 18-08-2005 alle ore 23.15.12

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno può cercare di aiutarmi? avevo scritto anche 1 altro post e idem..
    capisco che nessuno è obbligato..ma in 1 forum di supporto uno si aspetta almeno 1 minimo di collaborazione, non indifferenza assoluta

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    beh, è un po difficile individuare il problema cosi su due piedi. Forse ti si è corrotto qualche file.. PRova a eliminare tutti i file del sito (tranne le tabelle del db) e a rinviarli, rimettendo anche la grafica che hai creato al posto in cui è adesso.

    Cosi possiamo capire se è un problema di file messi male oppure di tabelle..

    PS: questo è un forum di supporto, ma ricordati che nessuno è obbligato a rispondere.. ;)

    ciao!!
    giaco

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    @leonetta: nell'altro thread che ho chiuso avevi ricevuto risposte, nn mi sembra che nessuno voglia aiutarti.
    In secondo luogo evita i post consecutivi.
    Infine, come hai detto tu nessuno è obbligato a rispondere, qui tutti facciamo tutto per passione, non mi sembra quindi il caso di fare una critica ad un servizio ottimo solo perchè nessuno riesce a risolvere il tuo problema.

    Cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Uhm uhm... un bel problema in effetti...

    Il fatto è che se hai fatto qua e la delle modifiche a qualcosa di grosso come IPB è difficile capire dove possa essere il problema...

    Forse potresti provare tipo a backuppare tutte le tabelle del forum... cancellare tutto il forum (cartelle e database) e poi rimettere su il forum da 0, ricopiandoci sopra le tabelle del database...

    So che ho fatto un discorso un po' complesso... ma sono le 5 di mattina... credo di potermelo permettere... :P

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    @leonetta: nell'altro thread che ho chiuso avevi ricevuto risposte, nn mi sembra che nessuno voglia aiutarti.
    In secondo luogo evita i post consecutivi.
    Infine, come hai detto tu nessuno è obbligato a rispondere, qui tutti facciamo tutto per passione, non mi sembra quindi il caso di fare una critica ad un servizio ottimo solo perchè nessuno riesce a risolvere il tuo problema.
    Cià!
    scrivere 1 mezza frase e quando 1 ti chiede cosa significa non rispondere a mio avviso non è 1 aiuto..cmq vabbè così :winkOLD:
    come ho detto prima e come dici tu qui nessuno e tenuto..puoi trovare persone corrette e gentili che cercano di autarti come gente che scrive tanto per...
    L'unica risporta che ho ricevuto è quella di Valdus..anche se mi fa 1 pochino paura procedere ora come ora..ho paura di non riuscire a ripristinare molte cose che ho modificato ..non penso di essere abb esperta..
    proverò a leggermi altri tutorial, tanto prima o poi dovrò imparare meglio questo linguaggio

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    beh, è un po difficile individuare il problema cosi su due piedi. Forse ti si è corrotto qualche file.. PRova a eliminare tutti i file del sito (tranne le tabelle del db) e a rinviarli, rimettendo anche la grafica che hai creato al posto in cui è adesso.

    Cosi possiamo capire se è un problema di file messi male oppure di tabelle..

    PS: questo è un forum di supporto, ma ricordati che nessuno è obbligato a rispondere.. ;)

    ciao!!
    giaco
    come fai a dire che è l'unica soluzione che hai ricevuto? hai provato a fare come ti ho detto? avrai di sicuro creato la nuova skin, quindi salvati sul pc la cartella della skin, elimina tutti i file dal sito, rimettili e mettici anche la skin dov'era prima.. :eyes: :eyes:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non è 1 sito ma 1 forum..non c'e sono solo qualche files c'e 1 database e ci sono delle cartelle, devo fare 1 backup delle modifiche etc...
    il punto è come fare tutto questo!! oppure cercare di evitarlo mettendo mano solo nel codice relativo alla conta messaggi..ma se non so esattamente come fare 1 cosa o l'altra quindi non risco a procederede senza il rischio di fare + danni che benefici..
    cmq grazie, proverò a leggermi altri tutorial, tanto prima o poi dovrò imparare meglio questo linguaggio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •