Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [php Nuke] Aiuto per php nuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per php nuke

    Salve!
    Vorrei ri-creare il mio sito,questa volta con php-nuke.Il problema e che nn lo conosco molto bene,e anche leggendo alcune guide e tutorial,non sn ancora riuscito a creare dei nuovi moduli,o meglio,il modulo riesco a crearlo ed attivarlo dal menu di amministrazione,ma poi quando clicco sul modulo dal menu principale,non mi visualizza la pagina.Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi essere più esplicito

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    potresti postare un link di esempio? sii più preciso nella spiegazione del problema... vedi solo una pagina bianca? qualche messaggio di errore?

    Ricorda che per creare nuovi moduli devi sempre inserire questo codice all'inizio:

    Codice PHP:
    <?php
    if (!eregi("modules.php", $PHP_SELF)) {
    die (
    "You can't access this file directly...");

    }
    require_once(
    "mainfile.php");
    $module_name = basename(dirname(__FILE__));
    get_lang($module_name);
    include(
    "header.php");
    $index = 0;
    OpenTable();
    e questo alla fine:

    Codice PHP:
    CloseTable();
    include(
    "footer.php");

    ?>
    ciao!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi puoi usare il Creatore Moduli presente nella sezione Php-Nuke Tools del mio sito.
    In pratica automatizza la scrittura del modulo, mettendo il codice illustrato da zampetta e anche inserendo correttamente il tuo codice HTML all'interno (cambiando un po' la sintassi).
    Ha un piccolo difetto però: spesso taglia le lettere iniziali delle righe.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Se vuoi puoi usare il Creatore Moduli presente nella sezione Php-Nuke Tools del mio sito.
    In pratica automatizza la scrittura del modulo, mettendo il codice illustrato da zampetta e anche inserendo correttamente il tuo codice HTML all'interno (cambiando un po' la sintassi).
    Ha un piccolo difetto però: spesso taglia le lettere iniziali delle righe.
    lo trovi anche su weblord.it o su phpnukefordonkeys.com ... comunque, avevo segnalato il semplice codice iniziale e finale nel caso volesse creare il suo modulo con il codice php e non quello html :grin: :winkOLD:

    ciao!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora...inizio col dire che nn sn pratico di php,e perciò lvorrei che la pagina che dovrebbe essere visualizzata fosse fatta in html.ora spiego meglio il mio problema.Mettiamo caso che io voglia creare una nuova sezione nel menù principale,ad esempio "Libro 1".Io creo una cartella nella sezione modules con il nome di "Libro".A questo punto dal menu di amministrazione del mio sito,vado ad attivare il modulo.E fino a qui funziona tutto.Il problema mio,e che non so che file devo inserire nella cartella "Libro" per far visualizzare la pagina.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vai su www.phpnukefordonkey.com
    nella sezione download cerchi mhu lo scarichi
    dentro ci sono 2 file un index.php e unaltro modulo.txt
    nel file txt ci metti il codice html (senza html head body ecc) e poi la rinomini come vuoi tu
    tu prendi il file index.php e modifichi la riga 25 metti modules/nomedelmodulokevuoi/nomefile.txt

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    www.phpnukefordonkeys.com , semmai :winkOLD:

    per creare un modulo per phpnuke, fai una ricerca nel forum. trovi decine di topic utili

    comunque, ti basta inserire il codice della pagina html nel creatore di moduli che trovi su weblord.it (sezione nuke tools) e cliccare su crea. ti verrà creato il codice php da inserire in un file chiamato index.php che metterai nella cartella con il nome dle modulo che desideri, nella cartella modules del tuo nuke. fatto ciò devi solo attivare il modulo ed il gioco è fatto. è abbastanza semplice... :grin:


    ciao!
    Ultima modifica di zampetta : 25-07-2005 alle ore 16.02.24

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grzie mille a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •