Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [php Nuke] Il Primo Passo Per Portare Nuke Sullo Spazio Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il Primo Passo Per Portare Nuke Sullo Spazio Altervista

    Vi spiego passo dopo passo la mia situazione, è la prima volta che utilizzo php nuke.

    In locale va benissimo, perfetto, ora devo soltanto passarlo sullo mio spazio Altervista. Ho attivato il database MySQL.

    Come server in locale utilizzo AppServ e quindi nella cartella www ho le seguenti cartelle:

    - appserv
    - phpMyAdmin-2.2.0
    - phpnuke-5.2
    - sql
    - upgrades

    Quale di queste cartelle devo pubblicare sul mio spazio?
    In che cartella devo inserire il database che in questo caso si chiama "nuke"?
    Come devo modificare i parametri del mio file config.php?
    praticamente spiegatemi passo dopo passo, anche chi ha già fatto questa operazione ormai. Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    esporta il tuo db dal server locale
    uppa la cartella di phpnuke con relativi moduli e blocchi(cambia versione troppo vecchia quella che usi 5.2)
    setta i valori di connessione al db del file config.php (se usi la funzione cerca troverai i valori da inserire)
    importa il db da phpmyadmin di av

    se segui la procedura in modo corretto non dovresti avere problemi

    ps usa la funzione cerca per i setting del config.php

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e se hai problemi di installazione nella sezione HOW-TO c'è un tutorial su come installare il Nuke di AV.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie Swedenfox e Dodi, ora procedo... comunque anche se la cartella si chiama phpnuke-5.2 dentro di essa ho inserito phpnuke versione 7.7, cioè l'ultima in italiano... molto semplificativo il tutorial. proprio passo dopo passo.

    Grazie ancora, vi informerò del risultato.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah, volevo chiedervi bisogna uppare soltanto il contenuto della cartella di phpnuke o proprio la cartella (assieme ai contenuti naturalmente)?!?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    edita i messaggi...
    comunque, l'ultima versione di phpnuke in ita è la 7.8
    se vuoi che l'url del sito corrispondente a phpnuke sia http://tuonick.altervista.org/cartellaphpnuke allora metti tutta la cartella con phpnuke
    se invece vuoi che il tuo sito si trovi direttamente a http://tuonick.altervista.org metti solo il contenuto della cartella con phpnuke.


    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho trasferito il db sul phpmyadmin di AV, tutto caricato, solo che appena vado a vedere il mio sito mi compare questo...

    Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/ischitellani/header.php on line 52

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A quanto sembra non ho inserito il tema predefinito... infatti proprio per niente...!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=38519
    leggi qui come cambiare il tema tramite phpmyadmin

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Woooo!!!
    Finalmente è comparsa la pagina!
    Sono stracontento! Grazie Grazie Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •