Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema accesso al sito

  1. #1
    rfmlab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    8

    Exclamation Problema accesso al sito

    Ciao a tutti ho un problema con il mio sito ho installato correttamente un cms nel hosting e fino a qui nessun problema l'ho collegato al database e tutto fila liscio ora però quando mi deve fare visualizzare il sito mi da questo errore:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


    Mi potete aiutare a risolvere il problema?? non so cosa fare, il sito installato è questo:
    http://rfmlab.altervista.org/
    grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Un errore 500 può essere dato o da qualche errore nel file .htaccess, o da una chiamata ad un sito esterno che non risponde. Puoi provare a rimuovere (rinominare) il file .htaccess o comunque controllare che tutti i comandi siano corretti?

    Ciao!
    rfmlab likes this.

  3. #3
    rfmlab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Un errore 500 può essere dato o da qualche errore nel file .htaccess, o da una chiamata ad un sito esterno che non risponde. Puoi provare a rimuovere (rinominare) il file .htaccess o comunque controllare che tutti i comandi siano corretti?

    Ciao!
    Buona Sera ho rinominato il file htacecess ma ora mi riporta a rinstallare il cms..
    per installare il cms ci vogliono questi requisiti mi dice

    PHP Version >= 5.6
    PDO PHP Extension Enabled
    php_fileinfo Extension Enabled
    MySQL Database

    Altervista hosting li ha??
    mi potete aiutare in qualche modo?? ora potete visualizzare il sito che ho linkato nel primo post volendo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rfmlab Visualizza messaggio
    Altervista hosting li ha??
    Sì, puoi anche attivare PHP7.3, puoi gestire la versione di PHP da qui.


    Citazione Originalmente inviato da rfmlab Visualizza messaggio
    mi potete aiutare in qualche modo?? ora potete visualizzare il sito che ho linkato nel primo post volendo.
    Nel link del primo post vedo un errore 500, e comunque non saprei aiutarti senza sapere nemmeno che CMS hai utilizzato. Hai chiesto agli sviluppatori del CMS?

    Ciao!
    rfmlab likes this.

  5. #5
    rfmlab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, puoi anche attivare PHP7.3, puoi gestire la versione di PHP da qui.



    Nel link del primo post vedo un errore 500, e comunque non saprei aiutarti senza sapere nemmeno che CMS hai utilizzato. Hai chiesto agli sviluppatori del CMS?

    Ciao!
    Scusi ancora per il disturbo ho controllato la versione di php ed è tutto in ordine comunq non mi fa installare il cms, il cms si chiama bemusic comunq lei stesso può provare a installare il cms e spunta un errore link:
    non capisco a cosa sia dovuto questo problema, grazie mille per l'aiuto.

    COMUNQUE durante l'installazione proprio quando provo a collegare il DATABASE mi da questo errore:
    include(/membri/rfmlab/vendor/composer/../laravel/framework/src/Illuminate/Foundation/Bootstrap/RegisterFacades.php): failed to open stream: No such file or directory

    non so perchè mi dia questo errore ho provato a installare questo cms in locale con xampp e me lo ha installato senza problemi.
    Ultima modifica di rfmlab : 18-04-2020 alle ore 19.59.30

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Dall'errore, sembra che non ci siano tutti i file, o meglio manca il file: /membri/rfmlab/vendor/composer/../laravel/framework/src/Illuminate/Foundation/Bootstrap/RegisterFacades.php

    Hai provato a caricare il progetto "già installato" in locale?

    Ciao!
    rfmlab likes this.

  7. #7
    rfmlab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dall'errore, sembra che non ci siano tutti i file, o meglio manca il file: /membri/rfmlab/vendor/composer/../laravel/framework/src/Illuminate/Foundation/Bootstrap/RegisterFacades.php

    Hai provato a caricare il progetto "già installato" in locale?

    Ciao!
    SIsi ho controllato tutto in locale ci sono gli stessi file caricati qui su altervista ho controllato tutte le cartelle ci sono gli stessi file comunque la guida per l'installazione riporta anche che possono essere delle autorizzazioni dei stessi hosting. https://support.vebto.com/help-cente...te-not-loading
    ho fatto anche questi passaggi ma nulla non mi fa procedere. è molto strano in locale non mi da nessun problema ho confrontato tutti i file e anche ricaricati ma nulla...
    se riesce provi lei stesso a installare il link è accessibile nel post di sopra

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rfmlab Visualizza messaggio
    comunque la guida per l'installazione riporta anche che possono essere delle autorizzazioni dei stessi hosting. https://support.vebto.com/help-cente...te-not-loading
    Hai quindi controllato da FTP (ad esempio con Filezilla) i permessi dei file? (775 per le cartelle, 664 per i file).

    Per quanto riguarda l'installazione, mi fido, non è necessario provare ad installarlo sul tuo account; più che altro volevo provare ad installarlo sul mio così da cercare di capire un po' meglio il problema, ma l'applicativo è a pagamento, giusto?

    Ciao!
    rfmlab likes this.

  9. #9
    rfmlab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sisi ho controllato i permessi via ftp tramite filezilla ed è tutto apposto.
    Ciao volendo le posso passare il cms direttamente io.

    mi faccia sapere, grazie mille per il supporto e l'aiuto che mi stà dando.
    Ultima modifica di rfmlab : 18-04-2020 alle ore 19.43.44

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non credo sia "lecito" passare un file a pagamento del genere.

    Visto che lo hai pagato, ti consiglierei di rivolgerti direttamente allo sviluppatore: ho provato la procedura di installazione sul tuo sito e mi sembra che i "Requirements" ci siano tutti; quindi lo sviluppatore, conoscendo meglio l'applicativo potrà fornirti suggerimenti più mirati (provando ad eseguire la procedura, noto il messaggio di errore che dice che il db non è vuoto, ma credo sia normale per i tuoi precedenti tentativi).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •