Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Scelta CMS

  1. #1
    nuovoludo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito Scelta CMS

    Vorrei chiedere un lume agli esperti, scusandomi del fatto che forse le risposte si trovano già nella FAQ, dove ho cercato ma non trovato.

    Mi consigliate un software per fare un sito? dove possano inserire i dati:
    1. attività economiche (anagrafica, con le promozioni passate, quelle attuali e quelle in programma)
    2. promozioni al pubblico delle stesse (data di validità, descrizione, prenotazioni, ecc.)

    Tutte le promozioni attive risulteranno sulla pagina index, ordinate per i vari campi. Ogni attività gestisce le proprie promozioni direttamente).

    Devo incrociare 2 db. Noi controlliamo che tutti facciano al meglio quello che dichiarano. Ho provato con Drupal, che usavo una volta, ma nella versione qui non mi ci raccapezzo. Vorrei fare tutto semplicissimo.

    Grazie del vostro consiglio.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non ho ben capito cosa tu voglia fare, ma leggendo:
    Devo incrociare 2 db. Noi controlliamo che tutti facciano al meglio quello che dichiarano.
    Vorresti fare un sistema automatico che controlla altri siti? In tal caso credo che l'unica via sia quella di scriversi a mano (con PHP) il sito.

    Ciao!
    nuovoludo likes this.

  3. #3
    nuovoludo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie della risposta, Alemoppo. No, ho perso un po' di smalto e mi sono espresso impropriamente: devo solo incrociare due table, quella degli esercizi (user, in Drupal, che possono controllare) e quella delle promozioni. Un ristorante può avere una fornitura straordinaria di funghi, tanto per dirne una, a basso prezzo. Allora può fare una promozione e toglierla quando ha finito la materia prima. La settimana seguente un'altra. Eccetera.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ok, si tratta comunque di una cosa "non comunissima" (o almeno non per un normale blog).

    Ti consiglio di cercare con WordPress un plugin che faccia ciò che cerchi, ma non so consigliartene uno.

    Altrimenti se conosci PHP fai prima a creare una paginetta che faccia quel che chiedi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •