Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71
Like Tree1Likes

Discussione: Individuazione cms e possibile cambio dello stesso.

  1. #61
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ciao...ho installato il plug-in di iubenda e ho inserito il codice che mi hanno dato loro, ma mi vengono questi dubbi:
    1) Non vedo i banner, come faccio per capire che è stata inserita?
    2) Siccome è legata alla privacy plicy non sarebbe meglio, rimuovere i servizi, come Discuis o Cloud flare, che non ho attivato?
    3) per il form dei contatti devo fare qualcosa? O lascio così?
    Grazie ancora, e scusa il disturbo.

  2. #62
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova ad accedere in modalità anonima, il banner c'è.
    Anche se non sono attivi, puoi comunque lasciarli (ma se vuoi rimuoverli puoi farlo accedendo a iubenda).
    Per il form dei contatti cosa? Che succede?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #63
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ok, grazie. Col from non ci sono problemi tecnci, anzi è l'unica cosa che sono riuscita a sistemare, velocemente, e senza aiuto, ma leggevo che anche quello andava adeguato alla cookie policy. E' così?
    Un ultima cosa, se posso, questa storia dei cookie mi sta mandando in crisi. Il banner così basterà? Spero di sì...non ho pubblicità sul blog,non uso neanche google analytics e francamente, sono un po' preoccupata. Spero che col banner attuale sia tutto ok, e che non debba fare altro. Tu cosa dici?
    P.S: Dimenticavo, quindi lasciare quei srvizi non utilizzati all'interno della privacy policy non è un problema?
    Ultima modifica di lapennamagica : 15-07-2017 alle ore 19.36.32

  4. #64
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io te l'ho detto già un paio di post fa cosa ne penso...

    Uso cloudflare, analitics, banner vari... Impossibile starci dietro e quindi ho messo solo il bannerino che dice: "questo sito usa i cookie".

    A mio parere, inutile farsi troppe pare.

    Hai iubenda, sei ok.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #65
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Buona sera, spero di non disturbare e non sbagliare a riscrivere qui. Ho riscontrato un problema, se cerco su google i miei articoli, quando li trova ad esempi se cerco col mio nome e il titolo, mi trova l'articolo, ma mi rimanda alla homepage, dove compare: "ops questo è imbarazzante pagina non trovata cerca tra le notizie"
    Ora, io pensavo che accadesse solo con gli articoli vecchi, cioè importati dal vecchio blog, invece succede anche con i nuovi, per esempio ho provato col racconto inserito oggi. Da cosa può dipendere? A me sembra che cerca la vecchia pagina index(lapennamagica.altervista.org/blog/index.php?m=10&y=10&d=23&entry...),e i suoi collegamenti. Infatti i vecchi link erano strutturati così, ma perché? Come risolvo? Grazie anticipatamente della risposta.

  6. #66
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Riesci a fare un esempio?

    Perché, ad esempio:
    https://www.google.it/search?safe=of....0.obnM8CrJBHM

    Ovvero (articolo recente ma non troppo):
    Codice:
    site:lapennamagica.altervista.org il blog è riaperto
    e mi trova esattamente: http://lapennamagica.altervista.org/il-blog-e-riaperto/
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #67
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ok, vediamo se riesco a fare degli esempiper spiegare meglio la situazione. Perendiamo ad esempio l'ultimo racconto che ho pubblicato ieri Una lettera dal passato le situazioni sono due
    1) caso, non viene trovato nulla, o meglio trova post di 6-7 anni fa.:
    http://https://www.google.it/search?...w=1280&bih=918
    2)caso se cerco con mio nome e cognome e titolo, trova( sesto risultato per l'esattezza) ma poi mi se clicco sul risultato mi da errore:
    https://www.google.it/search?biw=128...k1.MyKEpdd1IFU

    Ok, spero di aver messo i link giusti...e che si capisca meglio il problema.

  8. #68
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    1) Il post di ieri, evidentemente, non è ancora indicizzato e quindi trova ciò che - come titolo - ci assomiglia.

    2) stessa cosa, non è ancora indicizzato e quindi trova roba vecchia (inclusa roba del vecchio blog, che porta a pagine inesistenti).

    https://www.google.it/search?safe=of...al-passato%2F"
    Ultima modifica di darkwolf : 03-09-2017 alle ore 12.00.00
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #69
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ok, grazie,, aspetterò, e vedrò se poi viene trovato, anch se non mi spiego, come mai nel secondo caso rimanda al vecchio blog, se quel racconto sul vecchio blog non c'è mai stato. E mi succede, anche con i vecchi racconti, sempre effettuando la ricerca come nel secvondo caso.

  10. #70
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Rimanda al vecchio perché trova titolo simili (giusto per trovare qualcosa). Tutto qua
    Se vuoi evitare i vecchi link su google, puoi fare redirect via htaccess o chiedere a google la rimozione: https://www.google.com/webmasters/tools/removals?pli=1
    Ultima modifica di darkwolf : 03-09-2017 alle ore 12.44.01
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #71
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Buona serata. Chiedo scusa se riscrivo qui...ma ho un piccolo problemino, che non so come risolvere, poichè non so neanche come si è verificato. Fino ad ieri, quando condividevo su face o google qualcosa dal blog, dove non c'era l'immagine, veniva messa di default, quella del blog, che è nelle sidebar in alto a destra, cioè la solita penna con i (quasretti per intenderci)Da oggi, invece viene inserita, quella delle headbar...che chiaramente, essendo più grande, viene tagliata. Come risolvo? Anche perché quando provo a condividere, l'anteprima mi mostra l'immagine giusta, ma poi quando il post è pubblicato cambia. Chiedo ancora scusa, spero nella risposta per poter risolvere, e ringrazio anticipatamente.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •