Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema spammer russo e conferma email

  1. #1
    Data registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito Problema spammer russo e conferma email

    Salve a tutti.
    È il mio primo post su questo forum
    Ho un sito web presso altervista da qualche mese è un piccolo forum avviato qualche settimana fa con fluxbb.
    Da un paio di giorni c'è uno spammer russo che ha preso di mira il mio forum e rompe le scatole con spam continuo.
    Io lo cancello dal forum e lui dopo 1 oretta si riscrive e rompe di nuovo
    Il forum non è protetto dall'antispam perchè ha ancora un piccolo traffico e non so se crescerà molto, per questo ho scelto fluxbb perchè semplice da gestire e senza troppi fronzoli.
    Il problema principale è che ho dovuto disabilitare la conferma delle email nella registrazione perchè la mail di verifica non arriva mai al destinatario.
    Eppure nelle impostazioni forum è settato tutto correttamente per essere inviata la mail di conferma, ma nonostante ciò non funziona.
    ho provato anche ad abilitare le notifiche email di risposta messaggi e neanche quelle arrivano.
    Potrebbe essere un problema di PHP ?
    L'indirizzo del forum è il seguente:
    http://www.lagrottadelpipistrello.al...ta.org/fluxbb/
    Magari se mi date una mano a capire come risolvere ve ne sarei grato.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente non è nemmeno una persona reale, ma un programma automatico. Imposta un buon CAPTCHA per la registrazione.

  3. #3
    Data registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Attualmente il problema sembra essere risolto perchè ho interdetto utente, email e ip dell'utente e successivamente tutto il dominio russo da dove è partito lo spam.
    Il problema ora è che non riesco a capire e il perchè le notifiche del forum compreso di convalida email, non arrivano a destinazione nelle email

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai controllato che non finiscano tra la posta indesiderata?

  5. #5
    Data registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si, controllato.
    Non è nella posta indesiderata.
    Ho provato anche ad abilitare una funzione di avviso per email per ogni richiesta o nuovo iscritto ma non arriva niente, neanche nello spam

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che provider di posta utilizzi? Hai provato ad usarne uno differente, per esempio Gmail?

  7. #7
    Data registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sto usando yahoo, ma probabilmente cambio a giorni in ogni caso siccome yahoo negli ultimi tempi non apprezzo molto il loro operato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •