Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema aggiornamento database

  1. #1
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito Problema aggiornamento database

    Ciao,
    sto provando ad aggiornare il database per una migrazione da Invision Board 3.4.7 alla versione 4, ma riscontro un problema.

    Ho fatto un check (link qui sotto) e diceva che era tutto a posto, ad eccezione del database da convertire
    Rimosso

    Ho scaricato il database converter indicato ma appena l'ho lanciato mi è uscito questo errore:
    Error: is_file(): open_basedir restriction in effect. File(/membri/conf_global.php) is not within the allowed path(s): (/membri/scatterbrain/:/membri2/scatterbrain/:/membri/.dummy/) File: /membri/scatterbrain/mb/conf_global.php Line: 445

    Sapete come posso risolverlo?

    Grazie mille per l'attenzione
    Ultima modifica di Gianluca : 30-01-2016 alle ore 16.51.55
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Richiama un path sbagliato /membri/conf_global.php , dovrebbe essere /membri/scatterbrain/conf_global.php
    Gianluca

  3. #3
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ho provato ad editare il file conf_global.php da:

    /* Process parents dir */
    for($i=1; $i<=$l; $i++){
    $cDir = dirname($cDir);
    $include_file = $cDir . '/conf_global.php';


    a


    /* Process parents dir */
    for($i=1; $i<=$l; $i++){
    $cDir = dirname($cDir);
    $include_file = $cDir . '/scatterbrain/mb/conf_global.php';


    ma mi esce questo errore:

    Error: include(/uploads/profile/photo-2808.jpg): failed to open stream: No such file or directory File: /membri/scatterbrain/mb/conf_global.php(360) : runtime-created function Line: 1
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dalla esigua porzione di codice che hai riportato non è ben chiaro cosa accada. Ti consiglierei comunque di rivolgerti direttamente al supporto del CSM, loro ti sapranno dare informazioni più precise riguardo la corretta configurazione.

  5. #5
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao Karl,
    mi sono rivolto al supporto Invision Board ma mi hanno detto di chiedere a voi:

    Hello,
    This is a hosting problem. You would need to contact your hosting company regarding the issue you are experiencing as they would need to change this restriction.



    Posso inviarvi in privato i miei dati per darvi accesso e vedere meglio l'origine del problema?
    Grazie :)
    Ultima modifica di scatterbrain : 02-02-2016 alle ore 00.11.56
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Ciao Karl,
    mi sono rivolto al supporto Invision Board ma mi hanno detto di chiedere a voi:

    Hello,
    This is a hosting problem. You would need to contact your hosting company regarding the issue you are experiencing as they would need to change this restriction.
    Temo non abbiano compreso appieno il problema. Il fatto è che la radice del tuo spazio web è in /membri/scatterbrain e ovviamente non puoi accedere a cartelle esterne a questa. Lo script in questione però tenta di aprire percorsi come /uploads/profile/photo-2808.jpg, a cui non solo non avresti accesso, ma non esistono nemmeno.
    Controlla per bene la configurazione (e annulla la precedente modifica che hai effettuato nel codice). Indica anche in che occasione è possibile visualizzare il messaggio di errore.
    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Posso inviarvi in privato i miei dati per darvi accesso e vedere meglio l'origine del problema?
    Grazie :)
    No, non fornire mai le tue credenziali di accesso. A nessuno.

  7. #7
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    dunque, ho sistemato tutto, ho fatto l'aggiornamento del database che è andato a buon fine.

    Ora però quando digito l'indirizzo della board mi appare questo messaggio:

    scatterbrain.altervista.org Driver Error
    There appears to be an error with the database.
    If you are seeing this page, it means there was a problem communicating with our database. Sometimes this error is temporary and will go away when you refresh the page. Sometimes the error will need to be fixed by an administrator before the site will become accessible again.

    You can try to refresh the page by clicking here



    Come posso risolvere il problema?
    Grazie
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il messaggio di errore non fornisce alcun dettaglio riguardo il problema, non c'è un log con maggiori informazioni da qualche parte?
    Controlla di aver configurato correttamente i parametri per la connessione al database.

  9. #9
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao,
    l'assistenza di Invision Board sta risolvendo il problema.
    Volevo chiedervi una cosa, il file .htaccess ha user e password?
    Grazie
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    Volevo chiedervi una cosa, il file .htaccess ha user e password?
    In che senso? È un file normale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •