Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come aggiungere categorie al blog

  1. #1
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito Come aggiungere categorie al blog

    Scusatemi, spero di essere nel posto giusto, altrimenti potreste cortesemente dirmi dove postare la discussione? Il mo problema è il seguente, vorrei aggiungere altre categorie a quelle già presenti nel mio blog, ma non so come fare, ho già provato a guardare varie guide ma non ho trovato quella giusta e sto impazzendo coi vari codici html. Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo blog sembra usare un CMS non più attivamente sviluppato, ti consiglierei di considerare la possibilità di passare a WordPress.
    Ultima modifica di karl94 : 20-08-2015 alle ore 01.38.50

  3. #3
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Grazie per aver risposto, ma se dovessi passare a WordPress, cosa dovrei fare? E poi perderei i dati(notizie) già inserite nel blog? Cioè sarebbe come se aprissi un altro sito ex-novo, oppure quei contenuti potrei "trasferirli" da un sito all'altro? Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma sono alle prime armi, e non so come muovermi. Grazie ancora.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cercando un attimo trovi alcuni strumenti per trasferire i contenuti:
    https://code.google.com/p/simplephpb...ressconverter/
    https://wordpress.org/support/topic/...import-utility
    Prova a vedere se riesci ad utilizzarli.

  5. #5
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ho controllto i vari link, ma ho ancora dei dubbi soprattutto su come effettuare il passaggio. Poi mi chiedevo cos'era alterblog, ed in fine se invece non volessi passare a wordpess, c'è un modo per aggiungere le categorie allo stato attuale delle cose?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    Ho controllto i vari link, ma ho ancora dei dubbi soprattutto su come effettuare il passaggio. Poi mi chiedevo cos'era alterblog, ed in fine
    AlterBlog è un tipo di account che puoi avere su AlterVista, dove non gestisci manualmente i vari file nel tuo spazio web ma hai solamente accesso a WordPress, e non hai limiti di spazio e banda.
    Per ora potresti installare WordPress nel tuo spazio web attuale e provarlo un po', per poi decidere con calma se effettuare il passaggio o rimanere col CMS attuale. Puoi installarlo dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista, se non specifichi altrimenti viene installato nella sottocartella blog (ti conviene fare così per provarlo).
    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    c'è un modo per aggiungere le categorie allo stato attuale delle cose?
    Suppongo di sì, ma non conoscendo il CMS che utilizzi non saprei darti indicazioni precise.

  7. #7
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Rispondo solo ora, perché in questi giorni non sono riuscita a collegarmi. Se installassi WordPress, per provare potrei effettuare il cambio di categorie oppure dovrei per forza effettuare il passaggio definitivo? In pratica, allo stato attuale delle cose, se installo WordPress, senza effettuare il cambio, cosa cambia? Grazie ancora dell'aiuto.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se installi WordPress nella cartella predefinita (/blog/) il sito attuale rimane così com'è.

  9. #9
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quindi, alla fine il problema delle categorie resta, giusto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •