Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: invasione del blog dall'esterno

  1. #1
    venezian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito invasione del blog dall'esterno

    Salve,
    da qualche tempo mi ritrovo sul blog [Palomar/Asilomar] comunicati con immagini, provenienti da un'area slava; ho provveduto a cambiare la password, ma stamane ho verificato che l'intruso si era scatenato di nuovo e ho dovuto cancellare parecchi articoli; come è possibile ciò? Ho dovuto interrompere la pubblicazione automatica su facebook dei miei articoli. Se controllate nel mio cestino vedrete decine di questi messaggi dell'intruso; mi dite cosa posso fare, per favore? altrimenti sarò costretto a sopprimere il blog
    Grazie
    PierLuigi Albini

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se si tratta di articoli verifica che le iscrizioni al tuo blog non siano aperte (in impostazioni generali) ed elimina tutti gli utenti diversi da quello principale del tuo blog e che non riconosci (in utenti).
    Per lo spam nei commenti invece puoi attivare Akismet se non l'hai ancora fatto.

  3. #3
    venezian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Le iscrizioni al blog sono sempre state chiuse. Nel riquadro utenti ho messo "autore", forse avrei dovuto mettere amministratore? Forse l'inserimento di estranei avviene tramite la pagina degli articoli inviati per email, che io non ho comunque mai usato? Non ho attivato Akismet, ma le spam delle email sono un'altra cosa.
    Grazie dell'attenzione e rimango in attesa

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se si tratta di articoli verifica che le iscrizioni al tuo blog non siano aperte (in impostazioni generali) ed elimina tutti gli utenti diversi da quello principale del tuo blog e che non riconosci (in utenti).
    Per lo spam nei commenti invece puoi attivare Akismet se non l'hai ancora fatto.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Assicurati anche di avere tutti i plugin aggiornati e disabilita quelli che eventualmente non utilizzi.
    Ultima modifica di karl94 : 03-07-2015 alle ore 17.47.01

  5. #5
    venezian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    I plugin sono tutti disattivati ma "l'invasione" continua; non è che per caso c'è un trojan installato nel mio pc? Però uso kaspersky ed è sempre aggiornato

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Per i commenti: attiva akismet. Qui trovi la guida: http://tutorial.altervista.org/insta...kismet-plugin/

    Per i post: hai controllato le impostazioni presenti in Impostazioni -> Generali in modo che non sia possibile per chiunque registrarsi, che il ruolo di default sia sottoscrittore? Inoltre hai eliminato gli utenti non riconosciuti in Utenti ?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    venezian non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Beh, ho fatto tutte le manovre suggerite, forse era il ruolo di default come autore invece che come sottoscrittore; vediamo cosa succede ora, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •