Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: installazione Magento

  1. #1
    Data registrazione
    30-11-2010
    Messaggi
    10

    Exclamation installazione Magento

    Ciao a tutti, e grazie anticipatamente della Vostra collaborazione. Ho un problema con la piattaforma Magento. Ho caricato tramite ftp i file senza i sample data. Una volta caricato tutto ho eseguito l'installazione, ma si interrompe a causa di questo messaggio (cliccate sul link per visualizzare l'errore) --> http://alessandroschiri.altervista.o...2&skin=default

    Da premettere che in passato su questo spazio web avevo wordpress, ma avevo pensato di cancellare i file wp e il database di wordpress per poter installare l'e-commerce. Credo che forse ho pensato male Cosa devo fare? grazie a tutte/i

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai attivato InnoDB?

  3. #3
    Data registrazione
    30-11-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    certamente, è attivo dall'11/04

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Base table or view already exists: 1050 Table 'core_resource' already exists
    Prova a svuotare completamente il DB e ricominciare la procedura di installazione da zero

  5. #5
    Data registrazione
    30-11-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok, per svuotare il db no problem, ma per ricominciare la procedura d'installazione da zero dovrei anche cancellare e riuploadare i file magento via ftp?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandroschiri Visualizza messaggio
    ok, per svuotare il db no problem, ma per ricominciare la procedura d'installazione da zero dovrei anche cancellare e riuploadare i file magento via ftp?
    Per essere sicuri ti consiglierei di vuotare anche lo spazio web, per fare proprio un'installazione pulita.

  7. #7
    Data registrazione
    30-11-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    d'accordo, grazie mille. Ovviamente dopo l'upload devo impostare i permessi su 777..Un'ultima cosa: quale operazione precisa devo eseguire da phpmyadmin? una volta selezionate tutte le tabelle devo svuotare o eliminare? che differenza c'è tra le due operazioni? è importante perchè in questo momento le tabelle del database sono tutte nominate wp_, credo siano tutte del wordpress installato precedentemente..grazie mille :)
    Ultima modifica di alessandroschiri : 14-04-2015 alle ore 10.45.38

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandroschiri Visualizza messaggio
    d'accordo, grazie mille. Ovviamente dopo l'upload devo impostare i permessi su 777
    Perchè tocchi i permessi?

    Citazione Originalmente inviato da alessandroschiri Visualizza messaggio
    Un'ultima cosa: quale operazione precisa devo eseguire da phpmyadmin? una volta selezionate tutte le tabelle devo svuotare o eliminare?
    La stessa differenza che la lingua italiana suggerisce.
    Svuota = cancella il contenuto lasciando la/le tabelle
    Elimina = cancella la/le tabelle.

    Citazione Originalmente inviato da alessandroschiri Visualizza messaggio
    in questo momento le tabelle del database sono tutte nominate wp_, credo siano tutte del wordpress installato precedentemente..grazie mille :)
    Si le tabelle che iniziano con wp_ sono di wordpress e se lo hai rimosso puoi benissimo (e anzi devi) eliminarle.
    Ultima modifica di vplaza : 14-04-2015 alle ore 10.49.57

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi scusate se mi intrometto, ma non riesco ad aprire una nuova discussione. Ma quindi è possibile installare maganto su altervista? Perchè ho provato ad installarlo ma non riesco a farlo girare! Grazie

    Stefano

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Attualmente Magento richiede la versione 5.6 di MySQL, che attualmente non è disponibile su AlterVista.

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ilbelliprova2: puoi provare di nuovo adesso?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •