Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema Prestashop installazione

  1. #1
    Ristohouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito Problema Prestashop installazione

    Salve , ho un problema installando prestashop.

    Durante l installazione mi da l'errore Creazione di tabelle nel database al 12%

    Ho provato di tutto , dare i permessi 777 a tutti i file , attivare innodb , servertoserver , database illimitato , ma niente , qualche altra idea?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    Ristohouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Già letto , ho dimenticato di riportare che ho modificato anche quei file

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che versione di PHP hai attiva? Imposta quella di default e riprova con l'installazione.

  5. #5
    Ristohouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Che versione di PHP hai attiva? Imposta quella di default e riprova con l'installazione.
    Ho provato sia con la 5.3 sia con la 5.4

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Imposta la 5.3 e ritenta l'installazione. Non appena raggiungi la pagina in cui c'è la barra di caricamento apri gli strumenti per sviluppatori di Google Chrome (CTRL+SHIFT+I) e seleziona la scheda Network. Quando si blocca o ti scrive un messaggio di errore, fai una schermata e pubblicala qua.

  7. #7
    Ristohouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho Risolto cambiando i prefissi alle tabelle al posto di ps_ ho utilizzato prestashop_ se a qualcuno può servire.

    RIngrazio per l'aiuto ricevuto!

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ristohouse Visualizza messaggio
    Ho Risolto cambiando i prefissi alle tabelle al posto di ps_ ho utilizzato prestashop_ se a qualcuno può servire.
    Probabilmente il problema non era il prefisso, ma le vecchie tabelle del precedente tentativo di installazione. Avresti dovuto assicurarti di rimuoverle manualmente.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ristohouse Visualizza messaggio
    Salve , ho un problema installando prestashop.

    Durante l installazione mi da l'errore Creazione di tabelle nel database al 12%

    Ho provato di tutto , dare i permessi 777 a tutti i file , attivare innodb , servertoserver , database illimitato , ma niente , qualche altra idea?
    può capitare che durante il caricamento dei file questi non vengano ben caricati, e necessario riscriverli tentando un nuovo caricamento. caso invece diverso durante l'istallazione, quando appunto questa non va a buon fine i dati vengono comunque in parte scritti sul server; in questo caso devi accedere, tramite il pannello "BACHECA" al "accedi a PhpMyAdmin" e selezionare la prima voce server, in alto a sinistra.
    A questo punto puoi "spuntare" tutti i file scorrendo in basso e selezionare "elimina file".
    ora puoi ricominciare l'installazione senza modificare il "ps_" nelle impostazioni d'istallazione.
    in questo, oltretutto risparmi spazio e non rischi di riempire il server con vari tentativi d'istallazione.

  10. #10
    presta14 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-10-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    l'installazione si blocca semplicemete perché manca il file gzip della lingua selezionata in /traslations.

    Ottimizza il SEO del tuo Prestashop con PS iT Clean URLS Module

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •