Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Toolbox “Blog”

  1. #1
    WEM
    WEM non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito Toolbox “Blog”

    Volevo inserire una pagina di Blog sul sito che gestisco.
    Dalle Toolbox nel capitolo “Advanced” ho scelto “Blog” ed ho cominciato a sperimentare.
    Comunque io possa smanettare riesco solamente ad aprire la posta elettronica.
    Dunque deduco che i commenti degli utenti attraverso questo strumento mi arriveranno quali e-mail all’indirizzo di posta che io avrò scelto.
    È così che deve funzionare !? Oppure non ho capito quali settaggi utilizzare? Perché in questo caso il link di posta elettronica che ho messo sul menù principale svolge la medesima funzione…
    Vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete fornirmi.
    Per il momento provo ad utilizzare lo script HTML della Chat, ma non era questo che volevo.

    Cordiali saluti

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Faccio un po' fatica a capire a cosa ti stai riferendo. Sul tuo sito vedo un sito fatto con Alterpages, c'entra qualcosa?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    WEM
    WEM non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Fai fatica perché purtroppo non possiedo un linguaggio informatico evoluto.
    Cercando di spiegarmi in volgare, avrei voluto che in una sola pagina, dunque all'interno del sito, fosse possibile inserire un "Blog"; non un sito separato dunque.
    L'applicazione che uso è WYSIWYNG ed in questa applicazione ho scelto dalla Toolbox, nel capitolo “Advanced”, il bottone “Blog”.
    L'area creata apre sistematicamente il programma di posta elettronica per interloquire e non è questo che voglio.
    Allora ho cercato fra le vostre applicazioni. Vi ho trovato la "Chat" ma i messaggi di una sezione scompaiono sistematicamente ad ogni sessione successiva.
    Vi chiedo scusa per la scarsa chiarezza ma la domanda è:
    è possibile con i vostri strumenti creare una pagina di Blog all'interno del sito?
    Per Blog all'interno del sito, e quindi allocato su una pagina definita, intendo un'applicazione consultabile da tutti perché permanente, che consenta dunque di imbastire una discussione sollevata dagli argomenti trattati anche in tempi dissociati.
    Mi domandavo se voi ne aveste una così come ho trovato la Chat.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Cos'è questa toolbox? Dov'è il sito che stai realizzando?

    Da quello che dici mi sembra di capire che vorresti dare la possibilità di commentare le tue pagine. Come ottenere questo risultato dipende da come stai realizzando il sito, cosa che non mi è chiara perché sulla tua homepage vedo solo una pagina fatta con Alterpages, ma Alterpages non è attivo sul tuo sito. Quindi per darti una risposta dovresti contestualizzare meglio la tua richiesta.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    WEM
    WEM non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Forse quella pagina che citi è il residuo della sperimentazione iniziale dei vari strumenti usati per la realizzazione del sito e che poi non è stata ripulita.
    Il sito è titolato "iltramdiemili"
    È realizzato con WYSIWING Web building ed ospitato su Altervista
    Il riferimento alla toolbox era citato essendo tra gli strumenti di quel software.
    Mi scuso. Mi sono comportato come se aveste dovuto conoscerlo.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WEM Visualizza messaggio
    Forse quella pagina che citi è il residuo della sperimentazione iniziale dei vari strumenti usati per la realizzazione del sito e che poi non è stata ripulita.
    È quello che si vede accedendo a wem.altervista.org

    Citazione Originalmente inviato da WEM Visualizza messaggio
    Mi scuso. Mi sono comportato come se aveste dovuto conoscerlo.
    È il motivo per cui non capivo nulla. Comunque questo WYSIWYG Web Builder non lo conosco. Poiché stai facendo delle domande relative a quel prodotto andrebbero rivolte a chi lo realizza e non tanto a noi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    WEM
    WEM non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Si, si certo... Tuttavia la domanda residua era:
    Tra gli strumenti che mette a disposizione Altervista (vedi Chat che ho sperimentato con soddisfazione ma non edarente alla mia esigenza) non ce n'e una che soddisfi la mia intenzione?
    Ti ringrazio per la pazienza e se la risposta dovesse essere un NO ti saluto cordialmente.
    WEM

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Altervista non ha strumenti di discussione veri e propri. Ma ce ne sono degli altri molto ben fatti e di facile utilizzo, tipo Facebook o Disqus. Se ne parla in quest'altra discussione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •