Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: problemi d'installazione di vbulletin

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi d'installazione di vbulletin

    Salve a tutti,

    Ho appena finito l'installazione di vbulletin e mi compare i seguenti errori:

    Codice:
    Warning: include() [function.include]: Unable to access /membri/magnare/includes/config.php in /membri/magnare/includes/class_core.php on line 3326
    
    Warning: include(/membri/magnare/includes/config.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/magnare/includes/class_core.php on line 3326
    
    Warning: include() [function.include]: Failed opening '/membri/magnare/includes/config.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/magnare/includes/class_core.php on line 3326
    
    
    Configuration: includes/config.php does not exist. Please fill out the data in config.php.new and rename it to config.php
    Mi potreste aiutare per favore a risolvere questo problema ???? Grazie. Si presenta quando vado nel pannello di amministrazione. Come ci si arriva alla cartella membri con filezilla ???? Grazie. Aspetto una vostra risposta. Spero oggi in quanto poi starò fuori 15 giorni.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sembra che tu non abbia caricato tutti i file dell'installazione
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dice che manca il file di configurazione includes/config.php. Dovresti semplicemente seguire la guida d'installazione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito problemi installazione vbulletin

    Salve a tutti,

    Allora ho eseguito alla lettera la guida e nella guida diceva anche che a fine installazione per questionidi sicurezza era necessario camcellareil file di configurazione config.php ora domanda, quanti sono in totale i file che deve caricarsi ???? Qualcuno lo sa ???? Inoltre parla di una cartella membri di altervista che é invisibile agli utenti. Peró non ricordo come si indica con filezilla. Se qualcuno mi puó aiutare ne sarei grato.

    P.s.: scusate per aver risposto in ritardo ma stavo in vacanza senza pc solo tablet e con connessione sporadica.

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Come fa la guida di vBulletin a parlare della cartella di Altervista? Che guida stai seguendo?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao Sëniör Stäff ,

    Solo oggi mi sono rimesso al pc. Scusami pe ril ritardo nella risposta. Se non ricordo male la guia a suo tempo la presi qua ma prendilo con le pinze perchè ora non ricordo bene quale guida fosse. Forse quella ufficiale di vbulletin ma ripeto non ricordo esattamente. Ovviamente se è la guida ufficiale non parlava della cartella membri di altervista. Allora il punto è questo vbulletin non èoriginale ed è protetto da un file che ho creato .htaccess, in quanto prima di comprarlo e espendere dei soldini volevo capire come funzionava. E' ovvio che una volta che l'ho provato e testato poi comprerò la versione originale senza alcun dubbio. Ora volevo capire come ci si arriva a questa cartella "membri" che è innacessibile dagli utenti ???? Oper lomeno come indirizzare i file indicatomi dall'installazione per poterli inserire correttamente ??? Grazie e scusa per il ritardo nella risposta.

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Prima hai detto che stavi seguendo alla lettera la guida. Adesso non ricordi che guida fosse. Inoltre stai installando un software piratato che sicuramente avrà delle modifiche che non possiamo conoscere e che potrebbero essere la causa del malfunzionamento. Messa così non so proprio come aiutarti.

    Mi viene solo da chiederti perché non usi un forum gratuito come phpBB che puoi installare dal pannello di controllo di Altervista in non più di 10 secondi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao Sëniör Stäff,

    Hai tutte le ragioni, purtroppo avevo instalalto in precedenza vbulletin solo che poi l'ho dovuto disinstallare perchè non ricordo per quale motivo. Io ho già un mio sito con cms mybb volevo capire se era meglio vbulletin visto che la grande maggioranza dei forum viene creato con quello. Però come ho detto in precedenza volevo essere sicuro di capirci qualcosa e di gestirlo sopratutto da solo. E' per questo che ho scelto una versione pirata. Però forse mi puoi chiarire un paio di cose sicuramente.

    1) Il fatto che nel mio sito ci sia un blocco che chiede l'autenticazione, può influire sull'installazione di vbulletin indipendetemente se è originale o meno ????

    2) Avendo emule attivo, può influire nella copia con filezilla ????

    Grazie.

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da magnare Visualizza messaggio
    1) Il fatto che nel mio sito ci sia un blocco che chiede l'autenticazione, può influire sull'installazione di vbulletin indipendetemente se è originale o meno ????
    Probabilmente no.

    Citazione Originalmente inviato da magnare Visualizza messaggio
    2) Avendo emule attivo, può influire nella copia con filezilla ????
    Certamente no.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi dalle tue risposte se ho ben capito non dovrebbe perdere dati nel copiare anche con emule. Inoltre però non si sa se l'autenticazione può dar fastidio ho capito bene ????

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Esattamente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie delle conferme. Senti volevo chiederti una manoin un altra cosa di cui è stato ampiamente discusso ma non sono riuscito a realizzare. Il problema è il seguente. Vorrei creare un form inserendo i classici dati, e mentre si digita ad esempio il cognome, il nome a fianco del campo si dovrebbe visualizzare una "V", invece per quanto riguarda lo username, email e password ci dovrebebro essere le verifiche direttamente dal db se sono già presenti oppure no. Tu mi potresti dare una mano a realizzare ciò ???? So di chiedere forse troppo ma non so il perchè non ci riesco. Se devo aprire una nuova discussione ovviamente la apro.

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Come Altervista non sviluppiamo codice per i siti. Apri un'altra discussione, descrivi quello che hai fatto e quello che non funziona e probabilmente qualcuno ti darà una mano a correggerlo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao saitfainder,


    Porblemi riguardanti all'installazione di vbulletin risolto. Per scrupolo ho cancellato quello che avevo installato in precedenza togliendo la protezione, dopo di che ho reinstallato senza protezione, finito l'installazione ho cancellazo il file install.php e non config.php (errore mio di lettura) e rimesso la protezione ora funziona tutto come si deve. La discussione si può chiudere. Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •