Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non ricevo le notifiche da SMF

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non ricevo le notifiche da SMF

    Ho installato SMF sul mio sito Altervista; è andato tutto liscio, ma ora non so come mai non mi arrivano le e-mail di notifica, quando gli utenti rispondono alle discussioni alle quali sono iscritto. C’è qualche filtro, blocco o qualcosa del genere?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Può essere che per qualche motivo le notifiche vengano filtrate dai filtri antispam, puoi fare un esempio di email a cui ad esempio sono state inviate? Puoi offuscare parzialmente l'indirizzo.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se ho capito bene cosa intendi, per esempio non mi sono mai arrivate le notifiche indirizzate a ***noctis[at]gmail.com

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'invio delle email avviene correttamente, ma Gmail ne ritarda la consegna:

    Codice:
    Jun 19 17:18:09 xxx xxx: x: to=<*noctis [ at] gmail.com>, ctladdr=xxx , delay=5+00:15:22, xdelay=00:00:00, mailer=esmtp, pri=11372316, relay=alt4.gmail-smtp-in.l.google.com., dsn=4.0.0, stat=Deferred
    Probabilmente questo capità perché il tuo forum ne sta inviando molte, dovresti riceverle però nelle prossime ore.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La cosa è strana, poiché quelle notifiche non sono mai arrivate, neanche quelle che in teoria dovrebbero essere arrivati in seguito a post partiti giorni fa, e neanche agli altri utenti del forum…

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello è il log con la replica di Gmail, potresti anche provare a segnalarlo al loro supporto inoltrandogli quei dati in modo che possano fare le dovute verifiche anche lato loro.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni! Magari provo a segnalarlo direttamente a loro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •