Zimbra, Egroupware ed altre risorse per il lavoro in cooperazione sono inseribili in una cartella di un sito di Altervista? In alcuni casi si'. Questo breve tutorial puo' essere messo in evidenza in questa cartella del forum di Altervista, perche' utile e dettagliato. Aziende, associazioni e privati possono avere gratis delle risorse multi-utente per cooperare ed abbattere i costi.

Incominciamo con le suite che sicuramente funzionano...





La suite Epsi consente di lavorare insieme ad un progetto, unendo piu' persone in uno spazio web dedicato. Molto ricca di funzioni, e' una sorta di ufficio online.
Tutorial:
http://ogigia.altervista.org/index.p...&id=1400924237





La suite Collabtive consente di lavorare insieme ad un progetto, unendo piu' persone in uno spazio web dedicato. Molto interesse e' destato dalle sue impostazioni grafiche, che la rendono adatta ad essere visualizzata dentro applicazioni Android o con altre risorse per dispositivi mobili.
Tutorial:
http://ogigia.altervista.org/index.p...&id=1400846756





La suite Webcollab consente di lavorare insieme ad un progetto, unendo piu' persone in uno spazio web dedicato. Occupa pochissimi megabyte, e' molto leggera e facilmente modificabile da un programmatore, eppure puo' tenere i contatti operativi tra diverse persone che usino vari account.
Tutorial:
http://ogigia.altervista.org/index.p...&id=1400864223



NON e' stato invece possibile inserire in modo funzionale queste suite di groupware dentro un sito di Altervista:
Egroupware, Zimbra, Achievo, PhpCollab, Feng Office, Tine, SaltOS, Phpgroupware, Traq, MantisBT, The Bug Genie, ProjectPier, Flyspray e TaskFreak.

Inserite qui sotto vostri eventuali metodi e contributi.
Buona serata.