Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: problemi con prestashop su altervista 1.6.06

  1. #1
    Guest

    Exclamation problemi con prestashop su altervista 1.6.06

    Salve, non riesco ad installare prestashop, il innodb è attivo, ma il processo d'installazione di prestashop si ferma al 12% al ultimo passaggio, non so cosa devo fare.
    mi mette a video creazione "Creazione del file settings.inc" è positiva, ma c'è una crose rossa su "Creazione di tabelle nel database".
    Non mi mette altro, cosa posso fare? Vi ringrazio per un vostro aiuto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema anche io ! Come risolvere ?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ragazzi anche io ho lo stesso problema
    non riesco ad installare nessuno distribuzione di prestashop
    ho provato in tutte le salse
    attivare un databse più potente
    attivare innodb
    aumentare spazio
    ho aquistato le query illimitate
    ho modificato il php per aumentare memoria e tempo di attesa
    ma nulla
    in nessun caso funziona

    la mia domanda e' questa
    ma prestashop funziona su altervista?
    qualcuno c'e' riuscito?

    grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, nella configurazione del db hai indicato come nome, il db su altervista?
    Vincenzo

  5. #5
    Guest

    Predefinito Stesso problema anchio!

    Citazione Originalmente inviato da italycommerce Visualizza messaggio
    Ciao, nella configurazione del db hai indicato come nome, il db su altervista?
    Vincenzo
    Ciao Ragazzi,

    ho lo stesso problema anchio. Sto cercando di installare la 1.6.0.14 di Prestashop.

    Con MyISAM si bloccava nell'installazione della lingua.
    Leggendo sul forum dicevano di aprire il sito alle connessioni esterne e tramite sms l'ho attivato.
    Forzando config -> data -> db_structure in myisam una volta me l'ha installato ma poi aveva il problema dei moduli cioè che nella sezione moduli non si vedevano tutti (la sezione tutti aveva solo 16 moduli)

    Ho letto anche che Prestashop voleva InnoDB e l'ho comprato.
    Ora finalmente dopo ben 2 giorni per attivarlo l'hanno attivato.
    Riprovo l'installazione ed è peggio di prima. Si blocca in fase di creazione tabelle

    Non so più che fare...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il motore InnoDB non è necessario, è invece necessario sbloccare le connessioni server to server. Elimina tutto quanto (tabelle nel database e file) ed effettua nuovamente l'installazione.
    Prima però di procedere con l'installazione individua il file classes/Tools.php e modificalo nel modo seguente:
    Individua la riga con scritto
    Codice PHP:
    if (in_array(ini_get('allow_url_fopen'), array('On', 'on', '1')) || !preg_match('/^https?:\/\//', $url))
    e modificala così:
    Codice PHP:
    /*if (in_array(ini_get('allow_url_fopen'), array('On', 'on', '1')) || !preg_match('/^https?:\/\//', $url))
    Individua la riga con scritto
    Codice PHP:
    elseif (function_exists('curl_init'))
    e modificala così:
    Codice PHP:
    else*/if (function_exists('curl_init'))
    Dovrebbe essere sufficiente, facci sapere in ogni caso come va.
    Ultima modifica di karl94 : 17-03-2015 alle ore 23.12.24

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato come dici ma non funziona, mi restituisce questo errore: 500 Server Error.
    Quindi?
    Grazie.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il motore InnoDB non è necessario, è invece necessario sbloccare le connessioni server to server. Elimina tutto quanto (tabelle nel database e file) ed effettua nuovamente l'installazione.
    Prima però di procedere con l'installazione individua il file classes/Tools.php e modificalo nel modo seguente:
    Individua la riga con scritto
    Codice PHP:
    if (in_array(ini_get('allow_url_fopen'), array('On', 'on', '1')) || !preg_match('/^https?:\/\//', $url))
    e modificala così:
    Codice PHP:
    /*if (in_array(ini_get('allow_url_fopen'), array('On', 'on', '1')) || !preg_match('/^https?:\/\//', $url))
    Individua la riga con scritto
    Codice PHP:
    elseif (function_exists('curl_init'))
    e modificala così:
    Codice PHP:
    else*/if (function_exists('curl_init'))
    Dovrebbe essere sufficiente, facci sapere in ogni caso come va.
    Salve, avevo problemi con l'installazione di moduli e addons in prestashop, ho seguito la guida e reinstallato tutto. ora i problemi di installazione e avvisi sono risolti ma...
    1) Non è più possibile accedere al Marketplace di prestashop per scaricare i moduli automaticamente, i moduli vanno scaricati e installati manualmente
    2) la cosa peggiore, la pagina stessa di gestione dei moduli impiega tempi assurdi per essere visualizzata

    possibile trovare una soluzione soddisfacente? è probabile che bisogna attivare il protocollo https per far funzionare a dovere prestashop su altervista?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Anche modificando il file Tools.php l'errore è sempre lo stesso, errore Creazione di tabelle nel database, altre alternative?
    Io uso prestashop 1.6.1.3 con Php 5.4, il database è vuoto, ho sempre installato questo cms su altervista con altri nomi, ma ora non va da nessuna parte! Che altro devo fare? Cambio hosting?
    Poi, caro Staff di AV dite tutti la stessa cosa, di guardare il post, e poi ve ne lavate le mani e siete assenti, i problemi si devono risolvere, non serve solo scrivere una volta all'anno per far vedere che esistete!!!!!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema ma neanche altervista sa il perchè...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •