Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Zimba o altre agente virtuali.

  1. #1
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Post Zimba o altre agente virtuali.

    Per necessita' di gestione del lavoro devo inserire in una cartella di uno spazio web di un sito Altervista un file manager, documenti, calendario e comunicazione chat. Se poi ci fossero pure la gestione delle email sarebbe perfetto. Mi hanno consigliato Zimbra, ma puo' funzionare caricato in una cartella di un sito di Altervista? Altrimenti che sistemi similari mi consigliate? Egroupware?
    Attendo cortese suggerimento.
    Buona serata.

  2. #2
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Cool

    Grazie per non aver nemmeno dato un briciolo di risposta. Ho tentato un bel po' di agende virtuali, negli account di Altervista funzionano Webcollab ed anche Collabtive, ma hanno poche funzioni (un piccolo contributo per chi leggera' questo messaggio). Quello che mi e' dispiaciuto e' che Egroupware, da me installato anni addietro proprio su Altervista, che ora NON sembra piu' installabile in questi housting. Qualcuno conosce un trucco per usare di nuovo Egroupware dentro un account Altervista?
    Buona giornata.

  3. #3
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Ho fatto il primo tutorial per la suite Collabtive dentro un account Altervista:
    http://ogigia.altervista.org/index.p...&id=1400846756
    Segnalatemi eventuali errori di scrittura, nel frattempo noto che questo groupware sta' funzionando benissimo in questa prova.
    Buona giornata.


  4. #4
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Ho fatto il secondo tutorial, stavolta per la suite Webcollab dentro un account Altervista:
    http://ogigia.altervista.org/index.p...&id=1400864223
    Segnalatemi eventuali errori di scrittura dell'articolo, se volete.
    Buona serata.

    Ultima modifica di ogigia : 23-05-2014 alle ore 19.58.58

  5. #5
    Guest

  6. #6
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Grazie delle cortesi indicazioni, controllero' veramente.

    Ecco anche la guida di Epesi, veramente una ottima risorsa, un ufficio virtuale a tutti gli effetti:
    http://ogigia.altervista.org/index.p...&id=1400924237

    Ma con questi miei tutorial che valorizzano Altervista ottengo degli AC nel mio account come regalo extra? Scherzo.
    Buona giornata.


  7. #7
    ogigia non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Le ho provate tutte, anche quelle suggerite da Marvelcad, e solo le tre qui sopra sembrano essere efficacemente installabili dentro account di Altervista. Mi sarebbe piaciuto che ci fosse un'opportunita' per Zimbra oppure Egroupware, ma per ora non ci sono novita' significative.
    Buona serata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •