Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto nello sviluppo di un Pannello di controllo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto nello sviluppo di un Pannello di controllo

    Salve a tutti ragazzi!
    Ormai è un mese che sono al lavoro sullo sviluppo di una piattaforma di blogging,ho già creato un sistema di login/registrazione,però ora dovrei creare anche 2 pannelli di controllo: uno per gli articoli(credo che sia scomodo ogni volta accedere all'FTP per un'articolo :D ) e uno per fare in modo che ogni utente possa gestire il suo profilo.
    Mi hanno suggerito di fare "un controllo sui dati provenienti da un form di log-in se questi corrispondono a quelli dell'amministratore registrato nella tabella admin, con uno switch ti vai a carichi il pannello di controllo per inserire gli articoli, se invece corrispondono ad un utente registrato nella tabella utenti, e far caricare il pannello per gestire il profilo utente",però non so come fare
    Qualcuno può aiutarmi?Grazie :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio di fare una tabella utenti (e non anche una tabella admin) in cui la riga dell' amministratore conterrà nella colonna admin 1 e quelle degli altri utenti 0.
    Quindi tu fai fare il login, salvando nella sessione l' username (non la password: non conviene) e se l' utente è admin (es. $_SESSION['username'] = "Nome utente"; $_SESSION['admin'] = true; {o false se non è admin} ). Se non hai capito qualcosa dillo. Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •