Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Owncloud 4.5

  1. #1
    Guest

    Predefinito Owncloud 4.5

    Ciao a tutti, anch'io ho provato ad installare Owncloud 5 ma c'è un problema noto riguardo webdav.
    Allora ho provato la 4.5, ma devo aver fatto qualche pasticcio in fase di creazione dell'utente, e non riesco ad accedere per password errata.
    L'email per ripristinarla non funziona, (non so se OC può ottenere l'indirizzo da Altervista)
    Va bhe, ho cancellato la Cartella di Owncloud e ricaricato da zero con ftp, seguito in tutto questa guida di Saitfainder (grazie per averla messa a disposizione) ma all'accesso mi ripropone l'utente della precedente installazione! Ne creo uno nuovo, ma poi lo stesso non riconosce la password. Che si può fare ?
    Cancellando la cartella dell'utente (../owncloud/data/nomeutente), sia da ftp che da gestione file di altervista, all'apertura successiva la cartella è ancora la!
    Bisogna forse piallare il database dal pannello di altervista ? Come si fa ?
    Grazie per qualsiasi aiuto
    Ultima modifica di ziopaperoga : 21-07-2013 alle ore 22.29.56

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ti propone l'utente nel senso che trovi il campo precompilato?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, sono stato via un periodo e non ho continuato il thread, me ne scuso.
    Ho risolto cancellando il database di altervista, dopo aver capito che bisognava usare phpadmin, altrimenti mi riproponeva il campo precompilato e non ne uscivo.
    Ora funziona e sono riuscito a sincronizzare OwnCloud con Korganizer (tramite 'akonadi DAVgroup resource' di Kubuntu) e con i contatti e calendari di Android (tramite DAVdroid app). Questo per cominciare a liberarmi di Google e avere il controllo dei miei dati.
    Non ho ancora trovato un'app ideale per gestire i tasks, forse si può lavorare su una che si chiama Rabotan.
    @saitfinder hai per caso installato le versioni 5 o 6 di OwnCloud ?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No, non ancora.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Saitfainder .... OC 8?
    sai aiutarmi????????
    please...

    P.S. carina la tua guida sulla 4.5
    per ora sto provando la 7
    Ultima modifica di pazzoidi : 17-04-2015 alle ore 19.17.20

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bene sto provando la 7 ( o meglio la 7.0.5) sembra non dare troppi problemi....

    INSTALLAZIONE:
    -abilitare php 5.4 come nella guida di saitfainder
    "cito collegamento http://saitfainder.altervista.org/blog/2012/07/installare-owncloud-su-altervista/"

    -upload con filezilla della cartella
    -setup di OC come al solito

    OPERAZIONI POST INSTALLAZIONE:

    -non da nessun problema sulla cartella dei file, eventualmente seguire la guida
    di saitfainder
    -impostare la cartella di lavoro come la sopracitata guida
    -non ha dato problemi particolari problemi riguardo i messaggi de errori... eventualmente.... come prima
    -falsificare lo spazio, qua c'è una piccola differenza, la procedura è la medesima ma la modifica dovete farla
    in \owncloud\lib\private\files\storage\local.php così:

    public function free_space($path) {
    $space = "numero che vuoi"; //per esempio 3000000000 che sono circa 2.8GB (cloud +spazio per sito)
    if ($space === false || is_null($space)) {
    return \OC\Files\SPACE_UNKNOWN;
    }
    return $space;
    Ultima modifica di pazzoidi : 18-04-2015 alle ore 13.24.36

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Hei,
    ho provato anch'io a installare la 7.0.5 ma dopo aver configurato come sopra non riesco a sincronizzare con webdav, nè da kde nè da android.
    @pazzoidi: tu sei riuscito ?
    dove mettere le mani ? remote.php ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •