Salve,

ho problemi con l'installazione della piattaforma claroline. Esattamente, quando vado sulla pagina di installazione (angiojcarbonia.altervista.org/claroline/install) questa non parte e mi dā i seguenti warnings:

Warning: include() [function.include]: Unable to access ../inc/installedVersion.inc.php in /membri/angiojcarbonia/claroline/install/index.php on line 54

Warning: include(../inc/installedVersion.inc.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/angiojcarbonia/claroline/install/index.php on line 54

Warning: include() [function.include]: Failed opening '../inc/installedVersion.inc.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/angiojcarbonia/claroline/install/index.php on line 54

Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /membri/angiojcarbonia/claroline/inc/lib/module/../fileManage.lib.php in /membri/angiojcarbonia/claroline/inc/lib/module/manage.lib.php on line 17

Warning: require_once(/membri/angiojcarbonia/claroline/inc/lib/module/../fileManage.lib.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/angiojcarbonia/claroline/inc/lib/module/manage.lib.php on line 17

Ho pensato che il problema potesse risiedere nelle impostazioni php, per cui ho modificato il file .htaccess con i seguenti parametri:

php_flag register_globals on
php_flag short_open_tags Off
php_flag safe_mode Off
php_flag magic_quotes_runtime Off

un altro problema, stando alle istruzioni di installazione, potrebbe stare nel fatto che claroline richiede che tutte le sottodirectory siano leggibili, scrivibili ed eseguibili. Ho fatto qualche cambiamento sui permessi di file e delle cartelle, e finalmente qualcosa si muove: dagli errori di prima, sono passato al famigerato errore 403: Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.

Possibili soluzioni?
grazie