Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: "La registrazione degli utenti non è al momento permessa"

  1. #1
    Guest

    Predefinito "La registrazione degli utenti non è al momento permessa"

    Salve a tutti,
    ormai 3 anni, credo, uso altervista e mi lamento di ben poche cose (essendo un hosting gratuito).

    Ora mi trovo a lavorare con WordPress per rendere disponibile una nuova versione del mio blog e imbattendomi nel template dei commenti ho notato che la funzione per far registrare utenti al mio sito in modo autonomo non è disponibile.

    Forse è così per tutta Alter, spero di no.
    Mi chiedo se si puo' risolvere il problema creando una pagina di registrazione per gli utenti senza doverli aggiungere tutti a mano?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è chiaro il perché questo dovrebbe dipendere da AlterVista, se necessiti di una pagina di registrazione utenti devi crearla tu o configurare il tuo appplicativo affinché la supporti.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi è un problema mio non di altervista con WP?
    Provo a risolverlo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Non è chiaro il perché questo dovrebbe dipendere da AlterVista, se necessiti di una pagina di registrazione utenti devi crearla tu o configurare il tuo appplicativo affinché la supporti.
    FOrse non mi sono spiegato.

    Io devo far registrare gli utenti del mio sito (quando vogliono loro) tramite il form predefinito per WordPress. quando vado nella pagina inerente alla registrazione però mi dice: "La registrazione degli utenti non è al momento permessa".

    Mi chiedo se Altervista ha bloccato il processo di registrazione visto che ha già modificato il core di WP...

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Domanda sciocca, hai attivato la possibilità di registrazione agli utenti, tramite il pannello amministrativo di wordpress?

    impostazioni -> Generali, spunta la casella "Chiunque può registrarsi"
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Domanda sciocca, hai attivato la possibilità di registrazione agli utenti, tramite il pannello amministrativo di wordpress?

    impostazioni -> Generali, spunta la casella "Chiunque può registrarsi"
    Grazie e grazie ancora asd, il problema era proprio quello che hai detto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •