Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Cutenews: Invasione SpamBot Molto grave!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cutenews: Invasione SpamBot Molto grave!

    Salve a tutti, scrivo questo post per richiedere l'aiuto da parte dell staff di Altervista! Ho un problema molto grave nel sito, ovvero quello dell'invasione di SpamBot. Questi aumentano ogni giorno e attualmente arrivo a contare oltre 700 spambot giornalieri presenti sul mio sito! (individuati grazie a PHP-Stats) Questi spambot se pur innoqui, causano un grosso problema al mio sito, portandomi via tutta la banda disponibile! Il mio sito ha una media di 140 visite effettive giornaliere da parte dei visitatori! il restante proviene tutto dai spambot. Ho portato la mia banda a 23 gigabyte solo per il fatto di non rimanere col sito bloccato a neanche metà mese, ma siccome questi bot aumentano sempre di piu, non so piu cosa fare! Io vorrei farvi notare che ho investito anche soldi in questo sito comprato il dominio, aumentato lo spazio, aumentata la banda, costo che non è per niente indifferente! Vorrei una soluzione per questi spambot, bloccarli, voi dello staff dovreste pur avere qualcosa qualche metodo!

    Attendo una vostra risposta!

  2. #2
    Guest

    Exclamation

    Quoto completamente! Stesso problema, e anche io li ho individuati tramite PHP-Stats, e ne ho la certezza che siano presenti, poichè spammano nella mia piattaforma di Cutenews. Anche io ci ho smenato del denaro, nel mio sito.. Prego lo staff di darci una soluzione!
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 00.34.00 Motivo: Il post è appena sopra, non serve riquotarlo per intero.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In base a quale criterio riuscite ad individuarli con php-stats (lo uso anch'io ma non è semplice trovare spam da li).
    Io (con smf) sto risolvendo grazie ad una mod che controlla ip, username e mail, nel database di stopforumspam - comunque si registravano e basta, centinaia di registrazioni con link nella sign e nel profilo (i link nella sign li ho disattivati se prima non si hanno un tot di post ma questo non li fece desistere).
    Cercate qualche soluzione nel supporto per cutenews (un captcha, una conferma alla registrazione).

    Edit: Se le stringhe sono sempre uguali, vedi qui: http://forum.it.altervista.org/piazz...mie-stats.html
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 00.25.53
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Exclamation

    Se il problema fosse solo cutenews, avremmo già risolto! Il problema è che ogni giorno aumentano, e rubano quasi decine e decine di MB di banda!

    P.S: Noto che hai spostato in cms e preconfezionati.. ma il problema non è di cutenews! Il problema è che rubano banda!
    Ultima modifica di animextreme : 31-01-2011 alle ore 00.29.52

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Stai parlando di cutenews quindi ho dedotto che il problema dipenda da lui (script)
    Sti spambot cosa fanno? Cosa vedi nelle stats? Si registrano e postano? (se è così puoi risolvere bloccandogli la registrazione tramite captcha o simili).
    Se non dai più informazioni come possiamo aiutarti?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma guarda che il problema non sta in cutenews nel mio caso, infatti ho gia la protezione che permette solo agli utenti registrati di commentare, il problema stà nella banda, ci sono troppi bot che circolano nel sito e mi mangiano tutta la banda, forniteci qualche antivirus qualche protezione insomma un modo ci deve essere se non lo sapete voi!!!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Oh, vabbé, continuate a postare ma non vedo info (un log delle stats, una stringa che mostri cosa e come accade) e quindi che posso dirvi?
    Aspettate qualcuno con la sfera di cristallo, io non ce l'ho.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    I loro IP son sempre uguali?

    Se sì, teoricamente si potrebbe impedire a quell'IP di visualizzare il sito...

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora ti spiego ho ben 2 contatori inseriti nel mio sito! HISTATS e PHP Stats, in histats sn disabilitati i spambot e spiders mentre in phpstats questi sono attivi, su histats a fine giornata mi segna la media di 140 visite, php-stats con la funzione spiders attiva ovvero che visualizza anche essi, a fine giornata mi da 1200 visite, cioe come e possibile? fai il calcolo, 1200 - 140 = un bel po di spiders nel sito che gironzolano, mi serve un filtro per bloccarli!! Controlla tu stesso, il contatore sta in basso al mi sito, mentre per histats ti posso fare una scan quando vuoi, qui non centra cutenews, qui centra solo il fatto che io con un sito online da 2 mesetti e attivo neanche da un mese quindi con delle pochissime visite 100 a giornata mi trovo senza banda dopo neanke una settimana dall'inizio del mese!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusa, che dati ti dovremmo dare? O.o
    Noi sappiamo solo che abbiamo i siti web invasi dai bots, e questo ce lo conferma cutenews che viene spammato, Ma cutenews non è il problema. E' solo che da qui capiamo, che ci sono bots nel sito. Il problema è che questi bots, rubano banda!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il loro Indirizzo IP cambia sempre non è mai uguale è questo il problema!

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    I bot e gli spiders potrebbero essere anche google e altri (che scansionano normalmente il sito - questo spiega benissimo la discrepanza tra visitatori reali e visite totali). Se invece postano c'è un problema di fondo (che può essere sistemato agendo sullo script - e qui riguarda cutenews).
    @naruto: vedo le tue stats (evviva la privacy degli ip). Confermo chiamate da ip noti come spam e vedo che vanno tutti allo stesso ip >
    Codice:
    ***.altervista.org/index.php?start_from=&ucat=&subaction=showcomments&id=1292620891&archive=1292620974
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 00.46.59
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Quindi seconto te cosa dovrei fare o come dovrei procedere per risolvere il problema di questi bot? ( premettendo che google bot e un conto, ma la maggiorparte sono tutti spam, che se tolgo il filtro di cutenews sono finito)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    DarkWolf, non ho ben capito.. come possiamo risolvere?

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quel link punta ad una sorta di guestbook:
    Benvenuti nella sezione libro ospiti, n questa sezione potrete commentare il sito! Per commentare il Naruto Millenium dovrete seguire queste semplici regole che qui sotto elencherò:
    E sembra non avere alcuna protezione (si posta facilmente). Prova a disabilitarlo per un po' e vedi come procede (o inserisci un filtro nell'htaccess che faccia da redirect a chiunque chiama quel link).
    -
    @animeextreme: stessa cosa (ma link diverso - sempre il guestbook, anche il tuo piuttosto libero):
    Codice:
    /commentailsito.php?subaction=showfull&id=1292520907&ucat=2&archive=&start_from=
    Il problema sembra chiaro, il vostro guestbook attira gli spambot (il guestbook di cutenews è buggato).
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 00.55.56
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non si puo postare a meno che non ti sei registrato a cutenews tramite questo filtro applicato è l'nico modo per non beccarmi messaggi spazzatura dai spambot! Comunque sia non è un guestbook è semplicemente una news creata con cutenews e archiviata per nasconderla dalla homepage!
    Ultima modifica di narutomilleniumx : 31-01-2011 alle ore 00.57.35

  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da narutomilleniumx Visualizza messaggio
    Non si puo postare a meno che non ti sei registrato a cutenews tramite questo filtro applicato è l'nico modo per non beccarmi messaggi spazzatura dai spambot! Comunque sia non è uno spam bot è semplicemente una news creata con cutenews e archiviata per nasconderla dalla homepage!
    C'è il from per postare (senza captcha) e quindi loro ci provano (animeextreme infatti è pieno di commenti di spam).
    Quella news (libro degli ospiti) vi attira tutto lo spam (ed entrambi siete sotto continue richieste).
    Disabilitatela momentaneamente (o rendetela visualizzabile ai soli registrati, fate in modo che non sia pubblica).

    statistiche; generale; dettagli visitatori (e vedrete che ci sono tantissime richieste ai link che vi ho indicato).
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 01.01.35
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ok adesso provo a cambiare titolo dell'archivio cosi automaticamente cambia link alla pagina!

    Ahhhhhhhhhhh ora ho capito quindi basterebbe cancellare quella pagina ricrearla per essere aposto???
    Ultima modifica di narutomilleniumx : 31-01-2011 alle ore 01.08.36

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da narutomilleniumx Visualizza messaggio
    Ok adesso provo a cambiare titolo dell'archivio cosi automaticamente cambia link alla pagina!
    Questo risolverà solo momentaneamente (da qualche ora a pochi giorni) il problema.
    Bisogna modificare alla radice (magari nascondendo totalmente il form per commentare ai soli visitatori).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma se nascondessimo la pagina dai motiri di ricerca? Nel senso, che si può arrivare a quella pagina solo se ti viene linkata. E magari poi cambiamo anche nome alla pagina, in modo che se si sono salvati l'url in una lista, sono fregati..

    Sai se puo funzionare? E se funziona, non è che sai un codice?

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Per google, devi creare un file chiamato "robots.txt". Dentro devi scriverci:

    Codice:
    User-agent: *
    Disallow: <indirizzo da nascondere>
    Per più info leggi qui.
    ..però non credo risolva il problema...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-01-2011 alle ore 01.23.46

  22. #22
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non ho mai usato cutenews.
    Tuttavia, a mio parere, la cosa più facile e veloce è quella di nascondere il form per i commenti ai visitatori.
    Che senso ha lasciarlo disponjibile per poi mostrare un bel:
    Sorry, only registered users can post comments...
    Tanto vale rimuoverlo (dimmelo prima che devo registrarmi e non dopo che ho compilato form e commento).
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 01.23.56
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Si ma non sappiamo come nascondere il form! Cutenews non ci offre questa funzione! il form resta sempre visibile anche a quelli non registrati! Idee??

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Cutenews non offre questa possibilità di nasconderlo ai visitatori... Ma comunque se anche nascondessimo il form, i bot non visiterebbero lo stesso la pagina? O.o

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Gli spambot la visitano perché convinti di poter postare (vedono il form e quindi credono di avere carta bianca). Togli il form (o riscrivilo tramite javascript, fa in modo che per loro sia invisibile) e non avranno più motivo di farsi vedere.

    In ogni caso, facendo una ricerca sul sito di cutenews, vedo che il problema è piuttosto esteso: http://cutephp.com/forum/index.php?a...&highlite=spam
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ho dato anch'io un'occhiata adesso e a quanto pare non sono l'unico ad aver questo problema. I problema però e che non sono molto esperto in code, me la cavo a malapena con il css e l'html, fare una funzione cosi complessa per far si che i spambot non vedano il form io la vedo davvero difficile e per me impossibile!

  27. #27
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sinceramente non so dove è questo form... Però, mettiamo caso che il sorgente del form sia:

    Codice HTML:
    <form method='get'>
    <vari tag>
    </form>
    Lo devi mettere in questo modo:

    Codice HTML:
    <script language='javascript' type='text/javascript'>
    document.write("<form method='get'><vari tag></form>");
    </script>
    NOTA: deve essere tutto in una riga ed eventuali doppi apici nel codice del form li devi far precedere da un \. Ovvero sostituire i vari " con \"

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-01-2011 alle ore 01.52.53

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ecco qui il mio comment Form per postare commenti! se potreste dare un'occhiata!

    Codice HTML:
    <div style="background-color: #C8C8C8; height: 25px; font-size: 20px; padding-top: 2px; width: 765px; -moz-border-
    radius: 3px;
    -webkit-border-radius: 3px; color: #A8A8A8; " div align="center">Lascia anche tu un Commento
    </div>
    
    <div style="padding-top: 3px">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="765">
    	<tr>
    		<td><div style="background-color: #D0D0D0 ; color: grey;-moz-border-radius: 3px;
    -webkit-border-radius: 3px; padding-top: 1px; border: 1px solid #999999; padding-bottom: 1px; cols="82"">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="4">
    	<tr>
    		<td width="55"><span style="font size: 14px; color: grey;">**Nome:</span></td>
    		<td>
    		<input style="background-color: #C8C8C8 ; border: 1px solid #999999; color:#808080" 
    
    type="text" name="name" size="33"></td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td><span style="font size: 14px; color: grey;">**E-mail:</span></td>		<td>
    		<input style="background-color: #C8C8C8 ; border: 1px solid #999999; color:#808080" 
    
    type="text" name="mail" size="33"> 
    		</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td><span style="font size: 14px; color: grey;">**Smile:</span></td>
    		<td>{smilies}</td>
    	</tr>
    	<tr>
    		<td colspan="2"><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    	<tr>
    		<td width="195">
    		*<input type="submit" name="submit" value="Aggiungi Commento" style="color: #000000; 
                      border: 1px solid #808080; background-color: #FFFFFF"></td>
    		<td><input type=checkbox name=CNremember  id=CNremember value=1><label 
    
    for=CNremember> 
    		<font color="grey">Ricordami</font></label></div>
      </td>
      	</tr>
    </table></td>
    	</tr>
    </table></td>
    		<td><div align="right"><textarea style="background-color: #D0D0D0; border: 1px solid #999999; 
    
    color:#808080; font-family:sans-serif" cols="70" rows="7" id=commentsbox 
    
    name="comments"></textarea></div></td>
    	</tr>
    </table>
    </div>

    Il <textarea> sta per quel riquadro dentro cui ci scrivo il commento, mente l'imput tiype submit comment e il pulsante che permette di aggiungere il commento scritto nella textarea
    Ultima modifica di darkwolf : 31-01-2011 alle ore 15.06.08 Motivo: +html

  29. #29
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quel codice, prova a sostituirlo con questo:

    Codice PHP:
    <script language='javascript' type='text/javascript'>
    //<![CDATA[
    document.write('<div style="background-color: #C8C8C8; height: 25px; font-size: 20px; padding-top: 2px; width: 765px; -moz-border-radius: 3px;-webkit-border-radius: 3px; color: #A8A8A8; " div align="center">Lascia anche tu un Commento</div><div style="padding-top: 3px"><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="765"><tr><td><div style="background-color: #D0D0D0 ; color: grey;-moz-border-radius: 3px;-webkit-border-radius: 3px; padding-top: 1px; border: 1px solid #999999; padding-bottom: 1px; cols="82""><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="4"><tr><td width="55"><span style="font size: 14px; color: grey;">**Nome:</span></td><td><input style="background-color: #C8C8C8 ; border: 1px solid #999999; color:#808080" type="text" name="name" size="33"></td></tr><tr><td><span style="font size: 14px; color: grey;">**E-mail:</span></td> <td><input style="background-color: #C8C8C8 ; border: 1px solid #999999; color:#808080" type="text" name="mail" size="33"> </td></tr><tr><td><span style="font size: 14px; color: grey;">**Smile:</span></td><td>{smilies}</td></tr><tr><td colspan="2"><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td width="195">*<input type="submit" name="submit" value="Aggiungi Commento" style="color: #000000; border: 1px solid #808080; background-color: #FFFFFF"></td><td><input type=checkbox name=CNremember id=CNremember value=1><label for=CNremember><font color="grey">Ricordami</font></label></div></td></tr></table></td></tr></table></td><td><div align="right"><textarea style="background-color: #D0D0D0; border: 1px solid #999999; color:#808080; font-family:sans-serif" cols="70" rows="7" id=commentsbox name="comments"></textarea></div></td></tr></table></div>');
    //]]>
    </script>
    Non dovrebbe cambiare niente per i visitatori; ma i boot teoricamente non dovrebbero vederlo...

    Ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il codice che mi hai fornito è sbagliato infatti non mi visualizza piu il comment form cioè mancano pezzi!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •