Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Dubbi su AlterSito

  1. #1
    Guest

    Question Dubbi su AlterSito

    Ragazzi salve a tutti.
    Premetto che sono esperto nel campo del computer ma non sono esperto in niente nel campo del Web Desing.
    Io prima di procedere a lavorare voglio che abbia tutto pronto, programmi, siti, insomma tutto pronto, e quindi magari sto chiedendo aiuto su una cosa che farò molto più in là, ma se non so queste cose io non parto al lavoro.

    Allora io ho creato un nuovo AlterSito, so che index.html è la pagina, e quindi ho imparato le basi dell'HTML e adesso vorrei utilizzare Microsoft Expression Web (ex Microsoft FrontPage) per creare le pagine.
    So che per caricare file grandi si può usare FileZilla, che ho imparato (almeno le basi basi) ad usare.
    In mente ho di mettere dei pulsanti nella pagina, tipo, galleria, news, eccetera e uno di questi dovrebbe essere forum.
    Ho trovato cercando, che devo aprire il Database, l'ho trovato e l'ho aperto a Classe 1 (senza utilizzare AlterCents).

    (In teoria il mio metodo consiste di fare tutto il lavoro nel mio cervello a mente, e poi elaborarlo, per questo anche se ancora non ho un sito già sto pensando al forum)

    Ma a quel punto che devo fare?
    Devo imparare le basi del PHP? Devo scaricare altri programmi per fare un forum?

    Per favore spiegatemi le cose da fare in ordine cronologico, e se si introducono parole nuove che non conosco, (se non le ho menzionate sopra vuol dire che non le conosco), vi prego di non spiegarmi il significato della parola (quella la trovo su Wiki, ma spiegarmi il senso, lo scopo di quel programma, e quindi lo scopo di quel che sto facendo.
    P.S. Se è possibile, per favore, spiegarmi tutto ordinatamente voi e non linkarmi guide... :D

    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Devi cercare un forum che ti piaccia e scaricarlo sul pc, caricarlo sul tuo spazio e installarlo.
    La classe 1 del database non penso proprio ti sia sufficiente, a tal proposito cerca info nel forum.
    I più gettonati al momento sono phpBB e MyBBoard.
    Il primo lo puoi installare direttamente dal tuo pannello di controllo di AlterVista.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Premetto di non aver mai usato Expression web, al limite o usato qualche volta Front Page e da quello che so Expressio web supporta solo Html e JavaScript, e dimmi se sbaglio, anche FrontPage supporta sia Html e Javascript, ma in oltre permette di creare estensioni per Guestbook e altro, ma purtroppo, se ricordo bene, queste estensioni non sono supportate da AlterVista.

    Per il fatto dei linguaggi html e php credo che non bastano solo le basi per creare un forum, soprattutto con il php che oltre al saperlo occorre avere anche un po di esperienza e soprattutto le idee per strutturare lo script e soprattutto organizzare il database ( che intendi utilizzare per il forum ), per questo devi studiarti anche il linguaggio sql, che integrato nello script php interagisce con il database, ma per fare tutto questo credo che ti occorre un programma migliore ( asempio Dreamweaver ), ma se impari la sintassi alla fine puoi anche usare il classico notepad o anche il nodepad++.

    La classe1 per il database credo che non basti, ora io non ricordo i suoi dettagli, visto che uso xml per archiviare i dati, cmq, non so se lo sai, ma dovresti vedere quante query permette di eseguire quella classe ( quante volte interagisci con il database ), superato quel numero credo che non potrai più interagire con il database, per quando riguarda la classe 1, invece se questo accade per le classi superiore il database passa semplicemente alla classe precedente, per evitare di non eseguire più query.
    Ultima modifica di sevenjeak : 26-08-2010 alle ore 21.20.53

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta, ora vorrei sapere due cose.
    1)Quali operazioni dovrò fare per Caricare-Installare il forum nel sito?
    2) Devo imparare il linguaggio PHP per creare il forum?


    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Premetto di non aver mai usato Expression web, al limite o usato qualche volta Front Page e da quello che so Expressio web supporta solo Html e JavaScript, e dimmi se sbaglio, anche FrontPage supporta sia Html e Javascript, ma in oltre permette di creare estensioni per Guestbook e altro, ma purtroppo, se ricordo bene, queste estensioni non sono supportate da AlterVista.

    Per il fatto dei linguaggi html e php credo che non bastano solo le basi per creare un forum, soprattutto con il php che oltre al saperlo occorre avere anche un po di esperienza e soprattutto le idee per strutturare lo script e soprattutto organizzare il database ( che intendi utilizzare per il forum ), per questo devi studiarti anche il linguaggio sql, che integrato nello script php interagisce con il database, ma per fare tutto questo credo che ti occorre un programma migliore ( asempio Dreamweaver ), ma se impari la sintassi alla fine puoi anche usare il classico notepad o anche il nodepad++.

    La classe1 per il database credo che non basti, ora io non ricordo i suoi dettagli, visto che uso xml per archiviare i dati, cmq, non so se lo sai, ma dovresti vedere quante query permette di eseguire quella classe ( quante volte interagisci con il database ), superato quel numero credo che non potrai più interagire con il database, per quando riguarda la classe 1, invece se questo accade per le classi superiore il database passa semplicemente alla classe precedente, per evitare di non eseguire più query.
    Mamma mia...
    quindi devo imparare SQL & PHP? Ma ci sono miei compagni che si sono creati forum, anche se sono totalmente scecchi... sanno proprio poco in confronto a me... come è possibile?
    Ultima modifica di techland : 26-08-2010 alle ore 21.22.59

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Si devi imparare sql e php, mentre se vuoi installare un forum questo dipende dal forum da installare credo, ma io non saprei dirtelo con certezza visto che non ho mai usato dei gms già pronti.

    P.S.: I tuoi amici ho usano dei forum già fatti ho fanno finta di sapere o a parte gli scherzi conoscono i linguaggi
    Ultima modifica di sevenjeak : 26-08-2010 alle ore 21.33.37

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma quale linguaggi, quelli non sanno niente...
    Piuttosto, in che senso forum gia fatti? Tipo ForumFree o cose del genere?

    COMUNQUE EDIT:
    mi arrendo nel creare il forum, farò solo il sito... visto che mi l'HTML l'ho capito bene...
    Però per favore se puoi rispondere sempre alla domanda di sopra che riscrivo...:
    'In che senso forum gia fatti? Tipo ForumFree o cose del genere?'
    Ultima modifica di techland : 26-08-2010 alle ore 22.06.28

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi la via più facile vai sul tuo pannello di AlterVista, clicca su Pubblica->installa applicazioni. A questo punto installa phpbb. Prima però attiva un database di classe 2. Non è necessario conoscere né php né sql per installare e usare un forum preconfezonato.

    Se non ti piace il phpbb che offriamo puoi cercarne un altro. Siccome però mi sembra di capire che sei alle prime armi, ti consiglio di utilizzare il nostro, così te lo ritrovi già installato senza troppi problemi.

    Creare un forum da 0 ti porterebbe via qualche anno di sviluppo, quindi non te lo consiglio

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi non devo conoscere il linguaggi???
    Grazie all'utente che mi ha detto che li dovevo conoscere...

    Comunque un'altra domanda... se mi finiscono gli AlterCents, perchè nessuno visita il mio forum/sito, il database verrà portato alla classe 1, e quindi il forum (visto che richiede minimo classe 2) verrà chiuso????

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Nulla viene chiuso, semplicemente sulle sue pagine comparirà un messaggio di errore.
    Puoi ricaricare gli Altercents tramite il tuo pannello di controllo con soldi reali.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ti ricordo anche che se fai un alterForum per mantenere il forum (quindi il database, banda, spazio...) non devi pagare nessun alertCent... Però non guadagnerai nulla con le pubblicità; Quindi se credi che il tuo forum sia visitatissimo e quindi i guadagni ti avanzano per mantenere lo stesso forum, fallo con l'alerSito; invece se prevedi che il tuo forum non venga visitato un gran ché, allora fai l'altertForum: non dovresti pagare niente per mantenerlo

    ..Comunque l'alterSito ti da la possiblità di aggiungerci altre pagine e di modificarlo come vuoi (se conosci un po di programmazione e scripting)

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-08-2010 alle ore 18.46.14

  11. #11
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Però non guadagnerai nulla con le pubblicità;
    Dove l'hai letto?

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Dove l'hai letto?
    In effetti hai ragione...
    Sinceramente non ho mai registrato un alterForum, ma stando nel forum, mi sembrava di aver letto questa cosa...

    Sorry!

    ..un motivo in più, allora, per aprire un alterForum

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora mi finisco il sito, nella barra navigazione del sito metto un pulsante FORUM, che rimanda ad un mio alterforum.

    Il mio discorso fa grinze???

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    non dovrebbe farle!

    Però i guadagni saranno separati!...

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ho cominciato a farmi il forum e sono troppo contento! E' semplice bello... però ho un problema.
    Ho cambiato il logo dell'header in alto, modificando il file overall_header, però quando vado nel sito senza loggare, non si carica questo logo, se invece loggo si vede.

    Poi faccio logout, ricarico la pagina, e non si vede più di nuovo...
    Sapete come mai???
    Ultima modifica di techland : 31-08-2010 alle ore 15.13.28

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •