Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [phpbb3] Smilies

  1. #1
    Guest

    Unhappy [phpbb3] Smilies

    In phpbb3 appena clicco su tutte le emoticon mi da' questo errore:
    Codice:
     
    SQL ERROR [ mysql4 ]
    
    Invalid use of group function [1111]
    
    SQL
    
    SELECT smiley_url, MIN(emotion) as emotion, MIN(code) AS code, smiley_width, smiley_height FROM avphpbb_smilies GROUP BY smiley_url, smiley_width, smiley_height ORDER BY MIN(smiley_order) LIMIT 50
    
    BACKTRACE
    
    FILE: includes/db/mysql.php
    LINE: 174
    CALL: dbal_mysql->sql_error()
    
    FILE: includes/db/mysql.php
    LINE: 221
    CALL: dbal_mysql->sql_query()
    
    FILE: includes/db/dbal.php
    LINE: 170
    CALL: dbal_mysql->_sql_query_limit()
    
    FILE: includes/functions_posting.php
    LINE: 92
    CALL: dbal_mysql->sql_query_limit()
    
    FILE: posting.php
    LINE: 126
    CALL: generate_smilies()
    Sembra un errore del database, potreste aiutarmi?

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    E' un bug della 3.0.7, già segnalato da Silver in altro forum...

    Qui trovi la soluzione:

    http://www.phpbb.com/bugs/phpbb3/tic...945#post217385

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potresti dirmi la linea precisa in cui inserire nel link che hai messo non dice dopo quale, vi e' solo un piccolo riferimento al posto dove piu' o meno dovrebbe stare

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    la soluzione sporca

    Apri
    includes/functions_posting.php
    cerci
    Codice PHP:
    ORDER BY MIN(smiley_order)';


    cambia quella parte di codice con
    Codice PHP:
    ORDER BY (smiley_order)';
    penso che nella prossima 3.0.8. sarà integrato il fix definitivo.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-07-2010 alle ore 17.15.12
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    da quanto ho letto dovrebbe esserci il fix definitivo. la soluzione proposta da angolo non mette a posto del tutto le cose perche' non permette, da quanto ho letto, la visualizzazione completa.
    La tua silver permette di visualizzarle tutte in un nuova finestra?

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    No scusa... precisiamo..

    1 - Non è la mia soluzione, ma la soluzione ufficiale del com... e funziona perfettamente. Dal momento che è stracollaudata da mesi. C'è un ulteriore link di collegamento nella pagina.
    2 - Cosa intendi per visualizzazione completa??? Le emoticon, si devono vedere (a partire dalla 3.0.6) su pagine differenti. Necessariamente. Se ti riferisci a quello.
    Le emoticon relative alla voce "visualizza tutte le emoticon", in base agli stili aggiornati, devono vedersi attraverso link numerati, su più pagine.
    Ed è così che funziona correttamente.
    Semmai, assicurati che lo stile in uso, sia aggiornato alla relativa versione di phpbb3.

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    premesso che l'intervento precedente è pienamente condivisibile, una piccola elasticità operativa il phpbb3 la permette ancora.
    La mia piccola modifica ( sopradescritta) permette la visualizzazione corretta delle emoticons in nuova pagina, ma perchè sia poi singola dovrai forzare un poco la mano.
    Ad esempio se hai 500 emoticons ( come me ) e le vuoi vedere tutte in una pagina ( ci sono pro e contro da valutare)
    dovrai anche entare in PCA/Generale/Configurazione/Messaggi Pubblici/
    e in
    Invio Messaggi
    all'altezza di
    Emoticon per pagina: dovrai settare 500
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-07-2010 alle ore 21.15.30
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Due cose la soluzione proposta da surf non funziona perche' non trovo la riga.
    La soluzione a cui rimanda angolo mi smebra che sia per 3.0.6 io ho 3.0.7 PL 1, inoltre se anche fosse compatibile non so dove inserire tutte quelle righe non dice ne di sostituire o di mettere prima, mezzo disperato per sto problema

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Questa è una rielaborazione esplicita del link segnalato scritta dal Padrino:

    http://www.phpbb.it/forum/viewtopic....oticon#p136415

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Mi verrebbe spontaneo precisare che se non trova
    Codice PHP:
    ORDER BY MIN(smiley_order)';
    non può neppure applicare il fix del Padrino
    visto che va a sostituire anche quel rigo.

    Magari sarebbe meglio utilizzare un editor php con una buona funzione Trova, perchè quella parte di codice deve esserci
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-07-2010 alle ore 16.57.08
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Nel file originale della 3.0.7-PL1, quel codice è presente... precisando però che manca un apice...
    Ovvero il codice corretto è:


    Codice:
    ORDER BY MIN(smiley_order)';
    Se si omette l'apice, il Notepad++ (o software analogo presumo) non trova nulla...

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Allora potrebbe essere quella la madre di tutti gli inghippi.
    Certo che quel bug venne segnalato subito e potevano integrare il fissaggio senza attendere la 3.0.8.
    Io col mio metodo sporco non ho mai avuto problemi, ma appena aggiornerò, cambierò ovviamente in toto il file.
    Tanto non li reintegro mai con i code changes ( automatici o meno), ma per mia filosofia li cambio totalmente con quelli nuovi e riapplico sopra le mod.
    Potrebbe sembrare una complicazione evitabile, ma lo sembra e basta
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non funzionano entrambe. Ho provato la soluzione di surfer e mi e' comparso un
    syntax error on line 87 in function_posting.php
    ho provato con quella del padrino stesso errore.
    Ultima modifica di animesky : 28-07-2010 alle ore 19.02.03

  14. #14
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Le modifiche funzionano perfettamente, essendo come già detto stracollaudate da tempo da molte persone...

    Sicuramente non hai modificato in modo corretto...

    Invia come allegato l'intero file in questione...

    Se non è possibile, posta la parte di codice interessata, tramite tag php...


    P.S.

    Ovviamente, si presume che tu abbia anche svuotato la cache del forum e del browser...
    Ultima modifica di angolodicielo : 28-07-2010 alle ore 19.13.58

  15. #15
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Come già detto sono fix già collaudati da svariati utenti: in caso di malfunzionamenti sarebbero stati prontamente segnalati
    Dopo aver modificato il file php da FTP, dovrai poi svuotare la cache generale del forum.
    Altrimenti potrebbe anche essere un settaggio di codifica improprio dell'editor utilizzato; anche se non essendo un file del linguaggio, sarebbe comunque anomalo.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-07-2010 alle ore 20.51.59
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •