Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [phpbb3] Ingrandire logo del forum [era:Logo phpbb]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3] Ingrandire logo del forum [era:Logo phpbb]

    La domanda è come mai sul mio forum ho modificato il logo ma mi si vede solo una parte a sinistra, nel senso avete presenet che il logo in alto di solito è fatto da 2 immagini più il titolo del forum io ho creato una sola immagine e non so come farla apparire per tutti i 3 posti

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il Logo ha un immagine ridotta rispetto alla superficie destinata all'header se vuoi mettere un logo che copre quasi tutta quest'ultima dovrai modificarne le dimensioni di default
    PCA/Stili/
    set-immagini
    entri in Modifica dello stile prescelto
    e dal tuo nuovo logo immesso nelle opzioni in basso
    Includi dimensioni:
    Scegliendo "Sì" verranno inclusi i parametri larghezza/altezza.
    flagghi sul si e poi
    immetti le giuste dimensioni
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, siccome nn avevo letto ho dovuto fare un metodo un po' complesso di mettere le dimensioni direttamente dal imageset.cfg cmq grazie lo stesso

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se le metti nell'imageset direttamente e cioè nel file cfg relativo è pure meglio, perchè altrimenti quando aggiorni il set-immagini da PCA potrebbe tornarti alle dimensioni di default.
    Poi purtroppo il comportamento degli stili nel phpbb3 dipende anche dalla derivazione dello stile: prosilver e subsilver2 sono abbastanza disomogenei.
    Io uso solo i prosilver-based, come altri utilizzano solo i subsilver2-based, e comunque ti avevo risposto sbrigativamente in quel modo, perchè non sapendo se avevi un alterforum o un altersito, quel modo era comunque risolutivo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Data registrazione
    29-01-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io ho cambiato il logo del mio forum, ma non riesco assolutamente a cambiare la dimensione del logo.
    In set-immagini ho messo la mia .gif, messe le misure giuste e infatti in anteprima mi appare l'immagine grande.
    Poi però quando vado sul forum resta tutto uguale....
    Vorrei che l'immagine prendesse tutto lo spazio, a parte forse il tasto "cerca", ma non è così.
    Ho provato a cancellare la descrizione del forum ma è uguale....
    metto il link del forum.
    http://spearfishingteam.altervista.org/forum/index.php
    Come posso fare?
    Premetto che sono alle primissime armi, ...
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •