Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [HTML] menu a tendina

  1. #1
    Guest

    Predefinito [HTML] menu a tendina

    Salve,
    sto realizzando un sito web in HTML con menu a tendina, il menu deve comparire su ogni pagina. Nel caso di cambiamento di qualche link o nuove voci da aggiungere, occorre cambiare il link su tutte le pagine. Ho pensato di inserire il menu in un frame, però occupa troppo spazio. Una cosa credo possibile è un file css o js che ogni pagina può richiamare. Il menu ha già un cssstyle, però le voci del menu sono sulle singole pagine.
    E’ possibile mettere le voci del menu su un singolo file e richiamarle da ogni pagina ?

    Voci del menu
    <li class="top"><a href="#" class="top_link"><span>Area della Comunicazione</span></a>
    <ul class="sub">
    <li><a href="#">Scuola 1 - Famiglie</a></li>
    <li><a href="#">Scuola 2 - Docenti</a></li>
    <li><a href="#">Scuola 3 - Alunni</a></li>
    <li><a href="#">Bandi</a></li>
    </ul>

    </li>

    Grazie dell’attenzione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con PHP sì, con Javascript potresti inserire il menù in uno script che poi si occupa di visualizzarlo, ma non è comodissimo. Con CSS non so cosa tu intenda, con HTML puoi usare i frame ma è deprecato e scomodo. Io ti consiglio PHP, basta che metti il menù in un file e poi, dove vuoi visualizzarlo, inserisci questo codice:
    Codice PHP:
    <?php
    require('nomefile.php');
    ?>
    Cambiando nomefile.php con il nome del file. Ovviamente i file dove includi il menù devono avere estensione PHP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    con Javascript potresti inserire il menù in uno script che poi si occupa di visualizzarlo, ma non è comodissimo.
    Questo vorrei. Inserire il menu in uno script che visualizza il menu quando entra la pagina.
    Il menu è già pronto, esso è formato da un file csstyle.css richiamato con
    <link rel="stylesheet" href="csstyle.css" type="text/css" />
    e dalle voci di menu indicate nel post precedente e inserite in ogni pagina.
    Ora, proprio quelle inserite in ogni pagina, potrebbero essere soggette a cambiamenti, per evitare cambiamenti in tutte le pagine, vorrei inserirle in un file per poter poi essere richiamate.
    E’ possibile in HTML o Java Script ?

    Grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •