Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: ZenPhoto

  1. #1
    Guest

    Predefinito ZenPhoto

    ciao a tutti,
    sono un nuovo utente, le uniche cose se ho fatto sono abilitare il DB al primo livello ed installare ZenPhoto automaticamente.
    Solo che se cerco di caricare una immagine questa non viene visualizzata in nessuna anteprima, nemmeno in amministrazione.
    Devo abilitare/modificare qualcosa?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se mi dai il link al sito e mi crei un account posso darti un po di "supporto", gratuito tra l'altro, io...

    MSN: myself_v1@yahoo.com

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perfavore, non esageriamo con gli aiuti privati. Confidiamo nella tua buonafede, myselfv1, però i problemi è meglio risolverli qua, in modo che se qualcun'altro si troverà nella stessa situazione, facendo una ricerca troverà una soluzione al problema.

    Privi, Zenphoto restituisce errori quando carichi la foto? Ci potresti indicare, a tal proposito, di che dimensione tenti di caricarla?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Le ho ridimensionate in modo che siano minori di 3 Mega (la foto caricata nella mia pagina è di un mega e mezzo) e il caricamento l'ho effettuato tramite la pagina di amministrazione di ZenPhoto (anche se leggo non sia necessario).
    Ho installato ora l'ultima versione e la foto non si vede proprio!

    http://privi.altervista.org/zenPhoto/

    Grazie ragazzi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ieri sera il caricamento di una nuova foto, e personalmente posso constatare che tutto funziona. Hai controllato anche di non superare lo spazio totale disponibile per il tuo sito dal pannello di altervista?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si beh ho come tutti 200 Mega iniziali, e quella foto è il primo Mega occupato dopo ZenPhoto! :)
    Non so ragazzi, veramente non capisco! :(

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    hai provato a caricare un'immagine più piccola? in che formato è salvata l'immagine?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ci sono delle categorie?

    e probabile che tu debba asegnarla ad una categoria :)

    p.s. Premetto che non ho mai utilizzato zem photo, appena che arrivo a casa provo a darci un occhiata e ti dico...

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtoppo l'immagine che hai caricato ha una risoluzione troppo alta e zenphoto non riesce a creare l'anteprima. Dovresti provare a ridurla di dimensione (per esempio ridurla a 1024x768 pixel) piuttosto che di qualità.
    In questo modo dovresti avere un'immagine abbastanza piccola da essere caricata nella gallery e non dovresti più avere problemi con le anteprime!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non è assolutamente un problema di risoluzione... ho uppato una foto 3000*3000px e non ha avuto alcun problema a prenderla ....
    Allora, secondo me e questione di permessi...

    Controlla che l'album abbia impostati i permessi: Publish e Open (a destra dello schermo).
    Allo stesso modo devi controllare anche che l'immagine (Visible sempre nella parte destra dello schermo accanto all'immagine)
    Nella sezione ADMIN, alla destra dello schermo come al solito, devi mettere la spunta nella casella View All.
    Ultima modifica di myselfv1 : 11-01-2010 alle ore 15.46.11

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    L'immagine che tenti di caricare (e che hai caricato, come puoi notare dal link diretto) Fornisce questo errore nella creazione dell'anteprima:

    Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 4632 bytes) in /membri/privi/zenPhoto/zp-core/lib-GD.php on line 44

    Quindi, ribadisco il consiglio di filsil. Oltretutto, essendo un immagine 4632x3588 px, riducendola di dimensioni sarai sicuro che sia visibile su un qualsiasi schermo lcd da 17 pollici... :)
    Ultima modifica di assimo : 11-01-2010 alle ore 15.48.45

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    beh anche con la risoluzione di 4632x3588 px è visibile su un qualsiasi monitor ... (io riesco a vederla su un 15" cosi come sul 22" 24" e 32" )

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myselfv1 Visualizza messaggio
    beh anche con la risoluzione di 4632x3588 px è visibile su un qualsiasi monitor ... (io riesco a vederla su un 15" cosi come sul 22" 24" e 32" )
    Non si sta discutendo di questo, l'immagine così come è, una volta decompressa per essere elaborata da GD occupa troppo spazio e non è gestibile dalla funzione (per pochi byte), quindi l'unica soluzione è ridimensionarla. Nota, il fatto che a te abbia preso una foto a 16Mpx non vuol dire che qualunque foto di quella risoluzione possa essere gestita dall'applicativo, poiché molto dipende anche dalla composizione dell'immagine, se è molto dettagliata (o molto sporca) può occupare in raw molto spazio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ltretutto, essendo un immagine 4632x3588 px, riducendola di dimensioni sarai sicuro che sia visibile su un qualsiasi schermo lcd da 17 pollici... :)
    Non si sta discutendo SOLO di questo...
    Il mio intervento voleva solo che farvi notare che l'immagine si sarebbe comunque vista, in ogni caso, su UN QUALSIASI MONITOR (pure di dimensioni inferiore ai 17")...

    Comunque, non penso che "la soluzione finale" (cosi come Hitler chiamò la sua) da te espressa sia l'unica.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Per ora ho risolto ridimensionandole.
    Dove avevate trovato l'errore?
    grazie mille per l'aiuto,
    privi

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da privi Visualizza messaggio
    Per ora ho risolto ridimensionandole.
    Dove avevate trovato l'errore?
    grazie mille per l'aiuto,
    privi
    Quanto occupa l'immagine ridimensionata

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da privi Visualizza messaggio
    Per ora ho risolto ridimensionandole.
    Dove avevate trovato l'errore?
    grazie mille per l'aiuto,
    privi
    Con Google Chrome, nel menu contestuale sulla tua foto, clicca su "Visualizza immagine in un'altra scheda". In caso di errore, ti da il warning che ho segnalato sopra io :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •