Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [phpbb3] Come inserire il codice html e come si crea un tema? (era:aiuto perfavore!!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3] Come inserire il codice html e come si crea un tema? (era:aiuto perfavore!!)

    mi serve aiuto ho un forum ma non so dove si mettonoi codici html!!
    vorrei saper anche come faccio a creare un tema tutto mio!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    A quale codice html ti riferisci e dove vorresti inserirlo?
    Se non sei esperto, il modo migliore per creare un tema personalizzato è sceglierne uno che come base assomigli a ciò che vogliamo ottenere e modificarlo di conseguenza.
    -
    NB: Ti invito a leggere il regolamento del forum, messo in rilievo in ogni sezione.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi riferisco ai codici in generale non so dove inserirli(ad esempio la chat, dove lo incollo il codice??)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nel CSS del tema del forum... per quanto riguarda il tema, se non sai dove inserire il HTML non penso che tu riesca a fare un tema (Non che tu sia incapace, ma solo ignorante in matteria)

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    per crearsi uno stile sicuramente funzionante;
    é in inglese.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se vuoi veramente crearti qualcosa da solo, ti consiglio di leggerti un po di guide su HTML.it prima, per capire come funziona il tutto...

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Si comunque prima di crearti uno stile tuo, sarebbe bene chee analizzassi gli stili di default, il prosilver e il subsilver2, e prenderne un come base di partenza.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wuzimu Visualizza messaggio
    mi serve aiuto ho un forum ma non so dove si mettono i codici html!!
    vorrei saper anche come faccio a creare un tema tutto mio!!!!!!
    Allora , per i codici li metti nel template del tema che stai usando , andando in pca>stili>template>tema in uso>, da qui scegli 2 file principali , overall_header.html e overall_footer.html .
    header é la parte in alto del sito , footer quella bassa .
    Attento a dove metti i codici e quali codici , xke può darti problemi se non sei capace.
    Se non sei capace lascia stare e chiedi aiuto nel forum phpbb.it .
    Mentre per farti un tema tutti tuo , ci vuole una idea chiara su cosa vuoi fare e mettere nel tema .
    ti consiglio di partire da un tema tipo prosilver o subsilver , che sono i temi base su cui si sviluppano tutti gli altri .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •