Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Supporto > Basi per siti web

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-11-2009, 13.02.50
Neofita

Predefinito Problema allineamento

Ciao a tutti, vi incomincio a dire che non sono tanto bravo con l'html, ma un po me la cavo...sto creando un sito, ed in una parte ho un problema ad allineare il testo.

Il problema è qui: http://uotla.altervista.org/razze.html, in pratica vorrei mettere quei testi sullo stesso rigo, però come gia fatto, una parte a sinistra una al centro ed una a destra, se avete capito potreste aiutarmi???

Ah, io per fare quello ho usato questo codice:
Codice:
<p align="left">Order:<br<br>
Elfi<br>
Druidi Silvani</p>

<p align="center">Neutral:<br<br>
Umani<br>
Mezzuomini

<p align="right">Kaos:<br<br>
Drow<br>
Orchi<br>
Vampiri</p>
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-11-2009, 13.19.17
L'avatar di acsocmel
Utente

Predefinito

potresti fare una tabella :)
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-11-2009, 14.34.08
L'avatar di biccheddu
AlterGuru

Invia un messaggio via MSN a biccheddu Invia un messaggio via Yahoo a biccheddu Manda un messaggio tramite Skype™ a biccheddu
Predefinito

Codice HTML:
<div style="float: left; width: 50% !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
<div style="overflow: hidden; 	width: auto !important;">Destra</div>
Poi magari alla fine ci metti un <br clear="all" /> (XHTML Transitional) oppure un <br style="clear: both;" /> (XHTML Strict) in modo che se il div di sinistra è più lungo di quello destra, il contenitore non finisca sotto quello sinistro.
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 13.37.41
Neofita

Predefinito

Ciao biccheddu, sei stato gentilissimo, ma mi faresti un ultimo favore me ne faresti 3 di questi div, cioè anche uno centrale, perchè io ci provo ma o finisce tutto sotto o altro e combino guai...grazie mille!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 13.53.59
Neofita

Predefinito

... Se non sbaglio, dovresti solo aggiungere un altro DIV tra i due già scritti ricordandoti, però, di restringere la larghezza del primo, così, insomma:

Codice HTML:
<div style="float: left; width: 33% !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
<div style="float: left; width: 33% !important; margin-right: 5px;">Centro</div>
<div style="overflow: hidden; width: auto !important;">Destra</div>
In questo modo avrai i primi due DIV che occuperanno il 33% del DIV contenitore e il terzo che ne occuperà il 34% ... Altrimenti, se hai settato la larghezza in Pixel, puoi dividere la larghezza totatle del Div Contenitore per 3 e gli avrai tutti uguali.

Ultima modifica di popoworld : 06-11-2009 alle ore 13.54.48 Motivo: Tolti dei Tag inutili
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 13.58.13
Neofita

Predefinito

Grazie mille, sei stato gentilissimo!
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 22.27.17
L'avatar di biccheddu
AlterGuru

Invia un messaggio via MSN a biccheddu Invia un messaggio via Yahoo a biccheddu Manda un messaggio tramite Skype™ a biccheddu
Predefinito

Per usare sempre il "mio metodo" ed avere un alyout tableless a 3 colonne, potresti usare questo metodo del tutto automatico diciamo:
Codice HTML:
<div style="float: left; width: 180px !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
<div style="float: right; width: 180px !important; margin-left: 5px;">Destra</div>
<div style="overflow: hidden; 	width: auto !important;">Centro</div>

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione