Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [Immagini+Peso Sito] Ingranare la 5°, ovvero accellerare i caricamenti!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Immagini+Peso Sito] Ingranare la 5°, ovvero accellerare i caricamenti!

    Salve a tutti!
    Google ha sazziato poco la mia sete di conoscenza, quindi vengo ad attingere alla vostra fonte.

    Vorrei Allegerire il sito per accelerarne il caricamente, non posso pulire ulteriormente il codice, forse un pò il css ma neanche chi sa quanto, ma quello che pesa realmente sono le immagini, come posso intervenire?

    Le immagini sono tutte jpge, mi conveniene converterli in altri formati o gli altri formati sono più pesanti?

    Attendo vostre risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Usarne il meno possibile, per esempio (come ti dissi tempo fa), usare le stesse del forum linkandole in modo che non si debbano caricare due volte visitando il sito, poi hai lo sfondo del nome della categoria del menu: la metterei con quella dello sfondo dei link.

    L'opacity nelle immagini, la dovresti evitare, si mangia un po di ram nei PC e non è molto visibile in questo caso, tanto meno indispensabile.

    Il codice? Lo potrestipulire eccome, utilizzando i tag appositi: le liste.
    I menù sono div, perchè non usare le definition list (<dl>) o le liste normali (<ul>)?

    Se entri nel mio sito vedrai cosa itnendo per l'utilizzo di una immagine (visualizza immagine di sfondo).

    Poi i loghi, non ci azzeccano molto, cerca di ottimizzarli, potrebbero pesare molto meno.

    Poi, cerca di ridurre il testo nella home page, ci vuole molto tempo per generla.

    Per ora non mi viene altro in mente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oltre ai consigli di biccheddu, prova ad aprire le immagini jpg con un programma come gimp quando le salvi puoi decidere in che qualità salvarle in modo da risparmiare un po di kb.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ridurle ulteriolemente, loghi esclusi su cui sto già lavorando da un pò ma non sono un buon grafico, non posso. Sono già i minimo indispensabile per rendere la grafica piacevole, infatti volevo ridurre il peso di queste, non ridurle punto.

    Per il forum, come ti rispossi già tempo fà, non posso, visto che i due layout per esseginze di funzionalità e spazio, hanno due dimensioni differenti.

    Il Testo in homepage, bah vedrò che si può fare ma non credo di poter mangiare una quantita di testo tale da allegerire il caricamento, e comunque la parte testuale sono manco 1 kb, non è quella che da peso....

    Per la pulizia codice, i <dl> non so cosa siano, mi informero, gli <ul> ho visto che:

    - Non mi offrono alcun vantaggio
    - Anzi, s'impallano con IE 5.X

    opacity provedo a toglierlo, non sapevo appesantisse la RAM, volevo dare un effetto hover alle immagini degli affiliati, lascerò perdere.

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Oltre ai consigli di biccheddu, prova ad aprire le immagini jpg con un programma come gimp quando le salvi puoi decidere in che qualità salvarle in modo da risparmiare un po di kb.
    Sono già al 80%, sotto cominciano a perdere qualità in maniere apprezzabile, e non è una cosa che voglio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Le liste danno dei vantaggi perchè appunto osno liste, i menù orizzontali/verticali vengono fatti con queste, mica con i div. Per IE 5 lascia perdere, non sbatterti troppo, parti dal 7, al massimo dal 6, il 5 è la feccia più assoluta.

    Per il testo il problema non è il peso, ma la lunghezza della pagina, quindi l'elaborazione del browser e la generazione della pagina. Una pagina corta la caricherai/visualizzerai sempre prima di una lunga.
    Prova a mettere un'anteprima, poi un link a Leggi Tutto... o simile., una persona vedendo una testo così lungo, viene anche scoraggiato, lo potresti paginare.

    Ovviamente i miei sono consigli, poi puoi fare come meglio credi o ti trovi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Le liste danno dei vantaggi perchè appunto osno liste, i menù orizzontali/verticali vengono fatti con queste, mica con i div. Per IE 5 lascia perdere, non sbatterti troppo, parti dal 7, al massimo dal 6, il 5 è la feccia più assoluta.

    Per il testo il problema non è il peso, ma la lunghezza della pagina, quindi l'elaborazione del browser e la generazione della pagina. Una pagina corta la caricherai/visualizzerai sempre prima di una lunga.
    Prova a mettere un'anteprima, poi un link a Leggi Tutto... o simile., una persona vedendo una testo così lungo, viene anche scoraggiato, lo potresti paginare.

    Ovviamente i miei sono consigli, poi puoi fare come meglio credi o ti trovi.
    Visto il contenuto del sito, il testo va benissimo così, anche perchè, puoi anche provare, la differenza di caricamente e quasi nulla fra una pagina con una colonna lunga e una con una colonna corta.

    Vedrò di sistemare da div a ul ed il, anche se non ne vedo la neccessità, non vedo perchè i div non vanno, non neppure un uso improprio....
    Perchè le liste sono meglio?
    Ultima modifica di morgensterngdr : 04-09-2009 alle ore 02.18.30

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ehm... dove vedi la pesantezza sul tuo sito?
    La home è meno di 20Kb...

    (se vuoi elimina tutti gli "a capo" nell'html, risparmi qualche byte)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ehm... dove vedi la pesantezza sul tuo sito?
    La home è meno di 20Kb...

    (se vuoi elimina tutti gli "a capo" nell'html, risparmi qualche byte)
    Oddio, <br> non è proticamente più, tranne in due pagine dove mi secca toglierli .

    Il sito è leggero, no le immagini che pesano!
    Solo la collonna del testo a i due sfondi, che messi assieme, pesano qualche 50kb.
    Ora proverò a giocare con i repet "tagliando" le immagini, e vedo se in gif indicizzate pesano meno.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Visto il contenuto del sito, il testo va benissimo così, anche perchè, puoi anche provare, la differenza di caricamente e quasi nulla fra una pagina con una colonna lunga e una con una colonna corta.

    Vedrò di sistemare da div a ul ed il, anche se non ne vedo la neccessità, non vedo perchè i div non vanno, non neppure un uso improprio....
    Perchè le liste sono meglio?
    Come preferisci.

    Sempre mio consiglio eh, io sto dicendoti come ptoresti diminuire il tempo per caricare la pagina. Basta chiedersi perchè tutti i siti utilizzano le liste per fare qualsiasi menù al posto dei div!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Biccheddu, forse ci siamo capiti male, non sto criticando il tuo consiglio (anzi lo sto mettendo in pratica), solo volevo capire effettivamente, perchè le liste sono meglio, tutto qui...

  11. #11
    Guest

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho seguito il tuo consiglio, ma mi do un effetto strano, mi puoi aiutare a capire dove ho sbagliato?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    E' normale, pechè le liste hanno un margine di default.

    nel css scrivi div.six > ul oppure assegna una classe a <ul> e poi dai ad uno di questi:
    Codice:
    margin: 0px;
    padding: 0px;

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sono un beota, già nel css l'avevo fatta tale classe e nel html ho dimenticato di scrivercela....

  15. #15
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    per ridurre le immagini esiste un programmino davvero semplice da usare. Si chiama Riot - Radical Image Optimization Tool

    Lo consiglio a tutti!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio di fare come fa Google ovvero usare la tecnica di css spirites io lo provata e mi funziona comuqneu ti do questo link...

  17. #17
    Guest

    Smile Immagini +Peso sito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Google ha sazziato poco la mia sete di conoscenza, quindi vengo ad attingere alla vostra fonte.

    Vorrei Allegerire il sito per accelerarne il caricamente, non posso pulire ulteriormente il codice, forse un pò il css ma neanche chi sa quanto, ma quello che pesa realmente sono le immagini, come posso intervenire?

    Le immagini sono tutte jpge, mi conveniene converterli in altri formati o gli altri formati sono più pesanti?

    Attendo vostre risposte.
    Ciao per il problema delle immagini che appesantiscono il sito puoi optare caricando prima le immagini su alcuni siti di immage Hosting tipo Imageshak che uso spesso, Tynipic o infine Photobouchet .

    Questi siti sono gratuiti e puoi scegliere tu le dimensioni delle immagini da caricare.
    Una volta caricate le immagini potrai avere il codice html per inserirle nel tuo sito
    Io mi trovo molto bene sia con immageshak che con Tinypic. Non è comunque necessario registrarti in questi due ultimi siti.

    Se vuoi ti lascio i link dov puoi entrare:

    http://imageshack.us/

    http://tinypic.com/

    Ciao e Buona Giornata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •