Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creazione SitoWeb Aziedale semplice e veloce.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione SitoWeb Aziedale semplice e veloce.

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di alcuni chiarimenti.
    Necessito di creare un sito Aziendale, molto semplice però con un minimo di stile grafico.
    Ho notato che altervista offre il servizio di pubblicare il proprio sito.
    1. Le pagine web da creare, le devo creare con codice html nel mio pc e poi caricarle, oppure ci sono dei format preimpostati per inserire Titolo, alcuni link in menu laterale ad altre pagine ed immagini tipo logo aziendale?
    2.Il comando "modifica con il sistema di creazione pagine guidato" non mi è molto chiaro, come faccio a richiamare un immagine?
    3.Ho installato Drupal e creato due pagine con il tema che preferisco, ma per metterle in index come faccio? non c'è correlazione tra Drupal e Gestione files.
    Fatemi capire, o eseguo il sito con drupal o con la creazione pagine guidata?
    Illuminatemi e consigliatemi la via meno dolorosa.
    Ultima modifica di AndreaPigato : 09-05-2009 alle ore 18.58.23

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La via più dolorosa è quella migliore...Impara almeno un pizzico di basi, poi ti prendi un template già fatto e gli metti i contenuti (semplice ma efficace).

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AndreaPigato Visualizza messaggio
    ...
    1. Le pagine web da creare, le devo creare con codice html nel mio pc e poi caricarle,
    Questo è il sistema più immediato, anche se non proprio quello più semplice...
    Citazione Originalmente inviato da AndreaPigato Visualizza messaggio
    oppure ci sono dei format preimpostati per inserire Titolo, alcuni link in menu laterale ad altre pagine ed immagini tipo logo aziendale?
    AlterVista te ne offre alcuni nel tuo pannello di controllo, anche se forse non sono proprio i più adatti per un sito aziendale. Se conosci altri CMS sviluppati in PHP che richiedono (eventualmente) un database MySQL, puoi installarli per conto tuo seguendo le rispettive istruzioni... non è molto difficile. Se hai difficoltà, prova a farti un giro nella sezione del forum dedicata.
    Citazione Originalmente inviato da AndreaPigato Visualizza messaggio
    2.Il comando "modifica con il sistema di creazione pagine guidato" non mi è molto chiaro, come faccio a richiamare un immagine?
    Non mi è molto chiaro questo punto, se cerchi le regole per collegare un'immagine ai tuoi file HTML sono qui: http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html
    Citazione Originalmente inviato da AndreaPigato Visualizza messaggio
    3.Ho installato Drupal e creato due pagine con il tema che preferisco, ma per metterle in index come faccio? non c'è correlazione tra Drupal e Gestione files.
    Fatemi capire, o eseguo il sito con drupal o con la creazione pagine guidata?
    In teoria non dovresti avere problemi ad eseguirli entrambi, anche se te lo sconsiglio: per passare dall'uno all'altro devi inserire degli opportuni link che puntino alle rispettive home page (quella di Drupal e quella da te creata).

    Spero di averti risposto... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non mi è chiaro il punto 2 perchè se eseguo una pagina con il sistema guidato esco e salvo, se voglio riprenderla per modificarla parte tutto da zero.
    Cmq se voglio usare ad esempio solo Drupal, una volta eseguite le pagine, basta che la prima la chiami index.htm? e quella in gestione file la cancello?
    In ogni caso voglio dire, se riesco fare tutto con un templates (ci vuole sempre drupal installato giusto?) non capisco com'è la procedura per comporre il tutto.
    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di AndreaPigato : 10-05-2009 alle ore 23.19.04

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io ora come home page del tuo sito vedo una pagina bianca.

    Non so dove tu abbia installato Drupal (leggi: qual è l'indirizzo necessario per andare alla home page di Drupal, se l'hai davvero installato), ma dovresti fare in modo che il file index.php si trovi nella cartella principale, senza alcun altro file di nome index...

    Se non ti è possibile, devi creare una home page di redirect... non è difficile e puoi farlo in vari modi, dovresti riuscire a trovarli cercando nel forum.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sto impostando il database, inserisco nome database, utente, pw ecc e poi mi ritorna alla stessa pagina da compilare con i campi vuoti...perchè?
    Si deve per forza usare un progr tipo Filezilla per cambiare la sovrascrittura dei files?
    http://www.laverdaeng.altervista.org...rofile=default
    I dati sono esatti ma resta sempre li...arrivo fino a set up database.

    Grazie
    Ultima modifica di laverdaeng : 11-05-2009 alle ore 19.10.41

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Hai attivato il database dal tuo pannello di controllo?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Lascio perdere, uso un templates esterno, con css e poi carico tutto. stop.
    Grazie lo stesso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •