|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Eccoci quà con un problema che veramente non riesco a risolvere.
Avrei necessità di passare dei valori da Javascript a PHP. Visto che il JS è eseguito lato client e il PHP viene eseguito lato Server, mi rendo conto che la cosa non è semplice e forse è impossibile ma veniamo a scrivere qualche riga almeno chiarisco meglio il mio problema. Ho una funzione JS che mi recupera le dimensioni dello schermo utente : Codice:
function dim_schermo()
{
//Recupero delle dimensioni schermo
var w = screen.width;
var h = screen.height;
//Impostazione valori durata coockie
var dtOggi = new Date();
var dtExpires = new Date();
var iGiorni=1;
dtExpires.setTime (dtOggi.getTime() + 24 * iGiorni * 3600000);
//Scrittura del cookie
document.cookie = 'info='+escape(w)+' x '+escape(h)+'; expires=' + dtExpires.toGMTString();
}
![]() Nella pagina php invece è riportato questo codice : Codice PHP:
Questo per la premessa fatta prima e cioè che il PHP viene eseguito prima del JS. Girovagando su Internet ho visto che molti consigliano di utilizzare AJAX, soltanto che non ho capito minimamente come fare. A me andrebbe bene anche ricaricare la pagina per recueprare quei dati, ma tenete presente che la parte PHP presentata sopra dovrà essere inclusa in un'altra pagina e non dovrà minimanete andare a toccarla (vedi refresh ecc ecc). A questo punto mi rimetto ai consigli di voi esperti. Se avete bisogno di ulteriori info dite pure. Grazie a tutti. Ciao Leandro
E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato! TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia |
|
|||
|
Se vuoi richiamare tutta la pag nel file php fai cosi:
Codice PHP:
Se invece vuoi richiamare solo una funzione contenuta nella pag devi mettere: Codice PHP:
|
|
||||
|
Se Ajax ti sembra troppo complicato, potresti passare i parametri raccolti via Javascript includendo nella pagina, ad esempio, un'immagine. Questa immagine sarà in realtà un PHP che riceve i dati e restituisce un'immagine 1x1 trasparente (o quello che ti pare).
Caribe 1999 aka Saitfainder [ Saitfainder | La cucina del single inesperto | NintendoClub | Tool Fan Site | NintendoClub | Babili Forum ] ![]() "E' una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove." - "I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero." |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|