Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tag <code> su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito tag <code> su altervista

    Ieri con mia grande sorpresa ho scoperto che questo tag su altervista non funziona @_@ allora ho fatto una ricerca su internet e mi è stata data come alternativa una <textarea> che riporto qui di seguito:

    Codice:
    <textarea cols="40" rows="10" style="border:1px #BFBFBF solid;"></textarea>
    Ora io vorrei riuscire ad ottenere un effetto simile a quello offerto dai forum come forumfree, l'unico problema è che tag come

    Codice:
    [ CODE]codice[/ CODE]
    su altervista non funzionano, potete darmi una soluzione all'arcano? Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Per prima cosa, il tag <code> non viene gestito da Altervista, ma dal tuo browser, quindi la discussione non ha senso

    In HTML il tag code serve a definire un pezzo di testo che va visualizzato come codice - non crea un blocco, non indenta, non colora niente. In pratica, funziona come <strong> o <em>, solo che applica un font monospace.

    Se ho capito bene, tu vuoi un blocco di codice colorato secondo la sintassi - beh, quello non è il tag code, è uno script che si occupa di cambiare i colori.

    Per poterti consigliare qualcosa bisogna però saperne di più. Lo vuoi mettere in una pagina tua, in un forum, in un blog, o cosa?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    LOL ci sto litigando da ieri sera con quel tag xD vorrei inserirlo in una comunissima pagina html

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Guardati qualcuno di questi script e vedi cosa preferisci:
    http://www.webdesignbooth.com/9-usef...hting-scripts/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! Ora il problema è solo l'installazione ^^" Cercherò di andare ad intuito

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Con PHP è facilissimo... basta usare highlight_string oppure highlight_file... ciao! =)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •